
13
ottobre
Reazione a Catena: eliminate le Amiche in Onda

Le Amiche in Onda (da RaiPlay)
Fine della corsa per le Amiche in Onda. Dopo quattordici puntate da campionesse, Donatella Farina, Mariluna Deleonardis e Valeria Rizzo hanno infatti dovuto abbandonare Reazione a Catena, lasciando spazio ai Tre per Assurdo, i nuovi campioni del game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni.
La “disfatta” è avvenuta nell’Intesa Vincente, gioco dove Arianna, Alessia ed Enrico – componenti del nuovo team di Trieste – hanno indovinato ben 16 parole, a differenza delle appena 6 delle Amiche in Onda, che erano solite avere tutt’altra intesa (in una puntata hanno raggiunto anche 24 parole). Liorni ha quindi dovute salutare le tre beniamine salentine, complimentandosi con loro per il ricco bottino portato a casa; le ragazze hanno arrotondato parlando di “circa 130.000 euro“, ma in realtà, per l’esattezza, la cifra corrisponde a 117.489 euro. Un quindicesimo appuntamento dunque sfortunato per Donatella, Mariluna e Valeria, che hanno letteralmente “spopolato” a Reazione a Catena, dove hanno vinto per otto volte il montepremi racimolato.
In ogni caso, i Tre per Assurdo hanno dimostrato fin da subito il loro valore: oltre a battere le campionesse, Arianna, Alessia ed Enrico hanno scovato, nel gioco finale, la parola vincente “sequenza“, che aveva come indizi nella zip finale i termini “processo” e “scala”. Intuizione che ha fatto loro vincere 12.125 euro (erano partiti da 97.000 euro). Un inizio da campioni decisamente fortunato.
L’eliminazione de le #AmicheInOnda da #Reazioneacatena pic.twitter.com/PBd8IaOgUp
— Roberto Mallò (@robymallo) October 13, 2023


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.