10
ottobre

Anima gemella: Canale 5 punta su Daniele Liotti alle prese col paranormale

Daniele Liotti

Daniele Liotti

Una storia d’amore e di rinascita, un mistero tutto da scoprire, tra commedia, sentimenti e paranormale: sono questi gli ingredienti di Anima Gemella, la nuova fiction di Canale 5 in quattro puntate al via mercoledì 11 ottobre. Protagonista della serie, ambientata a Torino, è Daniele Liotti nei panni di Carlo Bontempi, un medico di talento che non ha ancora superato il trauma per la morte della moglie Adele di cui si sente responsabile, non essendo riuscito a salvarle la vita.

Sarà Margherita, sua collega e migliore amica della defunta moglie, a stargli accanto nel dolore e sarà con lei che Carlo deciderà di ricominciare chiedendole di sposarlo. Tuttavia, quando tutto sembra finalmente andare per il verso giusto, le cose cambiano: Carlo si imbatte in Nina, interpretata da Chiara Mastalli, una giovane truffatrice che, grazie al suo talento nell’imitare le voci, si finge una medium. Ad aiutarla nelle sue losche trovate, l’amica Annabella, un’esperta hacker con cui condivide l’appartamento. La circostanza che permette ai due protagonisti di incontrarsi è una seduta spiritica organizzata da Nina per la contessa Ortensia, la nonna di Margherita e Tommy, grande amico di Carlo, che è intenzionata a mettersi in contatto col defunto marito.

Tuttavia, mentre Nina sta raggirando la contessa, accade qualcosa di inaspettato: la giovane medium entra in uno stato di trance e pronuncia una frase che solo la moglie defunta avrebbe potuto dire a Carlo. Per Nina e Carlo comincia così un percorso complesso, durante il quale lei dovrà rendersi conto di cosa le sta accadendo e lui dovrà mettere in discussione le sue incrollabili certezze razionali di fronte a qualcosa di inspiegabile. Ad aiutarli in quella che sarà a tutti gli effetti un’indagine, Madame Margot, esperta del mondo dell’occulto, un’indagine che, dal passato, farà emergere segreti inaspettati ma soprattutto un mistero legato alla morte di Adele. Per i due protagonisti si prospetta dunque un cammino fatto di sensazioni intense, di interrogativi sull’aldilà e soprattutto della possibilità di guardarsi dentro in profondità per una storia di legami forti che superano ogni cosa, persino la morte, e di sentimenti che portano a scoprire la propria anima gemella.

Cast e personaggi di Anima Gemella

La serie, realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI, è diretta da Francesco Miccichè. Nel cast, accanto ai due protagonisti, troviamo Valentina Corti nei panni di Adele, la moglie di Carlo, Alice Torriani nel ruolo di Margherita, amica di Adele e compagna di Carlo, Alice Mangione nel ruolo dell’hacker Annabella, Matteo Sintucci nel ruolo di Ruben, un aspirante cantautore coinquilino di Nina e Annabella, Davide Iacopini nel ruolo di Tommy, l’amico di Carlo, e Roberto Accornero nel ruolo del dottor Melodia. E ancora Stefano Santospago, Stefano Fregni, Lucia Ceracchi, Anita Kravos, con la partecipazione di Urbano Barberini, Stefania Rocca nel ruolo di Madame Margot e Barbara Bouchet nel ruolo della contessa Ortensia.

Profilo dei personaggi

Carlo Bontempi (Daniele Liotti)

È un medico di talento, un riferimento per i suoi colleghi dell’ospedale di Torino. Da tre anni ha perso la donna della sua vita, Adele, per una malattia da cui non è riuscito a salvarla. Il ricordo dolce e romantico di sua moglie lo accompagna ancora, ma forse adesso è disposto a voltare pagina accanto a Margherita, una collega che sembra pronto a sposare. L’incontro con Nina, una truffatrice che si finge medium, però, non era previsto: ma com’è possibile che sappia cose che conosceva solo Adele e che gli parli proprio come lei? Forse sua moglie sta cercando di dirgli qualcosa? Le rivelazioni di Adele e le indagini insieme a Nina sulla sua morte metteranno in crisi la razionalità del medico e i sentimenti dell’uomo.

Nina Caruso (Chiara Mastalli)

E’ una ragazza bella, dinamica e astuta. Eppure, Nina non riesce a trovare l’uomo giusto che sappia amarla e rispettarla. Anche sul lavoro le cose non vanno molto bene: fa la cameriera, ma è costretta ad arrotondare con piccole truffe “paranormali” orchestrate insieme ad Annabella, l’amica di una vita. Nina, infatti, ha un talento: sa imitare qualsiasi voce. Durante l’ennesima finta seduta spiritica lo spirito di una donna sembra realmente entrare in contatto con lei: di chi si tratta? Nina rimane molto spaventata, ma a soccorrerla c’è un medico bello e premuroso, che sembra conoscere molto bene quella donna: si chiama Adele ed era sua moglie…

Annabella Copparoni (Alice Mangione)

Amica storica di Nina, Annabella è una donna molto simpatica. È la mente delle truffe che le due organizzano per spillare denaro alle ricche ereditiere che vogliono contattare i loro defunti. Annabella riesce a raccogliere informazioni su di loro grazie al suo talento informatico e alle notizie sui social network. Così, grazie a questi dati e al talento di Nina per le imitazioni, il piano ha funzionato a lungo. Ma quando Nina sembra turbata e crede di essere in contatto con uno spirito vero, Annabella, in virtù della loro amicizia, decide di aiutarla nelle sue indagini su quella donna.

Margherita Bosio (Alice Torriani)

Dottoressa esperta che lavora in ospedale, Margherita è anche l’erede di una ricca famiglia di industriali del cioccolato. Non ha mai lavorato in azienda, ma ha scelto di aiutare gli altri dedicando la sua vita alla professione medica. È la donna che tutti vorrebbero accanto: premurosa, bellissima, elegante. Sta per sposare Carlo, un collega medico con cui ha condiviso il dolore per la perdita di Adele, sua migliore amica, nonché defunta moglie dell’uomo. Quando Carlo incontra Nina, una truffatrice nota per le false sedute spiritiche che organizza, Margherita cercherà in ogni modo di far aprire gli occhi al suo promesso sposo.

Ruben (Matteo Sintucci)

Coetaneo e coinquilino di Nina e Annabella, vive nello stanzino della lavatrice, ma a lui va bene così, perché ciò che conta è la sua musica. È, infatti, un appassionato musicista, che suona e canta nel gruppo che ha fondato, gli Specialisti. Molto sensibile, ha un’aria sempre allegra e cerca di trovare il lato positivo in ogni circostanza. Nonostante sia probabilmente innamorato di Nina, si comporterà da vero amico e farà di tutto per aiutare la ragazza a ritrovare un po’ di leggerezza.

Tommaso Visconti (Davide Iacopini)

È un abile avvocato, cugino di Margherita e miglior amico del suo fidanzato Carlo. I due si allenano spesso sul fiume, a bordo di una canoa. Lì si confrontano, si confidano, si raccontano le proprie vite. Visconti è anche un uomo capace di divertirsi e non c’è festa in città in cui non sia protagonista. Quando è necessario, però, sa diventare temibile e difendere gli interessi della famiglia Bosio e, in particolare, di sua cugina Margherita, a cui è legato e che non vuole vedere soffrire per l’intromissione di una truffatrice.

Adele Bontempi (Valentina Corti)

Giovane avvocatessa nel pieno della carriera, Adele era sposata con Carlo, medico bello e apprezzato, ed erano una coppia felice. Purtroppo, la loro favola è stata interrotta da una malattia che non le ha permesso di proseguire la loro vita insieme nella splendida casa al lago che ancora contiene i ricordi del loro quotidiano. Quando la sua voce torna improvvisamente a parlare attraverso una medium, sarà difficile per tutti capire se si tratta solo di suggestione, di una truffa o se invece Adele voglia dire loro qualcosa…

Madame Margot (Stefania Rocca)

Madame Margot è una sensitiva che gestisce un negozio di consulenza esoterica a Torino.  Stravagante e positiva, riuscirà a mettere in connessione Nina e Carlo, rivelando loro alcuni misteri legati al passato di Adele.

Ortensia (Barbara Bouchet)

Ortensia è l’originale matrona di casa Bosio, nonna di Margherita, la promessa sposa di Carlo, e di Tommy, l’amico fidato. Ludopatica e credulona si affida a Nina, credendola una vera medium, per parlare con lo spirito del marito e scoprire dove sono finiti i titoli al portatore. Lo spirito di un’altra donna, però, entra in contatto con Nina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


DANIELE LIOTTI
Anima Gemella: Daniele Liotti si innamora di una medium truffatrice per Canale 5


Un Passo dal Cielo 4 - 6
UN PASSO DAL CIELO 4: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)


Myriam Catania - US Mediaset
Se Potessi Dirti Addio: Garko e Safroncik insieme nel nuovo melò di Canale 5


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.