4
ottobre

Patty Pravo a Belve: «L’LSD può aiutare la mente ad aprirsi» – Video

pravo belve

Patty Pravo (Us, foto di Stefania Casellato)

L’LSD può aiutare la mente ad aprirsi. E’ questa la frase pronunciata da Patty Pravo nel corso della seconda puntata di Belve, andata in onda stasera su Rai2. Al cospetto di Francesca Fagnani, la cantante veneta ha ammesso di aver utilizzato sostanze stupefacenti per poi inciampare nella pericolosa affermazione. Pericolosa per gli effetti, non della sostanza ma del messaggio che la frase porta con sè.

L’LSD può aiutare la mente ad aprirsi…

ha infatti detto la Pravo durante l’intervista con la conduttrice che ha provato ad inserirsi sarcasticamente con un “Eh insomma“. Con grande naturalezza, la cantante ha aggiunto:

Beh, certo. Se ti fai un LSD una settimana sì e una no fa male. Io comunque queste cose le ho fatte dal 70 fino a quasi l’80 e poi… (…) Non me ne fregava proprio niente“.

A domanda diretta della conduttrice (“Le ha provate tutte, a parte la cocaina che disprezza?“), la Pravo ha confessato:

Eh beh, sì certo. (…) L’eroina no. (…) Chi è che fa questo mestiere senza anfetamine? (…) Stai sveglio: lavori talmente tanto che alle volte non dormi assolutamente, hai molta vitalità

Un messaggio sbagliato su tutti i fronti: l’LSD è una delle droghe più nocive e di certo non apre la mente. Ci meravigliamo pure che la frase non sia stata tagliata prima della messa in onda. Nel 2010 Morgan fu escluso da Sanremo in seguito alle dichiarazioni controverse sull’uso di droga e su alcuni suoi “benefici” (affermazioni poi parzialmente smentite da Morgan).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Patty Pravo_02_PhStefaniaCasellato
Patty Pravo: «Chi è che fa questo mestiere senza anfetamina? Non mi sono mai rifatta»


Clerici
Antonella Clerici sul sugogate: «Credo a Ligabue… Forse la verità non si saprà mai». E lo invita in trasmissione


Antonella Clerici - Belve (ph Stefania Casellato)
Il cantante che rifiutò Sanremo perché la Clerici sa troppo di sugo era Ligabue. Lui risponde: «Non ho mai detto una cosa del genere»


Antonella Clerici - Belve (ph. Stefania Casellato)
Clerici, che ‘belvate’: «Non mi propongono Sanremo? Peggio per loro. Barbara D’Urso mi ferì moltissimo, io non l’avrei mai fatto». E sul sugo-gate…

3 Commenti dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

4 ottobre 2023 alle 09:47

La Rai dov’è? Non prende le distanze?



2. luca_parma ha scritto:

4 ottobre 2023 alle 10:47

Segnalo che anche nell’altra intervista, con colui che dovrebbe essere il nostro regnante (e meno male che non è così), si è tranquillamente parlato di droghe. Non mi pare tanto una buona cosa parlarne come se si volesse far diventare normale il tutto.



3. Teledico ha scritto:

4 ottobre 2023 alle 12:30

Va tutto madama la marchesa.
L’importante che la marchesa sia del clan radical chic.
Diversamente…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.