
4
ottobre
Patty Pravo a Belve: «L’LSD può aiutare la mente ad aprirsi» – Video

Patty Pravo (Us, foto di Stefania Casellato)
L’LSD può aiutare la mente ad aprirsi. E’ questa la frase pronunciata da Patty Pravo nel corso della seconda puntata di Belve, andata in onda stasera su Rai2. Al cospetto di Francesca Fagnani, la cantante veneta ha ammesso di aver utilizzato sostanze stupefacenti per poi inciampare nella pericolosa affermazione. Pericolosa per gli effetti, non della sostanza ma del messaggio che la frase porta con sè.
“L’LSD può aiutare la mente ad aprirsi…“
ha infatti detto la Pravo durante l’intervista con la conduttrice che ha provato ad inserirsi sarcasticamente con un “Eh insomma“. Con grande naturalezza, la cantante ha aggiunto:
“Beh, certo. Se ti fai un LSD una settimana sì e una no fa male. Io comunque queste cose le ho fatte dal 70 fino a quasi l’80 e poi… (…) Non me ne fregava proprio niente“.
A domanda diretta della conduttrice (“Le ha provate tutte, a parte la cocaina che disprezza?“), la Pravo ha confessato:
“Eh beh, sì certo. (…) L’eroina no. (…) Chi è che fa questo mestiere senza anfetamine? (…) Stai sveglio: lavori talmente tanto che alle volte non dormi assolutamente, hai molta vitalità“
Un messaggio sbagliato su tutti i fronti: l’LSD è una delle droghe più nocive e di certo non apre la mente. Ci meravigliamo pure che la frase non sia stata tagliata prima della messa in onda. Nel 2010 Morgan fu escluso da Sanremo in seguito alle dichiarazioni controverse sull’uso di droga e su alcuni suoi “benefici” (affermazioni poi parzialmente smentite da Morgan).
“L’ lsd può aiutare la mente ad aprirsi. Le ho provate tutte. Chi è che fa questo mestiere senza anfetamina?” #Belve pic.twitter.com/9GKYP8EWJ8
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) October 3, 2023


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

La Rai dov’è? Non prende le distanze?


2. luca_parma ha scritto:
Segnalo che anche nell’altra intervista, con colui che dovrebbe essere il nostro regnante (e meno male che non è così), si è tranquillamente parlato di droghe. Non mi pare tanto una buona cosa parlarne come se si volesse far diventare normale il tutto.


3. Teledico ha scritto:
Va tutto madama la marchesa.
L’importante che la marchesa sia del clan radical chic.
Diversamente…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Perseo ha scritto:
4 ottobre 2023 alle 09:47