1
ottobre

C’era una volta il Novecento: la nuova edizione su La7. L’intelligenza artificiale racconterà la ’storia alternativa’

Luca Sappino e Alessio Orsingher (Us)

Il Novecento con i suoi protagonisti, le sue conquiste, le sue tragedie. Alessio Orsingher e Luca Sappino tornano alla conduzione di “C’era una volta il Novecento“, – il programma pomeridiano di La7 in onda tutti i pomeriggi alle 17 a partire dal 2 ottobre – che racconterà ogni giorno il secolo appena trascorso attraverso una serie di documentari commentati da ospiti: testimoni diretti che hanno scritto la storia del nostro Paese, ex capi di governo, accademici, intellettuali, attori, giornalisti.

Novità di questa seconda edizione sarà l’impiego dell’intelligenza artificiale: un’immagine realizzata dalla redazione digital di La7 mostrerà al pubblico come sarebbe cambiato il corso degli eventi, se spietati dittatori o lungimiranti statisti avessero preso decisioni diverse rispetto a quelle che conosciamo.

Nel corso di ogni puntata, i conduttori apriranno anche l’archivio del Corriere della Sera per cercare di costruire un filo tra passato e presente, tra esercizio di memoria e volontà di comprendere meglio ciò che accade oggi intorno a noi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


GF Vip 5, scontro tra Elisabetta e Stefania. La Orlando: «Penso che la storia con Pierpaolo sia un po’ costruita». La Gregoraci: «Te rode»

Ennesimo scontro tra Stefania ed Elisabetta. Questa sera, durante la puntata del Grande Fratello Vip, le due inquiline sono arrivate per...


IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: CHI SONO I NUOVI PROTAGONISTI DELLA SECONDA STAGIONE (FOTO)

I telespettatori di Canale 5, ancora sconvolti per la morte di Pepa, tra poco faranno la conoscenza dei nuovi protagonisti de Il Segreto, che in...


GF Vip, Lulù si sfoga: «Io e Soleil meritiamo la finale più di Delia. Alex Belli in studio in prima fila è un messaggio orribile»

Al Grande Fratello Vip, non c'è soltanto Soleil Sorge a non sopportare l'ipotetico accesso alla finale dell'ultima arrivata Delia Duran. Subito...


ROCK ECONOMY: AMBIENTE E ECONOMIA NEL NUOVO CONCERTO (SHOW) DI ADRIANO CELENTANO

L'abbiamo 'espugnato'!  Il Palazzo dei Congressi di Asiago, sabato scorso, è stato teatro di una prova quasi completa dell'evento che Adriano...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.