Ora in tendenza

Flavio Insinna verso il preserale de La7. A settembre aveva rifiutato

Ecco le sue dichiarazioni di qualche mese fa: «Andare a fare lo stesso gioco alle 7 di sera contro me stesso non fa per me».

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/05/2024 - 18:03

Flavio Insinna verso il preserale de La7. A settembre aveva rifiutato

Questa volta dovrebbe essere quella buona. Flavio Insinna, dopo esserci già andato vicino in tempi recenti, starebbe per approdare a La7. Lo rivela Dagospia. Per il conduttore sarebbe pronto un game show in preserale che avrà il compito di trainare il telegiornale di Enrico Mentana, il giornalista che proprio qualche giorno fa – in relazione al confronto con Otto e Mezzo – citava gli scarsi risultati del programma che lo precede (la serie Padre Brown).

Un nome come Insinna potrebbe accontentare Mentana, evitando che si faccia tentare da altri lidi (anche se Alessandro Araimo ha smentito un possibile approdo in Warner Bros. Discovery). Ricordiamo che, dopo l’annata 2022/2023 in cui era stato proposto Lingo con Caterina Balivo, in questa stagione La7 si è affidata a serie tv in replica nella fascia delle 19. In sede di presentazione di palinsesti, Cairo aveva annunciato il ritorno da gennaio 2024 di Lingo (che avrebbe fatto a meno della Balivo), soppiantato poi dal progetto di Chi Vuol Esser Milionario? con Fedez che è stato a sua volta cancellato.

Insinna era già stato corteggiato da La7. Lo scorso settembre,  il conduttore, durante la presentazione de La Stoccata Vincente, dichiarò:

Ho un senso di appartenenza per la Rai. Non ho mai avuto l’esclusiva, non c’è bisogno: ci diamo la mano, mi fido. L’Eredità è stata una cavalcata fantastica. Amerò per sempre questa storia e la Rai. Ringrazio anche La7 che mi voleva ma andare a fare lo stesso gioco alle 7 di sera contro me stesso non fa per me.

Nel frattempo la Rai è stata avara di proposte, se si esclude la partecipazione nella giuria de Gli Acchiappatalenti. Se venisse confermato l’arrivo a La7, Flavio Insinna segnerebbe un primato: il primo conduttore ad aver condotto su tre reti concorrenti un game in preserale (Rai1 con L’Eredità, Canale5 con Il Braccio e la Mente, La7).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.