13
maggio

Flavio Insinna verso il preserale de La7. A settembre aveva rifiutato: «Andare a fare lo stesso gioco alle 7 di sera contro me stesso non fa per me»

Flavio Insinna

Flavio Insinna (Us)

Questa volta dovrebbe essere quella buona. Flavio Insinna, dopo esserci già andato vicino in tempi recenti, starebbe per approdare a La7. Lo rivela Dagospia. Per il conduttore sarebbe pronto un game show in preserale che avrà il compito di trainare il telegiornale di Enrico Mentana, il giornalista che proprio qualche giorno fa – in relazione al confronto con Otto e Mezzo – citava gli scarsi risultati del programma che lo precede (la serie Padre Brown).

Un nome come Insinna potrebbe accontentare Mentana, evitando che si faccia tentare da altri lidi (anche se Alessandro Araimo ha smentito un possibile approdo in Warner Bros. Discovery). Ricordiamo che, dopo l’annata 2022/2023 in cui era stato proposto Lingo con Caterina Balivo, in questa stagione La7 si è affidata a serie tv in replica nella fascia delle 19. In sede di presentazione di palinsesti, Cairo aveva annunciato il ritorno da gennaio 2024 di Lingo (che avrebbe fatto a meno della Balivo), soppiantato poi dal progetto di Chi Vuol Esser Milionario? con Fedez che è stato a sua volta cancellato.

Insinna era già stato corteggiato da La7. Lo scorso settembre,  il conduttore, durante la presentazione de La Stoccata Vincente, dichiarò:

“Ho un senso di appartenenza per la Rai. Non ho mai avuto l’esclusiva, non c’è bisogno: ci diamo la mano, mi fido. L’Eredità è stata una cavalcata fantastica. Amerò per sempre questa storia e la Rai. Ringrazio anche La7 che mi voleva ma andare a fare lo stesso gioco alle 7 di sera contro me stesso non fa per me”.

Nel frattempo la Rai è stata avara di proposte, se si esclude la partecipazione nella giuria de Gli Acchiappatalenti. Se venisse confermato l’arrivo a La7, Flavio Insinna segnerebbe un primato: il primo conduttore ad aver condotto su tre reti concorrenti un game in preserale (Rai1 con L’Eredità, Canale5 con Il Braccio e la Mente, La7).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna
Flavio Insinna a La7? Le parole del conduttore


Tiziana Panella - Tagadà
Tiziana Panella punge Giorgia Meloni


Giorgia Meloni nello spot elettorale per La7
Meloni ‘beffa’ La7 con lo spot elettorale: «Cari telespettatori, è un po’ che non ci si vede». Furia Formigli: «Sbeffeggia e insulta milioni di italiani che guardano la nostra rete. Premier di mezzo paese…»


Mentana Gruber
Cairo interviene sulla querelle Gruber-Mentana (senza prendere posizione)

2 Commenti dei lettori »

1. Paolo ha scritto:

13 maggio 2024 alle 19:41

si conferma l’essere che è



2. Joe Teach ha scritto:

13 maggio 2024 alle 22:28

Se la Rai gli chiude le porte è giusto che lui si guardò attorno, in cerca di un’offerta soddisfacente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.