Ora in tendenza

Palinsesti Mediaset, estate 2024: tutti i programmi in arrivo

Tra Battiti e Temptation, su Canale5 tante nuove serie. Italia1 relega Tilt di Enrico Papi a luglio.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/05/2024 - 17:38

Palinsesti Mediaset, estate 2024: tutti i programmi in arrivo

Con la stagione in corso ormai alle battute finali, Mediaset ha definito i palinsesti estivi (periodo di riferimento giugno/agosto). Tra novità, che non mancano rispetto alle ultime annate, e conferme, ecco – salvo variazioni di cui vi terremo aggiornati – cosa andrà in onda su Canale5, Italia1 e Rete4 durante l’estate 2024.

I palinsesti di Canale5 per l’estate 2024

La notizia di rilievo è che durante l’estate Canale5 trasmetterà diverse nuove serie in prima serata. Oltre alla più volte rinviata Bardot, dalla Turchia – dove il Biscione pesca ogni stagione diversi titoli – sono in arrivo Segreti di Famiglia e La Rosa della Vendetta (Gulcemal). Ci sarà spazio anche per la terza stagione di Sissi e Davos 1917, serie svizzero-tedesca con la stessa interprete della Principessa.

Sul fronte intrattenimento, l’arrivo da Italia1 di Battiti Live con Ilary Blasi e Alvin e la nuova edizione di Temptation Island; lo show musicale dovrebbe andare ad occupare i lunedì sera di Canale5 dopo Io Canto Family (al via il 20 maggio), mentre il reality al giovedì. Spazio, inoltre, alle repliche di ZeligMichelle Impossible & Friends e Lo Show dei Record.

In daytime non si registrano significative variazioni rispetto alla scorsa estate,così come in access quando da lunedì 10 giugno Paperissima Sprint prenderà il posto di Striscia la Notizia.

I palinsesti di Italia1 e Rete4 per l’estate 2024

Nell’estate di Italia1 troverà spazio Tilt – Tieni il Tempo, il gioco musicale condotto da Enrico Papi, inizialmente programmato per lo scorso autunno e già registrato. Torneranno in replica, invece, Inside (lo spin-off de Le Iene, che terminano il 4 giugno), Gioco Sporco e Italia1 On Stage con gli spettacoli dei comici. Sempre per quanto riguarda la prima serata, insieme ai film la rete rinnova il suo impegno con le serie di Chicago: in prima visione ci saranno l’11° stagione di Chicago P.D. (al lunedì, da luglio), la 12° stagione di Chicago Fire (al mercoledì, da luglio) e la 9° stagione di Chicago Med (al venerdì, da agosto).

Per quanto riguarda Rete4, una volta terminata la stagione dei programmi d’informazione accesi ogni sera da settembre, Zona Bianca proseguirà al mercoledì al posto di Fuori dal Coro, mentre al venerdì Quarto Grado andrà avanti con Le Storie. Al martedì, dove È Sempre Cartabianca concluderà l’annata il 2 luglio, sono in arrivo due serie: la seconda stagione di Delitti ai Caraibi e Harry Wild. In access, in sostituzione di Prima di DomaniStasera Italia sette giorni su sette.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.