2
ottobre

La Promessa, anticipazioni (ottobre 2023): Curro scopre la verità su suo padre

Curro (Us)

Anticipazioni La Promessa di ottobre 2023

S1 Ep82 – Il duca dice a Jimena che non deve sposare Manuel perchè i marchesi sono al verde. Jimena però non si fa convincere e il duca è costretto a cedere. Jimena con il benestare di Cruz invita i futuri suoceri a soggiornare alla tenuta. Jana continua a cucire le ali per l’aereo di Manuel. Jana dice a Maria che Curro ha iniziato a dubitare che Lorenzo sia suo padre. Alonso si arrabbia con Cruz perchè scopre che ha venduto la spilla per pagare la sua festa di compleanno. Alonso inoltre non è d’accordo che i duchi alloggino alla tenuta. Jimena cerca di riconquistare del tutto Manuel e lo invita ad andare nel bosco con lei. Maria è preoccupata per Salvador. Simona e Candela sono state convocate da Alonso e temono di venire licenziate. Jana organizza una rivolta della servitù contro i marchesi, ma in realtà Alonso vuole solo sapere come Simona e Candela hanno scoperto che Camilo non era un prete. Curro chiede a Cruz se Lorenzo è il suo vero padre.

S1 Ep83 – Cruz e Alonso si scontrano riguardo al destino dei cuochi. Alonso decide di non licenziarli perchè hanno contribuito a smascherare Camilo. Curro parla con Manuel e gli svela che era stato vietato a tutti di parlargli del passato. Pia parla con Don Gregorio e gli chiede di essere più comprensivo con Maria. Catalina chiede ad Alonso come intende riprendere la spilla venduta, ma lui nega che ci sia una soluzione. Cruz svela a Curro che Lorenzo non è suo padre, ma gli confida che solo Eugenia sa chi sia veramente. Curro affronta Lorenzo, che gli conferma di non essere suo padre, ma gli sconsiglia di renderlo noto, minacciandolo, e conferma di non sapere chi sia il suo vero padre. Il ragazzo si confida con Jana, la quale gli dice che sicuramente sua zia saprà qualcosa perchè il parto di Eugenia sarebbe avvenuto quando era in viaggio con la sorella. I due vengono sorpresi da Cruz, che rimprovera entrambi perchè stanno parlando, e Curro tratta male Jana.

S1 Ep84 – Nonostante le loro divergenze, i duchi d’Infantes e i marchesi di Luján raggiungono un accordo per il matrimonio, i cui preparativi finalmente iniziano. Alonso chiede a Cruz qualcosa di molto umiliante per lei: ringraziare i cuochi per aver smascherato Camilo. Candela dice a Jana che anche lei conosce il segreto della gravidanza di Pía. Curro si scusa con la cameriera per il suo trattamento distante, e lei finalmente trova un modo per dire la verità a suo fratello. La notizia che non ci saranno licenziamenti a La Promesa arriva ai dipendenti tramite Don Gregorio. Pía non rinuncia a indagare sul maggiordomo. Ciò che Romulo non si aspetta è che Gregorio stesso gli dica da dove nasce la sua animosità nei suoi confronti.

S1 Ep85 – Catalina, Martina e Jana sono sempre più convinte che l’amore di Manuel per Jimena sia qualcosa indotto dalla stessa Jimena e da Cruz, che hanno approfittato dell’amnesia causata dall’incidente. E l’occasione per confrontare Manuel con i suoi veri ricordi arriva quando la riparazione dell’aereo è terminata. Colpa e rimorso tormentano Romulo dopo aver parlato con Gregorio. Lope è costretto a confessare finalmente a María quello che sa di Salvador. Ma questa realtà è troppo dura per María Fernández, che lo accusa di mentire per prendere il posto della sua amica e approfittarsi di lei. La Marchesa, costretta dal marito, deve scendere in cucina per congratularsi con Candela, Simona e Lope.

S1 Ep86 – Candela decide di ignorare la misteriosa lettera anonima che ha ricevuto; Maria confessa a Jana di essere stata baciata da Lope. Catalina discute con Alonso, perchè non le sembra giusto che Cruz non sia stata adeguatamente punita per aver venduto di nascosto la spilla della defunta marchesa; poi porta Manuel nell’hangar per sorprenderlo con l’aeroplano riparato. Jana dà la sua statuetta della Madonna a Curro, che sta per affrontare l’esame con il precettore. Gregorio si accorge che Teresa ha qualcosa che non va e decide di darle la serata libera, inoltre accoglie le proposte di Lope e Simona per il menù del matrimonio e dice che ne parlerà con i signori; la servitù resta sorpresa dall’inaspettata indulgenza del nuovo maggiordomo e Pia spezza una lancia in suo favore. La tensione tra Alonso e Jose è sempre più esplicita e i due non esitano a punzecchiarsi apertamente l’uno con l’altro. Curro supera l’esame e Cruz esorta Lorenzo a contattare il collegio in Inghilterra.

La Promessa: quando va in onda e streaming

La Promessa è in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 16.45 circa con una frazione di episodio. La Promessa è visibile in streaming in diretta e in replica su Mediaset Infinity.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


kemal e Nihan
Endless Love, anticipazioni (29 aprile – 4 maggio 2024): Kemal aggredito dagli scagnozzi di Emir


Beautiful finn steffy
Beautiful, anticipazioni (28 aprile – 4 maggio 2024): Finita la fuga, Sheila si presenta da Steffy e Finn


Zuleyha Hakan matrimonio
Terra Amara (anticipazioni di domenica 28 aprile 2024): Hakan riesce a sfuggire ad Hamram


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni quarta puntata di lunedì 6 maggio 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.