21
settembre

Grande Fratello 2023, quarta puntata – Beatrice vs tutti, in 5 al televoto per la prima eliminazione, Giuseppe nella suite con Giselda e Samira

Beatrice - Grande Fratello 2023

Beatrice - Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 continua di giovedì e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della quarta puntata.

La diretta minuto per minuto della quarta puntata

21.30: Breve anteprima.

21.35: Alfonso Signorini entra in studio e dà il via alla quarta puntata. Salutate le sue due donne in studio e chiuso il televoto, lancia subito il primo tema della serata: le discussioni nella casa scaturite dopo alcune domande poste dal GF ai concorrenti.

Beatrice vs tutti

21.39: Beatrice, tacciata di essere ipocrita, non ci sta. E anche dallo studio pendono in suo favore: “Forse distaccata, magari altezzosa, ma ipocrita proprio no”, sentenzia Cesara. La concorrente ammette: “Effettivamente non me l’aspettavo (…) Per quanto riguarda le ragazze forse è un po’ di competizione professionale”. E su Massimiliano, che definisce “un bluff”, dice che “lo trovo molto individualista”.

21.51: La Buonamici è certa che la Luzzi sia però “la meno socializzante”. L’attrice non condivide: “Ho parlato con tanti altri ieri (…) Anche lo scontro è stato uno scontro di gruppo”.

Cesara e Beatrice - Grande Fratello 2023

Cesara e Beatrice - Grande Fratello 2023

21.56: Stuzzicata da Alfonso, Fiordaliso considera un caso che le più attaccate siano quelle più famose (lei e Beatrice). Claudio si scusa per aver detto alla cantante che avendo il doppio dei suoi anni non merita di sognare come lui e gli altri giovani della casa: “E’ un mio difetto a volte di dire le cose troppo bruscamente”. “C’è modo e modo e quello non era il modo”, lo bacchetta Cesara.

22.03: Angelica, Grecia, Fiordaliso e Heidi sono in confessionale per parlare della loro particolare “attenzione” nei confronti di Massimiliano. La Baci, però, si tira indietro, preferendo i ragazzi della sua età e non “un uomo adulto con un passato, non me la sento”. “Se avessi 20 anni di meno era già attaccato al muro”, spiazza Fiordaliso.

22.09: Alfonso, che ad inizio puntata stava per chiamare Valeria la Staffelli, ora la interpella chiamandola Rachele. Rebecca incassa: “So comunque che chiami me”. Pubblicità.

Massimiliano ‘chiude’ con Beatrice

22.17: Durante la pausa, Massimiliano ha deciso di non rivolgere più a Beatrice nemmeno il buongiorno. Interpellato da Alfonso, l’attore conferma: “Una che parla così alle spalle, non lo merita”.

22.18: Si procede con un primo verdetto del televoto: si salva Vittorio.

Samira parla del padre che non ha

22.20: Samira è in Mystery Room, dove ripercorre un po’ la sua vita, segnata dall’assenza del padre. Non avendolo mai vissuto, confessa che per lei è stato tutto normale. Una volta maggiorenne, però, l’ha cercato: “L’ho sentito al telefono. Mi ha detto solo che ha una moglie e tre bambini (…) Io da quel che ho capito la moglie sa (della sua esistenza, ndDM) ma i figli no”. La concorrente poi piange ascoltando le parole che la mamma le ha dedicato.

Samira - Grande Fratello 2023

Samira - Grande Fratello 2023

22.40: Dopo le lezioni di romano e calabrese ad Alex, la pubblicità.

Pace fatta tra Grecia e Letizia

22.50: Letizia nei giorni scorsi ha affermato che Grecia abbia una parte cattiva. In puntata frena: “Cattiva forse è esagerato”, però conferma di non andarci più d’accordo come all’inizio. La Colmenares la considera ipocrita perché a suo dire cambia faccia troppo spesso e rifiuta il dialogo con lei. Samira le invita a sedersi insieme al tavolo perché “Grecia con me parla bene di Letizia e Letizia con me parla bene di Grecia”. E così, pace fatta!

22.57: Fiordaliso e Ciro sono invitati in Super Led per “spettegolare” sul resto della casa.

23.05: Si torna al verdetto del televoto: è salvo anche Lorenzo.

23.07: Beatrice, in bilico con Arnold, ci tiene a salutare e rincuorare i suoi figli che “magari ieri hanno visto il branco contro”. Alfonso la rimprovera: “Non usare la parola branco. Branco no, non è questo il contesto, è una parola forte”. Pubblicità.

Paolo tra l’astio per il padre e l’amore per la madre

23.20: Paolo è in Mystery Room per parlare del delicato rapporto con il padre, purtroppo vittima di alcol. Racconta che fin da bambino “li vedi certi sbagli” e un padre ubriaco è inaccettabile. “C’ho un astio molto più forte dell’amore”, ammette. Cesara comprende: “Capisco che alla fine si è arreso”. E Alfonso: “Ancora sei giovane, più avanti capirai che il perdono è la strada più conveniente”. “Il perdono te lo devi meritare”, risponde il concorrente. Quando torna in salone, viene “freezato” e raggiunto dalla madre; Paolo scoppia a piangere e l’abbraccia. “Devi imparare a perdonare perché solo con il perdono sarai libero. E tu devi essere libero”, gli dice la mamma.

23.37: A Paolo viene mostrato un post su Instagram pubblicato dal padre ad inizio serata in cui scrive: “Paolo sei bello come er sole. Hai già vinto”. Lui apprezza ma non basta: “Lo deve dimostrare”.

Arnold perde il televoto e va a rischio eliminazione

23.39: Ecco il verdetto definitivo del televoto: l’inquilino meno votato è Arnold, che va dunque a rischio eliminazione con Grecia e i nominati della serata. Le percentuali: Vittorio 33%, Beatrice 26%, Lorenzo 21%, Arnold 20%. Nella casa si mostrano sorpresi. La Luzzi punge: “Non meritava di essere nominato. Gli hanno pure dato dell’ipocrita, dai, ha solo 22 anni”. Il concorrente invece incassa l’esito e promette di migliorare.

Arnold - Grande Fratello 2023

Arnold - Grande Fratello 2023

23.45: Giuseppe e Giselda sono invitati ad uscire dalla porta rossa. Pubblicità.

Giuseppe e Giselda nella suite

23.53: I due approdano in una nuova zona della casa decisamente confortevole: la suite. Giselda deve scegliere un’altra persona da portare con loro.

23.58: La puntata prosegue con Lorenzo, che al GF ha parlato della felicità di aver completato la sua famiglia con un figlio, avuto con la fecondazione assistita dopo otto anni di tentativi. Poi si commuove quando riceve un videomessaggio dalla donna della sua vita, che gli ricorda di amarlo tanto.

00.09: Giuseppe e Giselda tornano dagli altri ma non devono rivelare l’esistenza della suite.

La scelta dei nominabili, Cesara ‘grazia’ Beatrice

00.11: Nella casa oggi hanno scelto in segreto ciascuno il proprio preferito, rendendo immune i sette più votati. I non scelti, quindi nominabili, sono – “in ordine casuale e non di classifica”, dice Alfonso – Angelica, Claudio, Valentina, Giselda, Lorenzo, Rosy, Samira, Letizia, Vittorio, Beatrice, Anita e Heidi. Cesara ha la possibilità di “graziare” uno di loro: “Renderei immune Beatrice perché stasera sarebbe troppo facile prenderla di mira”.

Le nomination

00.17: Tutti i nominabili in Super Led per le nomination palesi. Hanno 30 secondi di tempo per scegliere la carta del concorrente che vogliono nominare. Subito le scelte, a partire da Anita: nomina Valentina perché “non ho avuto modo di parlale e conoscerla ancora”. Poi Lorenzo: nomina Claudio per motivarlo. Samira: nomina Heidi perché “non ci siamo ancora scoperte”. Claudio: nomina Giselda perché “non ho avuto modo di parlarci”. Rosy: nomina Valentina perché nel “gioco” del GF le ha dato dell’ipocrita. Angelica: nomina Claudio perché “non mi è piaciuto come si è posto ieri con Fiordaliso”. Valentina: nomina Anita “per lo stesso esatto motivo (di Anita, ndDM)”. Heidi: nomina Giselda perché “non abbiamo punti in comune”. Giselda: nomina Claudio “per l’uscita che ha fatto con la Fiordaliso”. Letizia: nomina Claudio “per lo stesso motivo di Angelica e Giselda”. Vittorio: nomina Angelica perché “siamo stati su due binari un po’ paralleli nella casa”.

00.29: I prescelti finora sono Claudio, Giselda e Valentina. Pubblicità.

00.36: Iniziano le nomination degli immuni nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Alex: nomina Vittorio perché a suo dire non è onesto nelle motivazioni che l’hanno portato a partecipare al programma. Poi Fiordaliso: nomina Vittorio perché “sembra che non fa parte di questo reality, è un po’ sbadato”. Giuseppe: nomina Claudio perché “siamo diversi”. Massimiliano: nomina Claudio perché “lo vedo un po’ imballato”. Paolo: nomina Giselda perché “ci sta provando ma non è, per me, il suo mondo”. Beatrice: nomina Lorenzo perché “ho trovato imperdonabile l’attacco che m’ha fatto ieri pomeriggio”. Ciro: nomina Anita perché “non abbiamo avuto modo di parlare”. Marco: nomina Vittorio perché avrebbe detto che del reality non gli importa più di tanto.

Grecia attratta da Paolo Del Debbio

00.52: In confessionale c’è Grecia, che in settimana ha confidato di vivere un amore platonico nei confronti di due persone fuori dalla casa. Fiordaliso la raggiunge e svela: “Uno è un presentatore Mediaset, ha i capelli grigi”. “E’ un giornalista?”, domanda Cesara. E Alfonso: “E’ Del Debbio?”. L’attrice annuisce, mentre sul secondo uomo dice che è vicino a Signorini. Poi fa la sua scelta e nomina Rosy.

1.00: Chiude le nomination Arnold: nomina Heidi perché “siamo distanti”.

In 5 al televoto

1.01: Vanno al televoto – con Grecia e Arnold – Claudio, Giselda e Vittorio. Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

Giuseppe, Giselda e Samira nella suite

1.04: Rivelata a tutti l’esistenza della suite, Giselda ha scelto chi portare con lei e Giuseppe: “Scelgo Samira”. I tre passeranno le prossime ore nella zona più confortevole della casa.

1.08: Viene aperte il televoto tra i cinque a rischio: chi salvare? Il meno votato lunedì sarà definitivamente eliminato. Pubblicità.

1.17: Salutati i concorrenti e letti gli ultimi messaggi social della serata, la puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì.

Anticipazioni quarta puntata di giovedì 21 settembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la quarta puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Sarà una serata caratterizzata dai primi veri confronti. In settimana il GF ha posto ai ragazzi “innocenti” domande che hanno fatto saltare gli equilibri della casa e di fatto diviso gli stessi concorrenti in fazioni. Spazio, inoltre, alla storia di Samira Lui, l’ex professoressa de L’Eredità cresciuta senza un padre.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Arnold Cardaropoli, Beatrice Luzzi, Lorenzo Remotti e Vittorio Menozzi stabilirà il meno votato che andrà direttamente al televoto eliminatorio di lunedì insieme a Grecia Colmenares (già a rischio) e i nominati in puntata nella consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Dove seguire il Grande Fratello tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele e Samuel - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.