31
agosto

Sorteggi coppe europee in diretta TV. Oggi la Champions, domani Europa e Conference League

Sorteggi coppe europee

Sorteggi coppe europee

Con l’avvio di tutti i campionati, è tempo di pensare anche alle coppe europee: per Champions League, Europa League e Conference League scatta l’ora dei sorteggi. Ecco dove seguire in diretta la consueta “cerimonia d’estrazione” che stabilirà quali avversarie affronteranno le squadre italiane impegnate nella fase a gironi delle tre competizioni.

Sorteggio Champions in chiaro sul 20

Il live del sorteggio della fase a gironi di Champions League 2023/2024 (con Napoli, Inter, Milan e Lazio), in programma oggi pomeriggio, è garantito in chiaro da Mediaset sul canale 20. La diretta dell’estrazione dal Grimaldi Forum di Montecarlo scatterà alle 17.45, anche in streaming su Mediaset Infinity e sul sito SportMediaset.it.

Lo studio sarà condotto da Benedetta Radaelli, con ospiti Massimo Callegari e Riccardo Trevisani, mentre inviato da Montecarlo per tutti gli aggiornamenti e le interviste ai protagonisti sarà Alessio Conti. Anche in questa stagione Mediaset trasmetterà 121 partite di Champions League, compresa la finale di Wembley. Le sfide saranno in esclusiva in chiaro su Canale 5 (la miglior gara del martedì), mentre le altre saranno visibili sulla piattaforma streaming.

Sorteggio Champions anche su Prime Video

Il sorteggio della fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie sarà seguito in diretta dalle 17.45 anche da Prime Video, che in stagione garantirà in esclusiva la migliore partita del mercoledì.

Tutti i sorteggi su SkySport24

Sky, che trasmetterà tutte le partite delle coppe europee (ad eccezione del match di Prime Video), garantirà la diretta dei tre sorteggi sul canale SkySport24, oltre che in streaming su NOW. Oggi spazio all’ex Coppa dei Campioni, a partire dalle 17.45.

Per gli altri due tornei bisognerà aspettare domani (venerdì 1° settembre), quando il quadro delle formazioni ammesse alla prima fase sarà completato. Nell’urna spera di esserci anche la Fiorentina, impegnata questa sera nel ritorno del preliminare di Conference League contro il Rapid Vienna. Per quel che riguarda l’Europa League, il sorteggio definirà le avversarie delle due italiane che parteciperanno alla competizione, l’Atalanta e la Roma; i vari gironi verranno composti a partire dalle 12.45. Live sugli stessi canali anche il sorteggio di Conference League, in programma sempre domani dalle 14.30.

Il sorteggio di Champions League di oggi sarà condotto in studio da Mario Giunta, in compagnia di Alessandro Costacurta e Paolo Condò, mentre per quelli di Europa League e Conference League di domani conduzione affidata a Leo Di Bello, con Andrea Marinozzi e Federico Zancan. Inviato Francesco Cosatti

La stagione delle coppe europee inizierà il 19 e 20 settembre con la prima giornata di Champions League, mentre giovedì 21 settembre si scenderà in campo per il turno inaugurale di Europa League e Conference League.



Articoli che potrebbero interessarti


Sorteggi
Sorteggi Champions, Europa e Conference League: quarti e semifinali – Dove seguirli in diretta


Sorteggio Champions
Sorteggi Champions, Europa e Conference League: dove seguirli e come funzionano


Sorteggi Champions League
Sorteggi Champions League: la Juve pesca il Porto, per Lazio e Atalanta ci sono Bayern Monaco e Real Madrid


Sky Sport
Diritti Champions League, Europa League e Conference League: a Sky il triennio 2024/2027

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.