
14
dicembre
Sorteggi Champions League: la Juve pesca il Porto, per Lazio e Atalanta ci sono Bayern Monaco e Real Madrid

Sorteggi Champions League
Sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di Champions League 2020/21. La Juventus pesca il Porto, mentre Lazio e Atalanta se la vedranno rispettivamente con i campioni in carica del Bayern Monaco e il Real Madrid. Ecco tutti gli accoppiamenti:
Borussia Monchengladbach-Manchester City
Lazio-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Chelsea
Lipsia-Liverpool
Porto-Juventus
Barcellona-PSG
Siviglia-Borussia Dortmund
Atalanta-Real Madrid
Sorteggi Champions ed Europa League in diretta TV
Articolo delle 10.55 del 14/12/2020 – Giornata di sorteggi delle coppe europee, a cominciare dalla Champions League 2020/21 che ha visto tre squadre italiane staccare il pass per gli ottavi di finale: Juventus, Atalanta e Lazio. Oggi è tempo di scoprire le prossime avversarie nella cerimonia in programma alle 12.00 all’Uefa Head Quarter di Nyon, in Svizzera, che i telespettatori potranno seguire in diretta TV.
Mediaset sarà in collegamento con il 20, nello studio live condotto da Giorgia Rossi in compagnia di Massimo Callegari, mentre Sky seguirà l’evento su SkySport24 e SkySport Football con Mario Giunta insieme a Paolo Condò e Alessandro Costacurta. Anche Eurosport, visibile – oltre agli abbonati alla pay TV – a chi ha DAZN, garantirà la diretta.
Le regole del sorteggio degli ottavi di Champions League sono chiare e semplici: non si possono incontrare squadre già affrontate nella fase a gironi né squadre appartenenti alla stessa federazione (niente derby) e le prime classificate di ogni girone (dette teste di serie) dovranno sfidare unicamente le seconde classificate (le non teste di serie).
Ecco le squadre protagoniste del sorteggio:
teste di serie – Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Juventus, Liverpool, Manchester City, PSG, Real Madrid.
non teste di serie – Atalanta, Atletico Madrid, Barcellona, Borussia Monchengladbach, Lazio, Lipsia, Porto, Siviglia.
Gli ottavi di finale si giocheranno i prossimi 15 e 16 febbraio (andata) e 16 e 17 marzo (ritorno).
Terminati i sorteggi di Champions League, alle 13.00 sarà la volta dell’Europa League 2020/21, che stabilirà le accoppiate relative ai sedicesimi di finale e dunque le avversarie di Milan, Napoli e Roma. La diretta TV proseguirà su SkySport24 e SkySport Football, oltre che su Eurosport, con Leo Di Bello, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani in studio. Il sorteggio ha le stesse regole di quello di Champions. I sedicesimi si giocheranno i prossimi 18 febbraio (andata) e 25 febbraio (ritorno).


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.