19
agosto

Alex Schwazer al Grande Fratello

Alex Schwazer

Alex Schwazer

L’atleta Alex Schwazer è pronto ad una nuova sfida, questa volta né sportiva né giudiziaria: il Grande Fratello. Il 39enne marciatore di Vipiteno sarà tra i concorrenti della nuova edizione del reality di Canale 5, al via l’11 settembre con Alfonso Signorini alla conduzione e Cesara Buonamici opinionista.

Il suo nome – anticipato da TvBlog – è da anni al centro dell’attenzione mediatica, dalla medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 alla lunga e travaglia vicenda giudiziaria del 2016, quando viene annunciata la sua (seconda) positività ad un precedente controllo antidoping di un campione di urine. Lui respinge ogni accusa ma di fatto è fuori dai giochi (soprattutto Olimpici, Rio 2016 e Tokyo 2020). Soltanto nel dicembre del 2021 la procura di Bolzano si pronuncia in suo favore: il caso viene archiviato – si legge – per “non aver commesso il fatto” e perché i suoi valori furono “alterati allo scopo di farli risultare positivi e dunque di ottenere la squalifica e il discredito dell’atleta come pure del suo allenatore, Sandro Donati”.

Una vicenda incredibile, che Netflix ha ripercorso quest’anno in una serie, macchiata da un’altra “anomalia”: l’archiviazione in Italia non è stata accettata dall’Agenzia Mondiale Antidoping e dunque Schwazer è squalificato fino al 2024, quando compirà 40 anni.

Si è sposato nel 2019 con Kathrin Freund, da cui ha avuto due figli. In precedenza, è stato fidanzato per cinque anni (fino al 2012) con la pattinatrice Carolina Kostner. Il Grande Fratello non rappresenta per lui una prima volta nei reality: nel 2022 partecipa infatti a Pechino Express in coppia con Bruno Fabbri (erano Gli Atletici).

>>> BOOM! Grecia Colmenares al Grande Fratello

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Federico - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiquattresima puntata – Il 55% del pubblico ’sceglie’ Perla, Alex Schwazer si ritira, arrivano Monia e Federico, in quattro a rischio eliminazione


Alex Schwazer (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Alex Schwazer (si) confessa: «Ho bestemmiato due volte sul tapis» – Video


Paolo e Alex (US Endemol Shine)
GF, il macellaio Paolo e lo scivolone con Alex Schwazer: «Oggi se ricomincia a drogà eh?» – Video


cast gf 2023
Ecco il cast vip del Grande Fratello 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.