
19
agosto
Alex Schwazer al Grande Fratello

Alex Schwazer
L’atleta Alex Schwazer è pronto ad una nuova sfida, questa volta né sportiva né giudiziaria: il Grande Fratello. Il 39enne marciatore di Vipiteno sarà tra i concorrenti della nuova edizione del reality di Canale 5, al via l’11 settembre con Alfonso Signorini alla conduzione e Cesara Buonamici opinionista.
Il suo nome – anticipato da TvBlog – è da anni al centro dell’attenzione mediatica, dalla medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 alla lunga e travaglia vicenda giudiziaria del 2016, quando viene annunciata la sua (seconda) positività ad un precedente controllo antidoping di un campione di urine. Lui respinge ogni accusa ma di fatto è fuori dai giochi (soprattutto Olimpici, Rio 2016 e Tokyo 2020). Soltanto nel dicembre del 2021 la procura di Bolzano si pronuncia in suo favore: il caso viene archiviato – si legge – per “non aver commesso il fatto” e perché i suoi valori furono “alterati allo scopo di farli risultare positivi e dunque di ottenere la squalifica e il discredito dell’atleta come pure del suo allenatore, Sandro Donati”.
Una vicenda incredibile, che Netflix ha ripercorso quest’anno in una serie, macchiata da un’altra “anomalia”: l’archiviazione in Italia non è stata accettata dall’Agenzia Mondiale Antidoping e dunque Schwazer è squalificato fino al 2024, quando compirà 40 anni.
Si è sposato nel 2019 con Kathrin Freund, da cui ha avuto due figli. In precedenza, è stato fidanzato per cinque anni (fino al 2012) con la pattinatrice Carolina Kostner. Il Grande Fratello non rappresenta per lui una prima volta nei reality: nel 2022 partecipa infatti a Pechino Express in coppia con Bruno Fabbri (erano Gli Atletici).
>>> BOOM! Grecia Colmenares al Grande Fratello


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.