31
luglio

Mondiali Paralimpici di Nuoto 2023 in diretta sulla Rai. Tra gli Azzurri new entry Manuel Bortuzzo

Mondiali Paralimpici di Nuoto 2023

Mondiali Paralimpici di Nuoto 2023

Periodo fitto di Mondiali e al Manchester Aquatics Centre i riflettori sono sul Nuoto Paralimpico, che ospita i campionati mondiali organizzati dall’IPC (Comitato Paralimpico Internazionale). L’Italia, dopo i trionfi a Madeira, auspica un ruolo da protagonista nelle corsie inglesi con 22 Azzurri chiamati a riscrivere la storia alla vigilia dei Giochi di Parigi 2024.

Mondiali Paralimpici di Nuoto 2023 in diretta sulla Rai

La Rai seguirà i Mondiali britannici con un racconto live quotidiano per tutta la settimana di gare (da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto) sul canale Rai Sport – oltre che in streaming su Rai Play – dalle 18.25 alle 22.30 e su Rai 2 il giorno dopo con una sintesi dalle 14 alle 14.45. Il commento sarà affidato ad Enrico Cattaneo e Federica Fornasiero, con le interviste a bordo vasca di Stefano De Agostini.

Mondiali Paralimpici di Nuoto 2023: Manuel Bortuzzo new entry tra gli Azzurri

A Madeira, un anno fa, fu un’autentica cavalcata trionfale per il nuoto azzurro, con l’Italia padrona del medagliere: 64 i metalli conquistati dalle ragazze e dai ragazzi di Riccardo Vernole (27 ori, 24 argenti e 13 bronzi davanti alle superpotenze USA e Brasile). Un bottino arricchito da 6 primati del mondo che dovrà essere difeso fra le corsie di Manchester da 22 atleti e non più 24 (assenti per motivi personali Efrem Morelli e Giulia Terzi). New entry, insieme a Karim Gouda, il nuotatore ed ex concorrente del Grande Fratello Vip Manuel Bortuzzo.



Articoli che potrebbero interessarti


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Giampaolo Rossi
Rossi: «E’ in atto un’istruttoria per la vicenda Scurati ma la narrazione di una Rai che censura è priva di fondamento»


Roberto Sergio (US Rai)
Sergio tuona: «Si doveva agire diversamente, io Scurati non lo avrei censurato. Chi ha sbagliato paga»


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio sta con la Rai… ma non questa Rai: «Io faccio il tifo per la Rai ma spero in un futuro diverso da quello di queste ore. E’ servizio pubblico, lo dice la parola»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.