28
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 28 maggio 2023. In diretta su Rai2 la finale del campionato di rugby

Finale di rugby

Finale di rugby

Rai1, ore 21.25: Sorelle per sempre

Film del 2021 di Andrea Porporati, con Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli. Trama: Mazara del Vallo, primi anni Duemila. Due famiglie che non si conoscono sono unite e sconvolte, all’improvviso, da una verità inaccettabile che distrugge ogni certezza: le loro figlie, nate nello stesso ospedale, lo stesso giorno, alla stessa ora, sono state scambiate in culla.

Rai2, ore 21.00: Rugby – Rovigo-Padova | Finale

Sport. Per la prima volta nella storia del massimo campionato italiano l’assegnazione dello scudetto della palla ovale avverrà sotto l’occhio delle telecamere di Rai 2 e in prima serata. In una classicissima del rugby italiano, Femi CZ Rovigo e Petrarca Padova si affrontano nella finale del campionato italiano Top 10 di rugby 2022-2023. La cerimonia di premiazione della squadra campione d’Italia troverà spazio all’interno de La Domenica Sportiva, in onda subito dopo il termine della partita.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa | Ultima puntata

Intrattenimento. Ultimo appuntamento in stagione e ultima in assoluto di Fabio Fazio su Rai 3, che a partire dal prossimo autunno sarà sul Nove. Ecco tutti gli ospiti dell’ultima puntata di stasera.

Canale5, ore 21.20: Ma cosa ci dice il cervello

Film del 2019 di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Stefano Fresi. Trama: Il film segue la doppia vita di Giovanna, una donna che “normalmente” fa la madre e compila buste paga, ma in realtà è un’agente speciale con missioni internazionali. Tuttavia quando si ritrova con i vecchi compagni di scuola, scopre che tutti loro, come lei, sono costretti a subire giornalmente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. A questo punto Giovanna decide di usare il suo addestramento di agente segreto per organizzare una serie di piccole vendette per difendere le persone a lei care.

Italia1, ore 21.20: Oblivion

Film del 2013 di Joseph Kosinski con Tom Cruise e Morgan Freeman. Trama: Anno 2073: Jack Harper è uno degli ultimi riparatori di droni operanti su una Terra ormai evacuata, segnata da decenni di guerra contro la terrificante minaccia di alieni che divorano quel che resta. Prima di abbandonare definitivamente il pianeta, Jack ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali. L’uomo ha quasi portato a termine la sua missione: nell’arco di due settimane, raggiungerà gli altri sopravvissuti su una colonia lunare lontano da quel mondo ormai dilaniato, che per lungo tempo è stato la sua casa. Vivendo e perlustrando i cieli mozzafiato da migliaia di metri d’altezza, l’esistenza di Jack vacilla quando salva una bella straniera da una navicella precipitata davanti ai suoi occhi. Al di là di ogni logica, l’arrivo di questa donna innesca una serie di eventi che costringono Jack a rivedere la sua visione del mondo e del passato, tanto da fargli nascere un senso dell’eroismo che non immaginava lui stesso di avere. Il destino dell’umanità quindi, ora è esclusivamente nelle mani di un uomo che pensava che il nostro mondo fosse perso per sempre.

Rete4, ore 21.30: Le ali della libertà

Film del 1994 di Frank Darabont con Tim Robbins e Morgan Freeman. Trama: L’ergastolano Red, che sta per uscire di prigione dopo avervi trascorso quarant’anni, racconta la storia del suo grande amico Andy Dufresne, un bancario condannato ingiustamente per l’omicidio della moglie e dell’amante di lei.

La7, ore 20.35: In Onda

Attualità. Carlo Calenda, leader di Azione, Erri De Luca, scrittore Massimo Giannini, direttore de La Stampa, Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio, Francesco Rutelli, presidente dell’Institute of European Democrats, Marianna Aprile, caporedattrice del settimanale Oggi, e Vittorio Emanuele Parsi, politologo, saranno ospiti di Concita De Gregorio e David Parenzo nell’appuntamento di stasera con In Onda, che si allunga in prima serata fino alle 22.30.

Tv8, ore 21.25: GialappaShow

Intrattenimento. Secondo appuntamento con il programma della Gialappa’s Band, con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, che vedrà Melissa Satta affiancare in serata il Mago Forest. Tra i momenti più esilaranti, l’intervista di Valentina Barbieri nei panni di Francesca Fagnani al celebre fisico Albert Einstein e il divertente approdo di Jean-Claude (Marcello Cesena) e Madre a Pechino Express. Nel cast sono presenti anche altri volti storici della comicità italiana come Ubaldo Pantani, Antonio Ornano, Stefano Rapone, e ancora Enrique Balbontin e Andrea Ceccon. Sono pronti a far divertire il pubblico anche Brenda Lodigiani, Alessandro Betti e Toni Bonji. Inoltre, la Gialappa’s Band commenterà i programmi come MasterChef Italia, X Factor, Pechino Express ed Ex On the Beach, oltre ai tormentoni del web. A impreziosire il programma è prevista la partecipazione dei Neri per Caso e la presenza del Maestro Vittorio Cosma.

Nove, ore 21.40: Little Big Italy

Docureality. Francesco Panella, guidato da Danila, Caterina e Carlo, cerca i genuini sapori italiani nel cuore d’Europa: Bruxelles.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Drive Angry – Film

Rai4, ore 21.20: L’amore bugiardo – Gone Girl – Film

Iris, ore 21.15: The River Wild – Il fiume della paura – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Heidi – Film

RaiPremium, ore 21.20: Boss in Incognito – Docureality

Cielo, ore 21.25: Il segreto dei suoi occhi – Film

TwentySeven, ore 21.05: Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare – Film

La5, ore 21.10: Kiss the Chef – Una vacanza a sorpresa – Film

RealTime, ore 20.30: 90 Giorni per Innamorarsi: E Poi – Docureality

Cine34, ore 21.05: La casa stregata – Film

Focus, ore 21.15: Freedom – Oltre il confine – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Big Bang Theory – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Fazio, Mengoni ed Elodie - Che Tempo Che Fa
Ascolti TV | Domenica 28 maggio 2023. In 2,8 milioni per l’ultima di Fazio (15.4% – Il Tavolo 16.8%), superate Rai1 (Sorelle per sempre 13.6%) e Canale5 (Ma che ci dice il cervello 12.1%), GialappaShow tiene (4.9%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.