18
ottobre

GF Vip 7, nona puntata – Nikita, preferita del pubblico, manda Antonino al televoto eliminatorio con altri cinque concorrenti, Pamela Prati risponde a Eliana Michelazzo

Nikita - GFVIP

Nikita - GFVIP

Il Grande Fratello Vip raggiunge la nona puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della nona puntata


21.47: Breve anteprima.

21.52: “Animi infuocati, discussioni accesissime. Prepariamo gli estintori“. Signorini dà il via alla nona puntata. Saluta Sonia, Orietta e Giulia e i tre vipponi eliminati. Stuzzica la Lamborghini, citando l’avvicinamento tra Giaele e Antonino. Anticipa poi che nella serata si parlerà dell’intervista contro Pamela Prati di Eliana Michelazzo a Verissimo.

21.54: Alfonso si collega con i vipponi. Fa gli auguri di compleanno a Wilma, che definisce “una delle più rock là dentro“. “Abbiamo anche per te una sorpresa“, le dice.

Il caso Caltagirone – Le nuove rivelazioni

21.56: Si passa subito a Prati-Caltagirone. Nel pomeriggio, la concorrente è stata messa al corrente del fatto che si sarebbe parlato di Mark, per non tenderle un agguato dati i risvolti giudiziari della faccenda. Non sa però che in tutto ciò c’entra la Michelazzo. “Potrebbe lasciare la casa un’altra volta” – sottolinea Signorini. Una clip riassume quanto successo in casa con i compagni di gioco dopo le dichiarazioni della Prati di giovedì scorso.

22.03: Alfonso fa sapere a Pamela di un’intervista rilasciata da qualcuno negli scorsi giorni. Inoltre, annuncia che la Prati e l’inesistente Mark si sono scambiati, per circa 10 mesi, 400 messaggi WhatsApp al giorno. Fa sentire poi alcuni messaggi vocali di Caltagirone, in cui le augura una “dolce notte” e le promette “ti porterò nella favola più bella, all’altare“. Tali sms “sono al vaglio della magistratura, perché l’indagine è stata aperta“.

22.07: Signorini chiama Pamela in mistery e la informa dell’intervista della Michelazzo, prima di mostrarle un breve estratto della stessa. Ascoltate le parole dell’ex agente, la Prati racconta come è nata la finta paparazzata con un uomo che si è fatto spacciare per Mark. A detta della sarda, la stessa è stata combinata – “credo” – da Eliana e dalla Perricciolo: “Mi ha chiesto Mark di farlo, non si poteva far vedere. Mi ha ringraziato per aver fatto questa cosa. Non mi sentivo a mio agio, ma so che lo stavo facendo per il mio amore”.

22.13: Per avvalorare il racconto di Pamela, Signorini manda in onda un estratto datato di Non è l’Arena dove l’uomo della paparazzata confessava in che modo, data la sua presunta somiglianza con Mark, è stato convinto da un amico a fare le foto con la Prati. Uomo che la showgirl non ha mai rivisto. Sul cachet preso a Verissimo, come sottolineato dalla Toffanin, Pamela asserisce che l’ha percepito finché “ho scoperto che Mark non esisteva“. Versione confermata dal suo avvocato, presente in studio: “Avrebbe potuto marciarci per guadagnare, ma le ospitate che ha fatto dopo sono state a titolo gratuito“.

22.18: “Suo marito era figlio dell’ex fidanzata di Marco” – specifica Pamela su Eliana sposata con l’inesistente Simone Coppi. La Michelazzo, a suo dire, ha sempre saputo tutto dell’inganno perché altrimenti l’avrebbe messa in guardia prima. Rigetta quindi l’ipotesi che l’agente sia stata a sua volta ingannata. Pubblicità.

GFVIP

GFVIP

22.26: Pamela conferma che, dal suo punto di vista, anche Eliana credeva che il piccolo e malato Sebastian, che le mandava dei video per rassicurarla, fosse davvero il figlio di Mark. Signorini anticipa dunque un’intervista dell’avvocato di “Sebastian”, che uscirà mercoledì su Chi. Svela così alla concorrente che il PM ha deciso di non iscriverla nel registro degli indagati sulla faccenda “orribile” dei minori Sebastian e Rebecca. Dice poi che il bimbo-attore, fintosi Sebastian poiché ingannato, è finito dallo psicologo dopo i risvolti della storia. L’avvocato chiarisce che Pamela non è stata mai indagata per “sostituzione di persona” neanche nel primo step preliminare.

22.34: La Prati manda un bacio a Sebastian, che “spero di poterti aiutare“. E’ certa che Eliana e la Perricciolo – che ha denunciato – non siano le uniche coinvolte nella storia, poiché “non ho mai scoperto chi è l’uomo con cui parlavo“. Conclude dicendo di non essere disposta ad abbracciare la Michelazzo “finché non mi porterà le prove che anche lei è una vittima“. Signorini parla di elementi scottanti, non mostrati in puntata, che Pamela ha dato loro che instillano “almeno il beneficio del dubbio” sulla veridicità delle sue parole. “Giustizia“, esulta la concorrente mentre esce dalla mistery.

22.39: Alfonso chiede agli scettici Attilio e Charlie se hanno cambiato idea. Romita sottolinea che, se fosse stato il suo consulente stampa, avrebbe consigliato a Pamela di aspettare la fine della storia, con i colpevoli condannati, prima di ritornare in video. Charlie tergiversa: parla di come la Prati si comporta bene in casa ma lascia intendere di non crederle fino in fondo.

22.43: Signorini spiega che anche lui, per tre mesi, è caduto nello stesso inganno di Pamela “pensato dalla stessa mente“. Anche se, come Orietta, ritiene che la “verità non la sapremo mai“, difende l’opportunità data a Pamela di dire la sua sulla storia.

22.45: Orietta dice che andrebbero ascoltate tutte le campane. Sonia mantiene il punto, certa che la Prati abbia beneficiato della storia perché “altrimenti ci ricordavamo di lei quando c’era ancora la lira“. Anche Ciacci è dello stesso parere della Bruganelli, pur essendo contento del suo mancato coinvolgimento nella brutta storia di Rebecca e Sebastian

Il Videomessaggio di Mehmet - GFVIP

Il Videomessaggio di Mehmet - GFVIP

22.50: Si cambia argomento. Alfonso mostra a Gegia un videomessaggio di Memhet, che credeva non esistesse proprio come Caltagirone. Pubblicità.

Antonino vs Edoardo

23.02: Alfonso chiama Antonino e Edoardo in Super Led per chiarire i loro “conti in sospeso“. Donnamaria è convinto che Spinalbese sia falso. Quest’ultimo, dal canto suo, pensa che il coinquilino abbia reagito così contro di lui, arrivando a nominarlo, poiché geloso di Antonella e del massaggio ai glutei che gli ha fatto (“Ha dodici anni mentalmente, è senza palle“). L’ex di Belen dice che ha chiuso i rapporti con Edoardo quando gli ha dato una spallata in magazzino (di cui non esiste un video).

23.09: Signorini stuzzica Antonino, chiedendogli come mai non ha risposto all’insinuazione di Edoardo che non fosse un buon padre. A Spinalbese la critica non tange perché “non mi conosce“. Donnamaria si difende, citando un parametro di giurisprudenza, e comunica ad Alfonso di aver percepito false diverse azioni del compagno. Tesi dimostrata dalle sue ultime sfuriate. Infine, dice di non avercela con Antonella, che ha finto di avvicinarsi a Spinalbese – su suo consiglio – solo per ingelosirlo.

23.16: Edoardo nega di aver dato apposta una spallata ad Antonino: “Eravamo in sei a cambiare le batterie. Il magazzino è stretto“. Interrogata da Signorini, Antonella asserisce che “in amore uso delle strategie” per capire una persona fino in fondo. La tattica con Antonino le è stata dunque utile per convincerla del fatto che Edoardo tiene a lei. Motivo per cui, tra di loro, è scattato il primo bacio.

23.22: Signorini precisa ad Antonella che forse avrebbe dovuto parlare con Edoardo, invece di fare la gattamorta con Antonino. La Fiordelisi ammette, inoltre, che non l’avrebbe baciato se, al contrario, Donnamaria l’avesse fatta ingelosire con Giaele. Il pubblico applaude, “capeggiato” da Ginevra, appena Signorini confessa che “qualcosa non mi torna“. Sonia attacca Antonino, invitandolo “a tirarsela meno“. Pubblicità.

23.32: Alfonso si avvicina a Giulia per il sentiment social sulla discussione. “Sta avendo la meglio Edoardo“, specifica la Salemi. Nei tweet qualcuno maligna asserendo che Antonella non avrebbe scelto Donnamaria se Spinalbese le avesse dato più confidenza.

23.35: Dallo studio, Ginevra attacca Antonino perché “ho visto delle incongruenze. Uomo poco, ragazzino tanto”. Su richiesta di Signorini, ne parla direttamente con lui rimproverandolo per averla fatta sentire “sporca” quando, in un dialogo, ha detto che, essendo fidanzata, non gli è piaciuto come si è avvicinata a lui. La Lamborghini dà quindi della ragazzina anche ad Antonella, visto che usa le stesse tattiche infantili di Spinalbese. “Io almeno sono una gatta viva, tu sei stata una gatta morta“, risponde la Fiordelisi. Signorini taglia corto, anticipando che Ginevra potrà fare un confronto con Antonino qualora lo volesse, perché “non è questo l’argomento di cui stavamo parlando“. Spinalbese risponde debolmente, rimarcando che Ginevra è stata un’amica e che non ha mai voluto offenderla.

La sorpresa a Carolina Marconi

23.44: Si parla di Carolina Marconi e del cancro che ha dovuto affrontare. Malattia che ha scoperto di avere quando stava facendo le analisi specifiche per procedere con la fecondazione assistita, visto che lei e il compagno Alessandro desideravano un figlio. A cui tutt’oggi la Marconi non vuole rinunciare, anche se “c’ho il 5% di speranza, ho congelato un ovulino“.

Carolina Marconi - GFVIP

Carolina Marconi - GFVIP

23.50: Nel raccontare il suo dolore, Carolina fa presente ad Alfonso che ha scelto di partecipare al GF Vip per dimostrare a tutte le donne con quale spirito si può tornare a sorridere dopo il cancro. Ringrazia il suo amato Alessandro per esserle stato sempre vicino durante il percorso, anche quando ha dovuto tagliarsi i capelli per evitare la loro caduta a causa della chemioterapia (“Mi chiamavano la pelatina“). Signorini augura all’italo-venezuelana e al “marito” di avere un figlio, anche se dovranno ricorrere all’adozione.

23.55: Carolina incontra Alessandro in giardino. L’uomo invita la sua “guerriera” a viversi tutto quello che accade al GFVip con spensieratezza “perché ormai i momenti bui sono passati, non permettere a nessuno di levarti il sorriso“. “Fammi vedere la Carolina che conosco io, combattiva“, il saluto al momento del congedo. Pubblicità.

00.10: Signorini chiude il televoto tra Antonino, Nikita e Giaele. Chiarisce subito che si eleggerà il preferito. La prima “scartata” è la De Donà.

00.15: Tra Antonino e Nikita, ancora in attesa di giudizio, non scorre buon sangue. Nel contrasto tra i due si è inserita anche Cristina, furiosa con la coinquilina appena le ha impedito di cambiare letto per dormire accanto a Spinalbese. Per molti, tra cui Elenoire e Antonella, la Pelizon è una stratega provocatrice e vuole ad ogni costo avvicinarsi a Nino. Nikita confessa ad Alfonso di utilizzare il sorriso, apparentemente “di sfida“, verso le critiche dei compagni per difendersi da un dolore passato (“Spesso ho pensato al suicidio“). Signorini rimanda l’argomento alla prossima puntata per sviscerarlo più a fondo. La Quaranta si difende: “Non la capisco, è una ragazza molto particolare“.

00.25: Si parla di un aereo ricevuto da Nikita da parte di una persona speciale. Cristina ha detto che anche lei ne avrebbe voluto uno, ricevendo la pronta risposta della Pelizon, intenta ad invitarla a non mettersi sempre a paragone con gli altri “perché forse in futuro arriverà anche per te, se lo desideri si avvera“. La Quaranta sclera, citando gli angeli, di cui spesso la coinquilina parla, e il fratello morto, poiché i desideri non sempre si realizzano, visto che il parente non potrà mai tornare e non ha nessun altro. Aggiunge inoltre: “Non sai quanti uomini potrei avere, l’ho scelto io“. Signorini la esorta a calmarsi, data la sfuriata nonsense, spiegandole che ha frainteso. Orietta e Sonia difendono la Pelizon. Signorini, intanto, comunica a Nikita di aver ricevuto un messaggio dal suo fidanzato.

Nikita batte per un soffio Antonino al televoto

00.35: “Il televoto è stato un testa a testa, un minuto era in vantaggio uno, un minuto dopo l’altro“, anticipa Signorini. La preferita del pubblico è Nikita con il 48%. Antonino 46%, Giaele 6%. Manda al televoto per l’eliminazione definitiva Spinalbese.

Le nomination

00.39: Prima di passare alle nomination, Signorini decreta gli immuni. Per la casa, sono salvi Luca, Daniele, Wilma ed Elenoire. Sonia grazia Edoardo per come ha gestito con calma gli attacchi di Antonino e le tattiche di Antonella, Orietta premia Charlie per la “sua simpatia emiliana“. Pubblicità.

00.51: E’ il momento delle nomination palesi. Antonino vota Amaurys (“Ricambio il favore della scorsa settimana. Chi vorrei votare non è qui“). Perez si scaglia su Alberto (“Non c’è un perché, escludo le donne, George è mio figlio“). Patrizia nomina Attilio per le sue ciabatte rumorose. Cristina va contro Giaele (“E’ poco diretta“). La De Donà vota la Quaranta “per la sua incoerenza“. George punta ancora Antonella (“Per adesso credo stia giocando con Edoardo“). Carolina nomina Giaele (“Non si fa mai il letto da sola“). Lo stesso fa Attilio (“La vedo un pochino spenta“). Pamela vota Alberto perché non le presta un suo peluche. De Pisis serpeggia su Giaele (“Si infila nel mio letto“). Infine, Antonella dà il suo voto a George, “spesso invadente“. Pubblicità.

01.07: In confessionale, Luca vota Cristina “perché non mi è piaciuto come ha parlato di Nikita“. Elenoire ritorna sul “discontinuo e altalenante verso di me” Attilio. Charlie nomina Ciupilan (“Si trattiene un po’ troppo“). Wilma nomina Giaele e riceve una lettera dal nipote Gianlorenzo.

01.13: Daniele dà il suo voto a Giaele: “I suoi argomenti in casa sono le nomination o le pagliacciate con Antonino“. Edoardo: “Voto Patrizia perché è quella che fa un po’ più casino“. Per concludere, Nikita “punisce” Cristina (“Tende a giudicare gli altri, meno se stessa“)..

01.19: I nominati sono Antonino, Giaele, Cristina, Alberto, Attilio e George. Il vip meno votato verrà eliminato giovedì sera. Televoto aperto.

01.27: Per parlare del suo avvicinamento ad Antonella, Edoardo ha detto che “era meglio farsi passare sopra da un treno che sotto Gegia“. L’attrice gli risponde scherzosamente “Te piacerebbe“.

01.30: La puntata finisce con Orietta Berti che canta “Quando ti sei innamorato“.

GF Vip 7: anticipazioni nona puntata di lunedì 17 ottobre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la nona puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia BruganelliOrietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Nel corso della serata, Carolina Marconi riceverà una dolce sorpresa, che le darà modo di raccontare la sua difficile storia personale. Inoltre, si parlerà a fondo della nominata Nikita Pelizon, che negli scorsi giorni è stata criticata da diversi coinquilini. Sarà lei la preferita del pubblico nella nomination che condivide con Giale De Donà e Antonino Spinalbese?

Quest’ultimo, intanto, ha creato scompiglio nel rapporto tra Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria, motivo per cui Alfonso Signorini cercherà di approfondire questo inedito triangolo. Infine, il fantasma di Mark Caltagirone aleggia su Pamela Prati. Non mancheranno dei nuovi sviluppi sul caso, prima della nuova tornata di nomination che coinvolgerà tutti i vipponi.



Articoli che potrebbero interessarti


FOTO PAMELA PRATI
BOOM! Ecco il cast completo del GFVip 7


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Antonino bacia Ginevra - GF Vip 7
GF Vip 7, trentaseiesima puntata – In 7 a rischio eliminazione, fuori Antonino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.