30
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 30 dicembre 2021. Su Rete4 Domani è un altro giorno

Domani è un altro giorno

Rai1, ore 21.25: I fratelli De Filippo

Film del 2021 diretto da Sergio Rubini. Con: Giancarlo Giannini, Marisa Laurito, Vincenzo Salemme. Durata: 142 minuti. Trama: La storia di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo inizia col ‘900 a Napoli. Il padre naturale, il famoso attore e drammaturgo Eduardo Scarpetta, non li riconosce e alla sua morte non lascia loro nessuna eredità, se non quella artistica. Dopo l’esordio conflittuale con la compagnia di Vincenzo Scarpetta, il grande desiderio dei De Filippo, malgrado i loro contrasti, è quello di fondare un trio con un repertorio tutto loro.

Rai2, ore 21.20: Show Dogs – Entriamo in scena

Film del 2018 di genere Commedia/Avventura/Famiglia, diretto da Raja Gosnell, con Will Arnett, Ludacris, Natasha Lyonne, Jordin Sparks, Gabriel Iglesias, Shaquille O’Neal. Durata 92 minuti. Trama: L’agente dell’FBI Frank ha come partner a quattro zampe il rottweiler Max. I due sono alle prese con le indagini relative al rapimento di un cucciolo di panda e Max è costretto ad infiltrarsi sotto mentite spoglie ad una mostra canina per scoprire i potenziali rapitori. Con l’aiuto dello specialista Papillon Felipe, Max dovrà adattarsi ad un mondo non suo e trasformarsi in un cane chic pur di completare con successo la missione.

Rai3, ore 21.20: Rigoletto al Circo Massimo

Dal Circo Massimo “Rigoletto” di Verdi Dir. Daniele Gatti. Regia Damiano Michieletto. Con Iván Ayón Rivas (Duca di Mantova), Roberto Frontali (Rigoletto), Rosa Feola (Gilda), Riccardo Zanellato (Sparafucile), Martina Belli (Maddalena). Orchestra e Coro Teatro dell’Opera di Roma. Regia tv Francesca Nesler. Trama: Berlino, una capitale che è diventata il simbolo del Secolo Breve, il Novecento, e dei suoi fantasmi. Segnata da dolorose cadute, ma capace ogni volta di reinventarsi e rinascere. Una città che ha vissuto tante vite diverse. E ognuna ha lasciato una memoria impressa sulla sua pelle, sul suo tessuto urbano. Corrado Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della “sua” Berlino, da Magda Goebbels a Marlene Dietrich, dalla “Banda Baader- Meinhof” alla caduta del Muro. In una lettura dei luoghi e delle vicende che è certamente storica, artistica, ma anche “politica”, nel senso di ricostruire il senso più profondo – e spesso sconosciuto – che alcuni monumenti e storie hanno avuto per il nostro vivere civile. In un gioco di specchi in cui il narratore gioca con le sue molteplici identità, senza dimenticare mai quella del giornalista. Augias tiene il filo del racconto immerso in uno studio virtuale, una sorta di grande “terrazza” affacciata su Berlino, tra oggetti 3D e mappe virtuali.

Canale5, ore 21.45: Caduta Libera Campionissimi

Game. Terzo appuntamento con gli speciali in prime time del game show condotto da Gerry Scotti. Ogni puntata vede sulla botola centrale un super campione della storia delle dieci edizioni di Caduta Libera. A sfidarlo ci sono altri otto campioni del passato e due personaggi famosi. Tra gli ospiti: Giorgia Venturini, Francesco Vecchi, Cristina D’Avena, Claudio Lauretta.

Italia1, ore 21.20: Will Hunting – Genio Ribelle

Film del 1997 di genere Drammatico, diretto da Gus Van Sant, con Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck, Stellan Skarsgård, Minnie Driver, Casey Affleck. Durata 126 minuti. Trama: Will Hunting é un ragazzo orfano dedito a piccoli furti ma con grandi capacità per la matematica. Queste doti, vengono notate da un professore universitario che mandandolo da un suo amico psichiatra cerca di aiutarlo a toglierlo dalla strada.

Rete4, ore 21.30: Domani è un altro giorno – 1^ TV

Film del 2019 di genere Commedia/Drammatico, diretto da Simone Spada, con Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Fabrizia Sacchi, Andrea Arcangeli, Stefano Fregni, Alessandra Carrillo. Durata 101 minuti. Trama: Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.

La7, ore 21.15: Speciale Piazzapulita

Attualità. Piazzapulita presenta lo speciale L’Inganno. Radiografia della galassia no vax, tra cittadini che dubitano del vaccino e paure coltivate con informazioni false. Un viaggio al centro della propaganda no green pass e no vax, tra cattivi maestri, forze politiche di estrema destra che si oppongono ai provvedimenti del governo Draghi e comunità nascoste nelle valli alpine. Tutto mentre il contagio non si ferma e milioni di italiani si vaccinano per far andare avanti il Paese. Conduce Corrado Formigli.

Tv8, ore 21.30: Spider-Man: Un nuovo universo

Film del 2018 di genere Commedia/Azione/Avventura/Fantascienza/Famiglia/Animazione, diretto da Peter Ramsey, Rodney Rothman, Robert Persichetti Jr., con Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin. Durata 117 minuti. Trama: Miles Morales, la versione afroamericana di Spider-Man, è un ragazzino dal carattere timido che quando indossa la maschera diventa coraggioso ed energico. Miles deve affrontare una situazione imprevista dopo l’apertura di un varco interdimensionale, tramite il quale entra in contatto con altri Spider-Man appartenenti ad altre realtà.

Nove, ore 21.30: Whitney Houston – Stella senza cielo

Il racconto della vita e della straordinaria carriera di una delle dive che hanno fatto la storia dello spettacolo: Whitney Houston.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Una notte da leoni 3 – Film

Rai4, ore 21.20: Hellboy – Film

Iris, ore 21.10: L’uomo del giorno dopo – Film

Rai5, ore 21.15: Il sogno del podio – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Mistero a Crooked House - Film

RaiPremium, ore 21.20: Carla – Film

Cielo, ore 21.15: Machete Kills – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Solitary Man – Film

La5, ore 21.10: Una tata magica - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: I laureati - Film

Focus, ore 21.15: Mysterious Venice – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Sospesi nel tempo - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


I Fratelli De Filippo - Mario Autore
Ascolti TV | Giovedì 30 dicembre 2021. I Fratelli De Filippo vincono con il 20.3%. Caduta Libera – Campionissimi 13.4%, il Rigoletto si ferma all’1.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.