17
agosto

Programmi TV di stasera, giovedì 17 agosto 2017. Rai1 e Rete4 sull’attentato a Barcellona

Attentato a Barcellona

Attentato a Barcellona

NOW TV: Il Trono di Spade – Serie TV – Stagione 7

L’inverno è arrivato: i pretendenti al trono si preparano alla Grande Guerra nella settima stagione della serie fantasy tratta dai romanzi di George R.R. Martin. La settima stagione si apre con Cersei (Lena Headey) sul Trono di Spade, ma la situazione ad Approdo del Re è tesa: alcune antiche alleanze vengono meno, ma ne nascono delle nuove. Daenerys (Emilia Clarke), intanto, è finalmente partita per il continente Occidentale con il suo esercito, i suoi draghi e Tyrion Lannister (Peter Dinklage), il suo primo e fidato cavaliere/consigliere: il suo obiettivo è riprendersi il trono e governare sui Sette Regni. Jon Snow (Kit Harington) è a Grande Inverno, dove la situazione non è semplice visto che il Re del Nord dovrà fronteggiare gli Estranei, la cui oscura presenza si fa sempre più vicina. Ogni domenica notte, in contemporanea con gli USA, è disponibile anche su NOW TV, in diretta streaming e on demand, un nuovo episodio in lingua originale sottotitolato. Dal lunedì successivo lo stesso episodio sarà disponibile in italiano.

Rai1, ore 21.15: La Tempesta - Speciale Tg1

Fiction di Fabrizio Costa del 2013, con Nicole Grimaudo, Giovanni Scifoni, Nino Frassica. Prodotta in Italia. Trama: Aldo Del Serio è sparito. Era in vacanza ai tropici con la moglie e c’è stato uno tsunami. Nessuno riesce a mettersi in contatto con lui, e la situazione è grave: la sua azienda di ceramiche di eccellenza è rimasta senza guida e ha un bambino bielorusso appena adottato da accogliere all’aeroporto. Bisogna trovare qualcuno che lo sostituisca, e si pensa subito ad uno di famiglia. Ma c’è solo il fratello Paolo, uno sfaccendato bambinone che si spaccia per fotografo per rimorchiare le modelle. Bisogna trasformarlo in un padre/manager prima che il bambino, i servizi sociali e il mercato della ceramica si accorgano che non lo è. Rai1 trasmette in prima serata uno Speciale Tg1 sull’attentato a Barcellona, con continui aggiornamenti in diretta dalla città spagnola.

Rai2, ore 21.15: Unici Casadei – La dinastia del liscio Una Famiglia all’improvviso

Il folklore romagnolo diventato liscio negli anni ’70 ha trovato nei Casadei la sua espressione massima e la sua iconografia: gli strumenti musicali, le divise, gli autobus e il ballo come filosofia del vivere. “Casadei la dinastia del liscio” è la nuova puntata di Unici che questa sera celebra gli ottanta anni del “re del liscio” Raoul Casadei e i 90 dell’Orchestra fondata dallo zio Secondo, autore di Romagna Mia, una delle 10 canzoni italiane più popolari nel mondo, che con 4 milioni di copie vendute, è un vero e proprio inno nazionale. Film di Alex Kurtzman del 2012, con Chris Pine, Elizabeth Banks, Olivia Wilde. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Dopo aver appreso della morte del padre, Sam parte da New York per Los Angeles. L’avvocato testamentario gli consegna 150.000 dollari ed un biglietto del padre defunto in cui è pregato di consegnare il denaro a sua figlia Frankie e a Josh, due persone di cui prendersi cura. In quel momento Sam si rende conto che il padre aveva una doppia vita e che lui ha una sorellastra e un nipote. Afflitto da problemi economici Sam decide di tenersi i soldi e di conoscere, nel frattempo, i due senza palesare la sua identità. Si finge un ex alcolista, instaura un bel rapporto col ragazzino ma, quando il sentimento della sorella sta per tramutarsi in qualcosa di più è costretto a rivelarsi e consegna i soldi.

Rai3, ore 21.15: Foxcatcher – Una storia americana After the Sunset

Film di Bennett Miller del 2014, con Channing Tatum, Mark Ruffalo, Steve Carell. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: La vera storia di John Du Pont, uno schizofrenico paranoico che ha usato i suoi 800 acri di terreno in Pennsylvania per costruire una struttura di formazione e preparazione per atleti di wrestling. Nel 1996, nella struttura, Du Pont ha ucciso, sparandogli, il wrestler medaglia d’oro olimpionica David Schultz. Erede dell’immensa fortuna della sua famiglia, Du Pont si è chiuso nella sua villa nei due giorni successivi all’omicidio, trascorrendo il tempo al telefono con i negoziatori. Film di Brett Ratner del  2004, con Pierce Brosnam e Salma Hayeck. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Il mio miglior nemico Victor Kaufmann è figlio di un ricco gallerista ebreo austriaco ed è amico dall’infanzia di Rudi Smekal. Quando costui fa ritorno a Vienna dopo una lunga assenza si rivela come un aderente al nazismo. I tedeschi annettono l’Austria e da Berlino si decide che un disegno di Michelangelo, che si sa trovarsi nelle mani del padre di Victor, deve essere confiscato. Sarà Rudi a fare la spia di dove la preziosa opera si trovi, provocando così la rovina della famiglia che viene deportata.

Canale5, ore 20.40: Europa League Milan – Shkendija

Stasera a San Siro i macedoni del KF Shkendija sfidano il Milan ai play off di Europa Legue. Le due squadre si ritroveranno il 24 agosto a Skopje per il ritorno.

Italia1, ore 21.15: Com’è bello far l’amore

Film di Fausto Brizzi del 2012, con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele, Alessandro Sperduti, Margherita Buy, Enzo Salvi. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Andrea e Giulia sono una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale; ma, come tutte le coppie della loro eta’ con figli grandi, non fanno sesso. Nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio e caro amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo. Max stravolge subito i ritmi sonnacchiosi della casa, arrivando in breve a diventare il “sessuologo” della coppia, e lanciandoli in una girandola di situazioni comiche e improbabili per cercare di rivitalizzare il loro erotismo.

Rete4, ore 21.15: Unfaithful – L’amore infedele Speciale Tg4/TgCom24

Film di Adrian Lyne del 2002, con Diane Lane, Richard Gere, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Il matrimonio di una coppia che vive a New York City rischia di andare pericolosamente a monte quando lei commette un adulterio. L’edizione serale del Tg4 andrà eccezionalmente in onda fino alle 21.15 per dare spazio a tutte le notizie sull’attentato di Barcellona. Seguirà un simulcast con TgCom24 per seguire minuto per minuto tutti gli aggiornamenti dalla Spagna.

La7, ore 21.30: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi – Replica

Nuovo appuntamento con la serie di documentari che rivelano fatti legati alla nostra storia, al nostro ambiente, alle origini della nostra società. Conduce la trasmissione Greta Mauro.

Tv8, ore 21.00: Amici di letto

Film di Will Gluck del 2011, con Justin Timberlake, Mila Kunis, Emma Stone, Woody Harrelson. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Stanchi di relazioni sentimentali che portano solo problemi e che finiscono nel peggiore dei modi, Jamie e Dylan, un giornalista a cui lei stessa ha procurato lavoro presso un’importante testata, decidono di aggiungere del pepe al loro rapporto di amicizia e di praticare tra loro del buon sesso senza ulteriori complicazioni ogni qualvolta che ne abbiano voglia. Dopo un paio di incontri, Jamie si rende conto che è il momento per entrambi di cominciare a vedere qualcun altro e provare a costruire qualcosa di serio, sottovalutando il livello di conoscenza che i due hanno raggiunto.

Nove: ore 21.10: Bad Girls

Film di Jonathan Kaplan del 1994, con Mary Stuart Masterson, Drew Barrymore. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Cody, Anita, Eileen e Lilly lavorano nello stesso bordello. Un giorno lo sceriffo manca di rispetto ad Anita e Cody lo fa secco. Costrette a fuggire, le quattro ragazze si dirigono verso la banca in cui Cody tiene i risparmi di tutta una vita. Ma la stessa idea l’ha avuta anche Kid Jarret, una vecchia fiamma di Cody, che non ha nessun conto a suo nome, ma possiede una pistola. Cody non si rassegna e parte con le sue amiche alla caccia di Jarret.

NETFLIXIron Fist – Serie TV – Stagione 1

Il miliardario Danny Rand (Finn Jones) torna a New York dopo anni di assenza per ristabilire un legame con il suo passato e la sua famiglia. Lotta contro i criminali che corrompono la città contando sulla sua maestria nel kung fu e la capacità di sfruttare tutta la potenza dell’esplosivo Iron Fist. 13 episodi da vedere o rivedere tutti di un fiato in attesa del debutto di The Defenders che vedrà Iron Fist al fianco di altri supereroi (qui maggiori info).

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Lara Croft:Tomb Raider - Film

Iris, ore 21.00: Awake – Anestesia Cosciente - Film

Rai5, ore 21.15: Dentro la musica – James Conlon e l’OSN - Musica

RaiMovie, ore 21.20: 007 – Bersaglio mobile - Film

RaiPremium, ore 21.15: Last Cop – L’ultimo sbirro 2 - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Getaway - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Sherlock - Serie Tv

La5, ore 21.10: Ballare per un sogno - Film

RealTime, ore 21.10: Skin Tight – La mia nuova pelle - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: La sai l’ultimissima? - Varietà

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Box Office 3D – Il film dei film - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Undicesima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.