7
giugno

Ascolti TV | Martedì 6 giugno 2017. Dominano i Music Awards (23.2%), male Focus (9.3%). MacGyver parte dal 5.6%, Bring the Noise chiude al ribasso (5.3%)

ascolti tv wind music awards 2017

Gianna Nannini

Su Rai1 la seconda serata dei Wind Music Awards 2017 ha conquistato 4.716.000 spettatori pari al 23.2% di share. Su Canale 5 la prima tv di Focus – Niente è come sembra ha raccolto davanti al video 2.070.000 spettatori pari al 9.3% di share. Su Rai2 l’esordio del nuovo MacGyver ha interessato 1.203.000 spettatori pari al 5.6% di share. Su Italia 1 l’ultima puntata di Bring The Noise ha intrattenuto 1.035.000 spettatori con il 5.3% (anteprima di 8 minuti: 971.000 – 3.9%). Su Rai3 Carta Bianca ha raccolto davanti al video 1.043.000 spettatori pari ad uno share del 5.1%. Su Rete4 la prima tv de I Vichinghi totalizza un a.m. di 1.197.000 spettatori con il 5.2% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.245.000 spettatori con uno share del 6.1% (Già Mercoledì: 354.000 – 4.5%). Su Tv8 I delitti del BarLume – La tombola dei troiai segna 425.000 spettatori con l’1.8%. Sul canale Nove L’Asilo dei Papà è piaciuto a 337.000 spettatori con l’1.4%. Su Sky Atlantic 1993 segna 240.000 spettatori con l’1%, nel primo episodio, e 242.000 spettatori con l’1.1%, nel secondo episodio (341.000 spettatori e l’1.5% è la media dei due episodi considerando anche il simulcast su Sky Cinema). Su Rai4 Snitch – L’Infiltrato ha ottenuto 481.000 spettatori con il 2%. Su Iris Jonathan degli Orsi ha interessato 556.000 spettatori con il 2.5%. Su La5 Se Sei Così Ti Dico Sì, film con Emilio Solfrizzi e Belen Rodriguez, ha raccolto 118.000 spettatori con lo 0.5%. Su Real Time Ma Come Ti Vesti? ha interessato 309.000 spettatori (1.3%), nel primo episodio, e 321.000 spettatori (1.5%), nel secondo episodio.

Access Prime Time

Rai Dire Nius sfora e arriva all’8.2%.

Su Rai1 l’anteprima dei Wind Music Awards ottiene 4.626.000 spettatori con il 19.4%. Su Canale 5 Striscia La Notizia – in onda dalle 20.46 alle 21.19 – registra una media di 3.791.000 spettatori con uno share del 15.9%. Su Rai2 Rai Dire Nius – dalle 21.09 alle 21.25 – ha ottenuto 2.066.000 spettatori con l’8.2%. Su Italia1 Law and Order: SVU ha registrato 856.000 spettatori con il 3.6%. Su Rai3 Caro Marziano raccoglie 1.802.000 spettatori con l’8.2% mentre la soap Un Posto al Sole ha appassionato 1.960.000 spettatori pari all’8.2%. Su Rete4 Dalla Vostra Parte ha radunato 1.250.000 individui all’ascolto (5.4%), mentre su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.416.000 spettatori (6%). Su Tv8 Singing in the Car ha divertito 141.000 spettatori con lo 0.6%. Sul canale Nove il game show Boom! ha raccolto 525.000 spettatori con il 2.3%. Su Rai4 Bangkok Addicted ha ottenuto 128.000 spettatori con lo 0.6%.

Preserale

Reazione a Catena in calo, dopo l’exploit del debutto.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.600.000 spettatori (22.1%) mentre Reazione a Catena ha giocato con il 3.781.000 spettatori (24.2%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia La Sfida segna 1.577.000 spettatori (13.8%) mentre Caduta Libera raccoglie 2.736.000 spettatori (18%). Su Rai2 Castle ha raccolto 454.000 spettatori (3.3%) mentre NCIS 935.000 (4.9%). Su Italia1 Carpool Karaoke raccoglie 466.000 spettatori con il 3.1% mentre Law and Order SVU ha totalizzato 472.000 spettatori (2.5%). Su Rai3 FuoriRoma segna 767.000 spettatori con il 3.8%. Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha fatto sognare un a.m. di 871.000 telespettatori con il 4.4%. Su La7 Il Comandante Florent ha appassionato 138.000 spettatori (share dell’1.1%).

Daytime Mattina

Bene Agorà.

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 823.000 telespettatori con il 17.8%. Storie Vere ha ottenuto 596.000 spettatori con il 15.6% di share. Su Canale5 Mattino Cinque ha intrattenuto 535.000 spettatori (11.9%), nella prima parte, e 473.000 spettatori (12.4%), nella seconda parte. Su Rai 2 Summer Voyager ha raccolto 175.000 spettatori con il 3.8%. Un Ciclone in Convento ha appassionato 169.000 spettatori con il 4.1%. Su Italia 1 Royal Pains ottiene un ascolto di 77.000 spettatori pari all’1.9% di share. Su Rai3 Agorà convince 417.000 spettatori pari al 9.2% di share (presentazione: 407.000 – 7.6%). Mi Manda Rai3 ha raggiunto 201.000 spettatori con il 5.2%. Su Rete 4 l’appuntamento con Ricette all’Italiana registra una media di 194.000 spettatori con share del 4.6%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 120.000 spettatori con il 3%. A seguire Coffee Break ha informato 141.000 spettatori pari al 3.6%.

Daytime Mezzogiorno

Rai1 “spenta”, fa crescere Dream Hotel su Rai2.

Su Rai1 la Relazione dell’Autorità Garante della Privacy ha raccolto 417.000 spettatori con l’8.3%. A seguire Uno Mattina – dalle 11.55 alle 12.23 – ha ottenuto 695.000 spettatori con il 9%. Don Matteo 4 ha interessato 1.097.000 spettatori (9.1%). Su Canale 5 Forum arriva a 1.500.000 telespettatori con il 20.3%. Su Rai2 Dream Hotel raccoglie 574.000 spettatori (7.4%). Su Italia 1 Royal Pains ottiene un ascolto di 197.000 spettatori pari al 3.2% di share. Sulla stessa rete Sport Mediaset ha ottenuto 1.156.000 spettatori con l’8%. Su Rai3 Tutta Salute raccoglie 358.000 spettatori (6.6%). Chi l’ha Visto? 12.25 ha informato 628.000 spettatori (6.1%) mentre Quante Storie ha ottenuto 670.000 spettatori (5.4%). Su Rete4 The Closer ha appassionato 412.000 spettatori con il 4.4% di share mentre La Signora in giallo 826.000 (5.8%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 258.000 spettatori con share del 5% nella prima parte, e 427.000 spettatori con il 4% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.

Daytime Pomeriggio

Liorni in solitaria agguanta la leadership con la seconda parte di Vita in Diretta.

Su Rai1 Katie Fforde – L’Estate della Verità ha appassionato 1.139.000 spettatori con l’8.4%. La Vita Diretta ha raccolto 960.000 spettatori con l’8.8%, nella prima parte, e 1.420.000 telespettatori con il 15%, nella seconda parte. Su Canale5 la soap Beautiful piace a 3.037.000 telespettatori con il 20.1% di share. Una Vita ha convinto 2.743.000 spettatori con il 19% di share mentre Cherry Season ha coinvolto 2.484.000 spettatori con uno share del 19.4%. Sulla stessa rete Il Segreto ha appassionato 2.602.000 spettatori con il 24.9%. Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 1.493.000 spettatori con il 16.6%, nella prima parte, e 1.164.000 spettatori con il 12.3%, nella seconda parte, e 1.173.000 spettatori con l’11% nell’ultimo segmento. Su Rai2 Detto Fatto Summer ha raccolto 975.000 spettatori con il 7.8%. Jane The Virgin ha convinto 288.000 spettatori (2.9%), nel primo episodio, e 205.000 spettatori (2.3%), nel secondo episodio. Su Italia1 la serie animata I Simpson ha raccolto 1.040.000 spettatori (6.9%), nel primo episodio, e 1.070.000 spettatori (7.5%), nel secondo episodio. Tra i due episodi de I Simpson, Googlebox ha interessato 1.039.000 spettatori con il 6.9%. The Big Bang Theory ha raccolto 889.000 spettatori con il 6.8%; le avventure di Mom hanno divertito 792.000 spettatori (6.4%). The Goldbergs ha fatto sorridere 629.000 spettatori con uno share del 5.6% mentre l’appuntamento con L’Uomo di Casa è stato scelto da 557.000 (5.5%). La Vita Secondo Jim ha raccolto 481.000 spettatori con il 5.2%. Sarabanda – I Provini ha raccolto 436.000 spettatori con il 4.5%. Su Rai3 Tgr Speciale Elezioni ha informato 415.000 spettatori (3.4%) mentre Mr Selfridge è stato visto da 239.000 con il 2.3% di share, nel primo episodio, 264.000 spettatori con il 2.7%, nel secondo episodio. A seguire Geo Magazine ha registrato 539.000 spettatori con il 5.6%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 940.000 spettatori con il 6.8%. Su La7 Tagadà ha ottenuto 351.000 spettatori con il 2.8%. A seguire Cuochi e Fiamme segna 155.000 spettatori con l’1.6%. Su Tv8 Finalmente Insieme ha raccolto 202.000 spettatori con il 2.1%.

Seconda Serata

Il 2% su Tv8 per Grazie Totti.

Su Rai1 Porta a Porta è stato seguito da 909.000 spettatori con il 14.1% di share. Su Canale 5 Dream House ha totalizzato una media di 449.000 spettatori pari ad uno share del 5%. Su Rai2 The Blacklist segna 394.000 spettatori con il 3.9%, nel primo episodio, e 231.000 spettatori con il 3.8%, nel secondo episodio. Su Rai 3 il Tg3 Linea Notte segna il 5.7% con 430.000 spettatori. Su Italia1 Carpool Karaoke è visto da 504.000 spettatori (6%). Su Rete 4 La Settima Porta è stato scelto da 315.000 spettatori con il 2.6% di share. Su Tv8 Grazie Totti – L’Ultima Partita raccoglie 264.000 spettatori con il 2%. Su Real Time Il Mio Grosso Grasso Funerale segna 248.000 spettatori con l’1.7%.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 2.991.000 (19.8%)
Ore 20.00 5.226.000 (26.1%)

TG2
Ore 13.00 2.248.000 (16.5%)
Ore 20.30 2.065.000 (9%)

TG3
Ore 14.25 1.544.000 (10.9%)
Ore 19.00 1.572.000 (11.5%)

TG5
Ore 13.00 3.103.000 (22.5%)
Ore 20.00 3.828.000 (18.7%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.700.000 (15.9%)
Ore 18.30 724.000 (6.7%) prima parte, 606.000 (4.7%) seconda parte

TG4
Ore 11.30 379.000 (6.7%)
Ore 18.55 660.000 (5%) Dentro la Notizia 724.000 (4.5%)

TGLA7
Ore 13.30 548.000 (3.6%)
Ore 20.00 1.089.000 (5.4%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 17.35 19.93 13.31 10.9 10.79 22.78 22.36 19.92
RAI 2 5.95 3.54 4.23 9.68 5.55 3.88 6.92 4.83
RAI 3 6.39 11.75 6.75 8.15 3.2 7.86 5.85 5.41
RAI SPEC 7.16 8 8.02 5.72 8.7 7.54 6.59 6.95
RAI 36.84 43.22 32.3 34.45 28.24 42.07 41.73 37.11

CANALE 5 15.03 15.68 14.97 20.33 21.89 16.53 11.87 7.26
ITALIA 1 5.15 1.57 2.19 8.31 5.8 3.78 4.08 5.88
RETE 4 4.6 0.97 4.58 5.63 5.51 4.91 4.94 3.68
MED SPEC 6.3 7.7 9.52 5.51 6.68 5.6 6.01 6.04
MEDIASET 31.08 25.92 31.26 39.79 39.88 30.82 26.9 22.86

LA7+LA7D 4.64 3.75 5.69 4.4 2.67 2.6 6.49 6.25
SATELLITE 17.8 16.93 20.47 13.97 20.26 16.54 14.91 21.75
TERRESTRI 9.63 10.17 10.28 7.4 8.94 7.97 9.97 12.03
ALTRE RETI 27.44 27.11 30.75 21.37 29.2 24.51 24.88 33.78



Articoli che potrebbero interessarti


Reazione a Catena ascolti 21 agosto 2017
Ascolti TV | Lunedì 21 agosto 2017. Reazione a Catena di Sera 17.16%, Inga Lindstrom 11.19%. Rai News al 2.08% dalle 22


Io e Marilyn ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 19 agosto 2017. Vince Sogno e Son Desto (14.46%)


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood

15 Commenti dei lettori »

1. Dalila ha scritto:

7 giugno 2017 alle 10:47

Chiudono decisamente bene,i WMA,anche se la platea si sta riducendo visibilmente.Anche ieri,cantanti in grande spolvero e spettacolo piacevole.Bene anche l’anteprima,con Striscia che pur chiudendo in orario,è più bassa del solito.C5 ancora sottotono.Sfora,ma il dato interessante,come dicevo ieri,è quello di Rai dire nius,che si sta ritagliando una sua fetta di pubblico.Buoni risultati anche per Amadeus,seppur in lieve calo,Scotti si difende.Un bacio Lello!



2. Francesco93 ha scritto:

7 giugno 2017 alle 12:03

Una conferma e una smentita negli ascolti di ieri. La conferma è che il pubblico tradizionale di Rai 1 ha davvero rifiutato il concerto di Manchester per scarsa conoscenza dei cantanti, dato che i WMA hanno fatto il botto grazie soprattutto ai veterani Ranieri, Pooh, Ligabue, Nannini, Tozzi, De Gregori, etc. La smentita è per chi diceva che le soap hanno un pubblico adulto, basta notare ascolti (addirittura in crescita rispetto all’anno scorso) e target di Cherry Season. Buona giornata.



3. claudio75 ha scritto:

7 giugno 2017 alle 12:14

UNO MATTINA +6% rispetto a MATTINO5
STORIE VERE +3.2% rispetto a MATTINO5 2 PARTE
REAZIONE A CATENA +9% rispetto alla prima parte di CADUTA LIBERA
REAZIONE A CATENA (2P) +6 rispetto a CL (2 P)

Nell’access R1 è sopra di 4 punti rispetto a Striscia
Liorni in solitaria batte Barbarella per due giorni di seguito.

In prime time C5 è praticamente doppiata, ed in seconda Linea Notte di R3 supera Dream House.

ORA MA R1 NON ERA SPENTA?
o forse a qualcuno è saltata la corrente a casa?

(fermo restando che le cifre riportate non sono un confronto perfetto al secondo di messa in onda..)



4. claudio75 ha scritto:

7 giugno 2017 alle 12:19

Scusate comunicazione di servizio.

C’è qualcuno che ieri sera ha ritrovato la dentiera di Nonna Pina all’ Arena di Verona!
All’esibizione del quartetto Cedra urlava come una campana e l’ha persa!!



5. Rox ha scritto:

7 giugno 2017 alle 12:34

Stamattina a Cologno Scheri ha brindato con la gazzosa: in prima serata Canale 5 ha raggiunto più di DUE milioni di spettatori! Un risultato eccezionale, visti i chiari di luna!



6. Dalila ha scritto:

7 giugno 2017 alle 12:53

Ciao Claudio,credo che il Polident non abbia funzionato a Red Canzian dei Pooh..Ahahahah



7. lello ha scritto:

7 giugno 2017 alle 12:54

buongiorno blog. che dire? ha detto tutto il mio amatissimo claudio, confronti e risultati perfetti. E conclusione del commento piu’ che perfetto. Aggiungo che Liorni da solo fa meglio di quando era in compagnia: caro fabiano pensaci ad affidare domenica in alla Parodi!!
Analisi perfetta pure di Dalila che bacio.
Per il resto, i dato sino sono sotto gli occhi di tutti…e quindi nulla aggiungo
Salutoni a tutti



8. tina ha scritto:

7 giugno 2017 alle 13:04

Bello spettacolo di canzoni.Bisogna farne di più. I filmacci non interessano a nessuno.Ciao ai soliti.Forum sempre benissimo.Almeno quello.



9. Dalila ha scritto:

7 giugno 2017 alle 13:05

Ciao Lello!Mi auguro che Fabiano ci ripensi sul serio..dopo una stagione del genere,bisognerebbe puntare su un volto nuovo e giovane..altrimenti,altra edizione con domeniche pomeriggio a cifra unica..un bacio babà



10. Tina ha scritto:

7 giugno 2017 alle 13:06

Scusate ma che avete da dire su Red Canzian?



11. GAETANO ha scritto:

7 giugno 2017 alle 13:26

Buongiorno a tutti!!!!!!
A coadiuvarmi in questo commento ci vorrebbe forse il gioviale Marcello 79 che saluto se passa…. più sapio del sottoscritto di cose mediasettare…..
perchè a sorpresa questo MUSIC AWARDS che non avevo mai visto è piaciuto non tanto per le canzoni opinabili al più ma per l’esatto affiatamento tra il solito lento e autoreferenziale Conti e il brio maturo della Incontrada che mi ha fatto pensare molto a certi suoi Festivalbar latini e fastosi anni 90 che tanto bene fecero a Italia 1 prima che Salvetti figlio scappasse con la cassa facendo naufragare tutto
Brava Vanessa quindi che sa anche le lingue al contrario di un Conti che a me non piacerà mai.
Per la serie TV ma que horror più che la dentiera di Canzian ma avete visto i capelli disegnati ad cazzum di Massimo Ranieri ????
Sembrava The MASK !!!!!!!!!!!!!! Ahhahahahahahahahahahahhahah!!!!!!!!!!!
apparte il riso è se il Festivalbar tornasse sulla RAI?????
Che ne pensate????
Sarebbe ancora proponibile???
Io questo Music Awards l’ho trovato più onesto e “vero” di quella palla montata ad arte defilipppica del Coca Cola Festival….. condotto da quella iena ridens della Marcuzzzi,,,,,
parliamone…..
Curiosità:
qualcun di voi ha visto MCGYVER????
Com’è????



12. Dalila ha scritto:

7 giugno 2017 alle 13:44

Ciao Gaetano,hai ragione sulla Incontrada,anche a me è piaciuto il modo di condurre,fresco e leggero,senza mai essere eccessiva..andrebbe valutata anche per altre cose da condurre..su Canzian era evidentemente una battuta,amo i Pooh e le loro canzoni..Sul Festivalbar sarebbe una buona idea,ma la vedo dura,purtroppo..



13. Peppe93 ha scritto:

7 giugno 2017 alle 14:58

Bene bring the noise e i wind music



14. Mayu ha scritto:

7 giugno 2017 alle 15:11

Francesco93 non perde occasione di propinare indizi e congetture che supportino il proprio pregiudizio: dimostare che il pubblico di R1, diversamente da quello di C5, è vetusto, nostalgico, vintage, retrò e anche un po’ “rinco”. Mi chiedo, se il concerto di Manchester fosse stato trasmesso su C5 avrebbe ottenuto gli stessi risultati? Secondo me no.



15. Jack ha scritto:

7 giugno 2017 alle 15:11

Concordo in toto con quanto detto da Claudio!
I WMA conquistano il pubblico per ben due sere consecutive, mantenendo praticamente invariati gli ascolti. Anche io apprezzo molto la Incontrada, mi piace tanto.

Amadeus si conferma su buoni livelli con RAC, nonostante un paio di punti di share in meno rispetto alla prima puntata, ma C5 è veramente parecchio distante.

Rai dire nius è continua crescita, e visti i cali di striscia credo proprio che una fetta di ex pubblico di striscia sia artefice del continuo aumento dell’access di rai 2



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.