25
gennaio

DANCE DANCE DANCE AL GIRO DI BOA. STASERA CLAUDIA GERINI TWERKA

Beatrice Olla

Giro di boa impegnativo e dall’esito imprevedibile quello di Dance Dance Dance, il talent/reality show sul ballo di FoxLife (Sky, 114) giunto alla sesta di dodici puntate (in onda tutti i mercoledì alle 21.10). Questa sera, infatti, i concorrenti rimasti in gara si esibiranno per la prima volta singolarmente: alla fine i punteggi individuali verranno sommati e l’ultima coppia in classifica dovrà rimanere a bordo pista durante la settima puntata e finirà direttamente al Dance Off dell’ottava. In giuria i “guru delle coreografie” Luca Tommassini, Timor Steffens affiancati da Vanessa Incontrada.

Come al solito, ogni performance, potenziata dagli “effetti speciali”, coincide con la reinterpretazione di un episodio cult della musica mondiale (un video, un live…) sapientemente scelto dalla produzione. Clara Alonso e Diego Dominguez, provvisoriamente al primo posto, dovranno dimostrare di meritare (e mantenere) la leadership anche divisi: l’attrice indosserà l’uniforme da collegiale della Britney Spears degli albori (Baby one more time) mentre il compagno d’avventura si cimenterà in What do you mean di Justin Bieber. Subito dopo gli attori, sempre nella classifica provvisoria, ci sono Raniero Monaco di Lapio che si misurerà con You rock my world di Michael Jackson, inarrivabile mito della musica e della danza che ha ballato proprio con il giudice Timor, e Beatrice Olla che “ballerà sotto la pioggia” con Umbrella di Rihanna.

Claudia Gerini e Massimiliano Vado, per ora al terzo posto, si separeranno e se lui dovrà vedersela con la leggenda di Elvis Presley (Jailhouse Rock) è probabile che l’attrice di Viaggi di Nozze (recentemente vista a Cavalli di Battaglia) twerkerà sulle note di Crazy in love di Beyoncè (per la gioia del pubblico social affezionato commentatore delle vicende di DDD). A dover recuperare terreno rispetto (almeno) alla coppia precedente è quella formata dai due tuffatori, chiamati a dare il meglio con Dance with somebody di Whitney Houston (la plurimedagliata Tania Cagnotto) e con U can’t touch this di MC Hammer (il promettente Giovanni Tocci). Come se la caveranno i concorrenti senza il “conforto” dell’esibizione di coppia? L’appeal personale, il self control, l’utilizzo dello spazio e quant’altro: tutti i valori sballeranno? Chi ci perderà? Chi ne uscirà invece rafforzato?

Questa settimana oltre all’immancabile daily di Dance Dance Dance (dal lunedì al venerdì alle 18.45 sempre su FoxLife) per seguire gli allenamenti dei vip in sala prove, è possibile ascoltare la “colonna sonora” della sesta puntata (e di tutte le altre puntate) tramite la playlist caricata su Spotify dal profilo ufficiale del programma targato Fox e Toro Media. Un modo per riassaporare le atmosfere del palcoscenico ma anche per rivivere momenti e canzoni cult che hanno fatto e fanno ballare milioni di persone in tutto il mondo.

Insomma per i fan di DDD è  impossibile sintonizzarsi impreparati (o completamente immobili!).



Articoli che potrebbero interessarti


Dance Dance Dance
DANCE DANCE DANCE: ECCO IL CAST. IN GIURIA ANCHE VANESSA INCONTRADA


Tania Cagnotto
DANCE DANCE DANCE: SU FOX LIFE I VIP ALLE PRESE CON IL BALLO. GIA’ CONFERMATE CAGNOTTO E GERINI, TOMMASSINI IN GIURIA


Mida - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, sesta puntata del Serale minuto per minuto


Holden - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: arriva Can Yaman, ecco chi va a rischio eliminazione nella sesta puntata di sabato 27 aprile

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.