30
dicembre

ODD MOM OUT: LA NUOVA SITCOM DI JOI CHE ESPLORA LE STRANEZZE DELL’ÉLITE NEWYORKESE

Odd Mom Out

Premium Joi è pronta a esplorare il mondo patinato dell’Upper East Side. Per farlo, si affiderà allo sguardo ironico della scrittrice Jill Kargman, dal cui libro Momzillas trae ispirazione la nuova sitcom Odd Mom Out, in partenza con i primi due episodi alle 21.15 di questa sera.

Il titolo della versione scritta dovrebbe bastare di per sé a dare un’idea della serie, che racconta in maniera sarcastica e romanzata la vita della sua autrice, la quale compare peraltro come protagonista nei panni di Jill Weber, madre di tre figli e moglie del ricco e nobile Andy (Andy Buckley). A catapultarla nell’universo snob e modaiolo dell’élite newyorkese sono proprio le origini aristocratiche del marito, costringendola a rapportarsi con un ecosistema totalmente diverso dalle sue priorità. Jill dovrà così cercare di sopravvivere, soprattutto nel confrontarsi con un gruppo di mamme trendy e competitive, dinnanzi alla cui esistenza apparentemente perfetta la sua normale quotidianità si tramuta in semplice stranezza. Tra loro, la migliore amica e medico Vanessa (KK Glick), la cognata e perfetta “momzilla” Brooke (Abby Elliott), e la suocera Jill (Joanna Cassidy), letteralmente ossessionata dal suo ruolo di matriarca.

Esattamente dall’estraneità della protagonista al mondo che la circonda deriva quindi la cifra divertente di questa comedy, che si compone di soli 10 episodi a stagione ed è già stata rinnovata dal network Bravo per un terzo capitolo, in produzione nella primavera del 2017. Accanto alla sua creatrice e interprete principale, un folto gruppo di volti già intravisti dagli appassionati seriali, come KK Glick (Master of None), Sean Kleier (The Affair), Abby Elliott (How I Met Your Mother) e la veterana Joanna Cassidy (Six Feet Under, Body of Proof).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


The good place, Deadbeat, 30 Rock
Infinity motivi per sorridere

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.