
17
settembre
COSTANTINO VITAGLIANO AL GRANDE FRATELLO VIP

Costantino Vitagliano
Tra i concorrenti uomini del Grande Fratello Vip c’è colui che possiamo considerare il “tronista dei tronisti”: Costantino Vitagliano. Imprigionato ormai da anni in questa etichetta, cerca ora una nuova ribalta nel reality di Canale 5.
Grande Fratello Vip, Costantino Vitagliano: biografia
Costantino, 42 anni originario di Napoli ma cresciuto a Milano, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come valletto in alcune tv locali (Antenna 3 su tutte), per poi approdare nel 2000 nel cast de La sai l’ultima?. L’anno dopo viene chiamato in Rai da Simona Ventura come muflone a Quelli che il Calcio, ma la grande popolarità la conquista con Maria De Filippi a Uomini e Donne: prima come corteggiatore, poi come tronista, incollando milioni di spettatori su Canale 5 per la sua “love story” con la prescelta Alessandra Pierelli.
Superati questi anni di grande popolarità (2003/2005), fatti di copertine sui giornali e ospitate in discoteca, Costantino si reinventa inviato per Stranamore su Rete 4 e nella stagione 2008/2009 torna nel cast di Quelli che il Calcio su Rai 2, prima di rimettere piede a Uomini e Donne nelle vesti di opinionista.
E’ (stato) anche attore: su tutti, nel 2005 nel film Troppo belli con Alessandra Pierelli e l’amico/collega Daniele Interrante (film scritto da Maurizio Costanzo, che i critici definirono il più brutto di sempre) e nel 2014 nella chiacchieratissima webserie di Lory Del Santo The Lady.
GF VIP, Costantino Vitagliano: partecipazioni a reality/talent
Costantino è stato già concorrente di un programma di Canale 5: il talent show Baila!, condotto da Barbara D’Urso nell’autunno 2011 e chiuso per bassi ascolti dopo quattro puntate. Costantino alla fine risultò, di fatto, il vincitore in coppia con Elisabetta Gregoraci.
[GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GRANDE FRATELLO VIP]


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.