PRIME TIME – Sempre molto amato su Raiuno il personaggio di Don Matteo, che è stato seguito da 7.259.000 spettatori (25.76%) nell’episodio “La cattiva strada” e 6.477.000 (27.87%) in “Un’amabile chiacchierata“. Si è conclusa ieri la quinta stagione di Dr.House su Canale5, con gli ultimi due episodi in prima visione tv; 4.737.000 spettatori (16.09%) per “Sotto la mia pelle” e 4.093.000 (16.53%) per “Ora ambedue le parti”. Annozero dedica la sua puntata, dall’eloquente titolo “Profumo di Mafia“, alla storia del consiglio comunale di Fondi, raccogliendo 4.393.000 spettatori e il 17.70% di share. Non va altrettanto bene la serata di Italia1, che schiera Spider-Man, film del 2002 visto da 2.947.000 spettatori, corrispondendi ad una media del 11.42% di share. Cinema anche su Raitre, con il film di Simon West del 1997 Con Air, seguito da 2.263.000 spettatori (8.43%). Sport su Rete4 con il match Villareal – Lazio, che ha totalizzato 1.630.000 tifosi e uno share del 6.05%. Su La7 è al suo esordio la serie Leverage, che narra le vicende di Nathan Ford, agente investigativo incaricato di indagare sulle frodi assicurative, e che ha incuriosito nei suoi primi tre episodi: 349.ooo spettatori, 1,22% di share; 259.000 spettatori (0.98%); 297.000 spettatori (1.49%).
ACCESS PRIME TIME – I servizi del Tg Satirico di Canale 5 assicurano a Striscia la notizia 7.553.000 di spettatori e il 27.16% di share. I pacchi di Affari tuoi totalizzano 6.068.000 spettatori (21.94%). Su Italia1 2.456.000 sono stati gli spettatori di Prendere o Lasciare, che ottiene così uno share del 8.91%.
PRESERALE – L’eredità di Carlo Conti ha raccolto su Raiuno 4.951.000 spettatori e il 26.41% di share, diventati 5.848.000 (25.43%) per il gioco finale della Ghiogliottina. Chi Vuol esser Milionario ha portato su Canale5 4.332.000 spettatori e il 21.18% di share. Su Raidue X Factor totalizza 1.055.000 spettatori, e il 5.67% di share.
DAY TIME – La prova del Cuoco totalizza il 19.19%. Festa Italiana con Caterina Balivo al 17.16%, mentre su Canale5 le storie di Uomini e donne ottengono il 22.14% di share. Bene su Raiuno La Vita in Diretta, che totalizza il 24.69% nella prima parte e il 23.85% nella seconda. Pomeriggio Cinque, invece, ottiene il 19.86% nella prima parte, e il 20.44% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello.
TELEGIORNALI – Il Tg1 della sera vince con 6.824.000 spettatori e il 27.15% di share; il Tg5, invece, ne totalizza 6.082.000, arrivando ad uno share del 24.14%.
SECONDA SERATA – 1.490.000 spettatori e il 22.78% di share per l’approfondimento di Raiuno con Porta a Porta, che ospita, fra gli altri, alcuni ex-gieffini e discute della vittoria di Pinocchio sul Grande Fratello. Su Canale5 Terra totalizza il 7.97% con una puntata dal titolo “Berlino oltre il muro”, seguita da 1.044.000 spettatori. Lo show del Chiambretti Night, ospiti le protagoniste del film “Amore 14” e Federico Moccia, autore del libro da cui è stato tratto il film, ottiene uno share pari al 12.13%. Su Raitre 10.85% di share per il salotto di Parla con Me. La Cabello su La7 totalizza il 3.39% con Victor Victoria.
ASCOLTI SKY – Ieri, giovedì 5 novembre, 8.979.736 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Ascolti Sky e Griglia completa dopo il Salto.
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.678.145 spettatori medi con il 6,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,9%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.918.545) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.453.594) e Sky Sport e Sky Calcio (2.178.024). Poi Discovery (1.757.747) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.153.883). In prime time, sono stati i canali Fox (1.774.463) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.279.054). Poi Sky Sport e Calcio (815.688), Discovery (622.321) e Sky Uno e Sky Uno+1 (262.802).
Sui canali Cinema, il film “Pretty princess”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Family, è stato visto in media da 131.641 spettatori. In evidenza anche due film su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1: “Kung Fu Panda”, in onda dalle 17.15 circa, è stato visto in media da 115.361 spettatori complessivi mentre la prima tv di “Streets of blood”, trasmesso dalle 21 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 111.695 spettatori.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.514.296 contatti unici.
Sui canali Fox, l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 294.517 spettatori. Sugli stessi canali, l’appuntamento con “Criminal minds”, in onda dalle 20.10 circa, è stato seguito nel complesso da 185.357 spettatori medi. Inoltre, la puntata di “Simpsons”, in onda su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1 dalle 13.50, è stata vista in media da 172.859 spettatori complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I killer della città degli angeli”, in onda dalle 23.05 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 60.403 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.077.957 contatti unici.
1. Zoro! ha scritto:
6 novembre 2009 alle 10:38