[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 16 ottobre, sono stati 9.131.313 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.276.039 spettatori con l’8,5% di share (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In primo piano l’Intrattenimento: il quinto appuntamento con “X Factor 2014”, dalle 21.10 e dalle 24.10 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 1.308.833 spettatori medi complessivi e 1.814.093 spettatori unici, con una permanenza del 72%* (qui i concorrenti selezionati). La puntata del talent show musicale dedicata alle Home Visit ha registrato una share del 4,48% (con un picco del 5,36% alle 23.08 circa), stabilendo anche questa settimana un nuovo record: si tratta infatti della puntata di “X Factor” più vista in tutte le edizioni del talent di Sky, con una crescita del 50% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno. Inoltre, anche ieri Sky Uno HD è stato il canale più visto della piattaforma. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Machine Gun Preacher”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto di 185 mila spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9 %**. Inoltre, l’appuntamento con “The Big Bang Theory”, in onda dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto in media 130.443 spettatori complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,8%**.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sempre per l’Intrattenimento, la prima puntata di “Got to dance”, dalle 23.15 circa su Sky Uno/+1 HD, è stata vista da 148.490 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.972.039 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 è stata vista da 104.370 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.369.270 spettatori unici*.
_______________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
Ascolti Differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Tentazioni (ir)resistibili”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 431.918 spettatori, di cui 156.353 in ascolto differito, pari al 36,2% dell’ascolto medio totale.
1. Peppe93 ha scritto:
17 ottobre 2014 alle 14:31