10
giugno

ASCOLTI TV DI LUNEDI 9 GIUGNO 2014: L’UOMO CHE SOGNAVA CON LE AQULE DOMINA (18.61%), FLOPPA EXTREME MAKEOVER (11.48%). BENE L’ARIA CHE TIRA (5.57%), IL SEGRETO IN PRESERALE AL 20.49%

ascolti tv 9 giugno 2014

Terence Hill e Michelle Bonev

Ascolti tv prime time 9 giugno 2014

Su Rai1 L’uomo che sognava con le aquile ha conquistato 4.319.000 spettatori pari al 18.61%. Su Canale 5 la seconda puntata di Extreme Makeover Home Edition ha raccolto davanti al video 2.732.000 spettatori pari all’11.48% di share. Su Italia1 Arrow ha registrato 1.841.000 spettatori (7.41%), nel primo episodio,  1.921.000 spettatori (8%) nel secondo episodio e 1.856.000 (10.19%) nel terzo episodio. Su Rai2 Mia Moglie per Finta, commedia con Jennifer Aniston, ha intrattenuto 2.281.000 spettatori (9.59%). Su Rai3 Bad Company – Protocollo Praga ha raccolto davanti al video 1.354.000 spettatori (5.59%) mentre su Rete4 Alive totalizza 1.052.000 spettatori (5.38%). Su La7 il talk L’Aria che tira Stasera è stato visto da 1.186.000 spettatori (5.57%). Su Rai Premium Un caso di coscienza 5 ha segnato 372.000 spettatori e l’1.53%.

Access prime time

Esordio con sconfitta per Paperissima Sprint. Le repliche del Segreto nel nuovo orario al 5.27%.

Su Rai1 Techetechetè è stato seguito da 4.042.000 spettatori e il 17.28% di share mentre su Canale 5 Paperissima Sprint ha fatto segnare 3.955.000 spettatori (16.82%). Su Italia1 Person of Interest ha registrato 1.178.000 spettatori con il 5.24% mentre Lol :-) su Rai2 1.368.000 con il 5.62%. Su Rete4 Il Segreto ha siglato il 5.27% con 1.216.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un Posto al sole ha fatto segnare l’8.55% e 1.944.000 spettatori, mentre Otto e Mezzo su La7 1.454.000 e il 6.24%.

Preserale

Il Segreto già non fa rimpiangere Scotti. E’ testa a testa con Reazione a Catena.

Nella fascia preserale Reazione a Catena ha ottenuto un ascolto medio di 2.667.000 spettatori (19.8%), nella prima parte, e 3.952.000 spettatori (23%) nella seconda parte della durata di poco più di 10 minuti. Su Canale 5 Il Segreto ha raccolto 2.940.000 spettatori con il 20.49%. Su Italia1 Person of Interest ha totalizzato 739.000 spettatori (4.26%). Su Rai2 la serie Il Commissario Rex ha interessato 795.000 e 1.308.000 ascoltatori nei due rispettivi episodi di messa in onda (5.83% – 7.01%). La telenovela Tempesta d’amore – dalle 19:55 – su Rete4 è stata seguita da 919.000 telespettatori con il 4.76%. Su Rai3 Blob si porta al 5.19% con 993.000 spettatori. Su La7 la serie L’Ispettore Barnaby ha appassionato 281.000 spettatori (share del 2.19%).

Daytime Mattina

Crolla Dolce Casa (che rimane comunque leader di fascia).

Su Rai1 Uno Mattina Estate dà il buongiorno a 763.000 telespettatori con il 16.05% nella prima parte. Uno Mattina Estate Dolce Casa segna l’11.94% con 532.000 spettatori mentre Uno Mattina Estate Sapore di Sole registra il 13.32% con 640.000 spettatori. Su Canale5 Tg5 Mattina ha informato 1.150.000 spettatori con il 20.66%. Sulla stessa rete il film Il Segreto di Noemie ha convinto 329.000 spettatori (7.12%). Desperate Housewives su Rai2 ha ottenuto 193.000 con il 3.99%. Su Italia1 Deadly 60 segna 111.000 spettatori con il 2.52%, nel primo appuntamento, e 108.000 spettatori con il 2.35%, nel secondo. Su Rai3 Agorà segna 435.000 spettatori con l’8.64%. Su La7 Omnibus conquista il 4.33% di share (219.000) e Coffee Break il 6.36% (286.000).

Daytime Mezzogiorno

Bene Sport Mediaset.

Su Rai1 Don Matteo porta a casa 1.134.000 spettatori (15.25%), con il prim0 episodio, e 2.186.000 spetattori (15.88%) con il secondo episodio. Su Canale 5 Forum arriva a 940.000 telespettatori con l’11.47%. Su Rai2 Il Nostro Amico Charlie ottiene 440.000 spettatori con il 6.85% mentre La Nostra Amica Robbie segna 770.000 spetattori con il 6.88%. Su Italia1 Man eaters ha interessato 153.000 spettatori con il 3.06% nel primo episodio, e 137.000 spettatori con il 2.14% nel secondo episodio. Subito dopo Studio Aperto, Sport Mediaset ha ottenuto 1.666.000 con il 10.29%. Su Rai3 TGR – Speciale Elezioni ottiene 374.000 spettatori (5.91%). Su Rete4 il telefilm Un Detective in Corsia è stato seguito da 586.000 telespettatori con il 5.35% e subito dopo La Signora in Giallo si porta al 5.7% con 911.000. Su La7 L’Aria che Tira Il Diario ha raccolto 273.000 spettatori con il 2.43%.

Daytime Pomeriggio

Cala Uomini e Donne e Poi.

Su Rai1 la telenovela Legami ottiene 1.219.000 telespettatori con l’8.03%. A seguire Che Dio ci aiuti ha interessato 986.000 spettatori con l’8.68% nel primo episodio, e 1.159.000 spettatori con il 12.38%, nel secondo episodio. Estate in Diretta ha convinto 1.328.000 spettatori (14.76%). Su Canale5 Beautiful ha raccolto 3.256.000 telespettatori con il 19.2%, la soap CentoVetrine ha conquistato il 17.72% con 2.743.000 spettatori. Uomini e Donne e Poi ha convinto 1.965.000 spettatori con il 16.52% (finale al 16.3% con 1.593.000 spettatori). A seguire la fiction Le Tre Rose di Eva 2 ha convinto 1.176.000 spettatori con il 12.84%. Amore sui tetti ottiene 998.000 spettatori (11.07%). Detto Fatto mix ha raccolto su Rai2 832.000 spettatori e il 6.42% di share (Detto Fatto Mix Light al 4.84% con 784.000 spettatori). Su Italia1 la seconda parte di Sport Mediaset segna il 7.57% con 1.279.000 spettatori, I Simpson arrivano all’8.36% e all’8.14% con 1.385.000 e 1.205.000 telespettatori. Nikita segna 483.000 spettatori con il 4.08%, nel primo episodio, e 348.000 spettatori con il 3.63% nel secondo episodio. The OC ottiene 420.000 telespettatori con il 4.81%, nel primo episodio, e 411.000 spettatori con il 4.6%, nel secondo episodio. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 887.000 spettatori con il 6.11%. Su Rai3 Terra Nostra 2 ha convinto 577.000 spettatori (4.95%). Su La7 TgLa7 cronache ha informato 392.000 spettatori con il 2.42%. Su Rai Premium Topazio ha appassionato 246.000 spettatori con il 2.68%.

Seconda Serata

Vespa sulla tv non va oltre il 12.69%.

Su Rai1 l’appuntamento con Porta a Porta totalizza 967.000 spettatori per uno share del 12.69%. Tezz porta Rai2 al 5.1% con 416.000 spettatori. Su Rai3 Correva l’anno ha interessato 656.000 spettatori con il 4.13%. In 770.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire A proposito di Steve (share del 7.94%). Su Italia1 Brazil ha appassionato 411.000 spettatori (5.28%). Su Rete 4 Un sogno troppo grande ha interessato 233.000 spettatori con il 5.36%.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 3.527 (21.04%) / 4.565 (23.05%)
TG2: 2.403 (15.42%) / 2.095 (9.33%)
TG3: 1.690 (11.33%) / 1.433 (10.39%)
TG5: 2.944  (18.71%) / 3.766 (18.95%)
STUDIO APERTO: 2.241 (17.97%) / 915 (8.65%)
TG4: 433 (6.83%) / 531 (3.84%)
TGLA7: 701 (4.17%) / 1.357 (6.73%)

Ascolti per Fasce Auditel

Rai 1 15,92 12,09 16,97 13,69 14,02 11,55 20,00 17,24 17,15
Rai 2 6,95 3,15 1,98 4,96 8,34 6,03 6,18 8,63 7,41
Rai 3 6,56 3,87 12,38 5,79 8,38 4,23 7,71 6,21 4,93
Rai 4 0,87 0,79 0,27 0,74 0,59 1,07 0,55 1,12 1,20
Rai 5 0,24 0,37 0,17 0,22 0,13 0,51 0,05 0,27 0,30
Rai Movie 1,07 1,68 0,70 0,77 0,86 2,25 0,53 0,94 1,17
Rai Premium 1,20 0,92 1,09 0,57 0,66 2,25 0,89 1,32 1,46
Rai YoYo 1,56 0,48 3,23 2,89 2,04 2,41 1,72 0,89 0,32
Rai Sport 1 0,66 0,72 0,44 0,92 0,43 1,08 0,62 0,88 0,34
Rai Sport 2 0,42 0,09 0,04 0,21 0,66 0,80 0,18 0,46 0,27
Rai News 0,54 3,24 2,10 0,76 0,45 0,52 0,28 0,17 0,40
Rai GULP 0,62 0,23 1,09 1,54 0,47 0,83 0,87 0,39 0,28
Rai Scuola 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03 0,00 0,01 0,02
Rai Storia 0,23 0,26 0,13 0,31 0,12 0,50 0,11 0,28 0,16
Rai Specializzate 7,41 8,76 9,25 8,91 6,42 12,25 5,80 6,74 5,92
RAI 36,84 27,87 40,58 33,35 37,17 34,07 39,68 38,82 35,41

Canale5 13,93 11,69 17,49 8,95 16,47 13,89 18,11 13,47 9,44
Italia1 6,48 4,47 2,37 2,86 9,82 4,10 5,12 6,91 8,05
Rete4 5,15 5,52 2,72 5,22 5,26 5,91 4,37 4,71 6,20
Boing 1,13 0,48 2,41 3,08 0,95 1,98 1,25 0,55 0,36
Iris 1,42 1,58 0,48 1,21 1,51 1,94 0,74 1,35 1,95
La5 0,79 0,77 0,27 0,81 0,32 0,56 0,64 1,01 1,47
Mediaset Extra 0,46 0,95 0,27 0,67 0,44 0,53 0,33 0,47 0,43
Italia 2 0,53 0,74 0,17 0,10 0,30 0,54 0,68 0,85 0,49
Cartoonito 0,62 0,20 1,24 0,93 0,77 1,22 0,73 0,29 0,09
Top Crime 1,14 1,77 0,47 0,52 1,03 0,67 1,13 1,70 1,23
Premium Calcio HD 0,05 0,03 0,08 0,07 0,02 0,04 0,02 0,10 0,04
Mediaset Specializzate 6,14 6,51 5,39 7,39 5,34 7,47 5,50 6,32 6,05
MEDIASET 31,70 28,19 27,97 24,42 36,88 31,37 33,10 31,42 29,74

La7 4,09 3,03 4,25 5,20 2,68 2,51 3,63 5,95 4,62
La7d 0,50 1,04 0,20 0,65 0,33 0,52 0,47 0,40 0,72
Totale La7 4,58 4,07 4,44 5,85 3,01 3,03 4,10 6,36 5,33

Totale editore Discovery 6,36 10,72 5,35 9,78 5,09 7,37 5,30 4,68 8,20
Totale editore LT Multimedia 0,42 0,26 0,22 0,63 0,34 0,67 0,50 0,27 0,42
Totale editore MTV-VIACOM 1,30 2,11 1,18 2,40 1,16 1,35 1,17 0,93 1,44

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sirene - Valentina Bellè
Ascolti TV | Giovedì 23 novembre 2017. Sirene 14.7%, Le Tre Rose di Eva 12.6%. L’Europa League su TV8 al 6.6%


mONTALBANO LE ALI DELLA SFINGE
Ascolti TV | Mercoledì 22 novembre 2017. Montalbano 21%, Il Segreto 12.1%. Mamma, ho perso l’aereo 8.1%. Crolla The Comedians (1%), flop Social House (0.3%)


Lorenzo Insigne - da Facebook
Ascolti TV | Martedì 21 novembre 2017. La Strada di Casa 22.3%, Napoli – Shakhtar Donetsk 18.6%, Le Iene 11%. Mika chiude al 7.2%


Vanessa-Incontrada-scomparsa
Ascolti TV | Lunedì 20 novembre 2017. Boom GF VIP (5,5 mln – 29.1%), parte bene Scomparsa (6,2 mln – 24.4%). Esordio vincente per The Wall (21.5%-23.8%)

49 Commenti dei lettori »

1. pier ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:11

malissimo Extreme all 11% : ma solo in italia nn funziona il format o mi sbaglio?



2. daniele ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:18

Mi mette tristezza sinceramente pensare che è più visto il Gf di un programma che aiuta qualcuno… !!!



3. alex,ilsegretofan ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:24

Male.il segreto purtroppo..questo orario fa schifo…ma ci voleva tanto a.metterlo.al poato di.uomini e donne??..e quelle schifo di repliche…le mettevano dopo..oppure intelligentoni.lo.mettevano nell.access prime time alle 20 35 al.posto di quel logorato paperissima
Incapaci



4. dumurin ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:28

Boom Il Segreto che batte Reazione a Catena.
Certo se l’avessero messo al posto di quella schifezza di Uomini e Donne e poi sarebbe stato ancora meglio.



5. fefe ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:32

@alex.. male il segreto?!dal pomeriggio ha perso neanche 200.000 spettatori e si porta ad un bel 20 quasi 21% di share.questi numeri mediaset non li vedeva da l avanti un altro di bonolis perche quello di scotti oramai si era assestato al 15%.neanche a me piace come orario,pero dobbiamo riconoscere che dove lo mettono mettono,i numeri sono sempre alti!!!



6. Micioyu ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:33

Io penso che la mossa è stata intelligentissima, coprire una zona nevralgica con un prodotto a costo zero, in un orario che per molti può esser comodo. Tra l’altro, il segreto dimostra di avere un pubblico fidelizzato duro come una roccia, degno delle più grandi e longeve fiction.

Amadeus con un bel programma perde 5 punti in media rispetto all’anno scorso, e a breve mi aspetto il sorpasso. Oramai la macchina da guerra di nome “il segreto” distrugge qualsiasi cosa ci sia sulla sua strada, pure domenica sera ha sfondato il 18%, il target di rete; chapeau



7. alex,ilsegretofan ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:39

Si e male…malissimo..manco3.mil..vi ricordo.che faceva.il,30%,
Vi rendete conto che da lunedi prossimo va in onda quello schifo di cuore ribelle alle 14 10???..sara un floppone…speriamo..il segreto doveva essere messo a quell ora…secondo voi a luglio e agosto chi lo guardera alle 7 di sera?..mentre l orario dopo pranzo e sempre vincente…oppure quello delle 20 40..a posto di paperissima…

Da notare che crolla qncge tempesra nel nuovo orario
Spero in un grande flop di cuore ribelle
Questo era l orario perfetto:
13 40 beautiful 2 episodi
14 40 il segreto



8. alex,ilsegretofan ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:43

Uomini e donne e poi 1,9…e vai…speriamo crolli sempre di piu…adesso voglio il.flop di quella nuova telenovela…cosi imparano a non mettere il segreto di pomeriggio presto



9. sboy ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:52

Quindi il Segreto mi sa che batte Reazione a catena, visto che la seconda parte di quest’ultimo non dura neanche 10 minuti



10. daniele ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:52

da 3/4 mln a 2,9mln … Mediaset nn ha mai saputo gestire i suoi successi, basta pensare al gf, amici, striscia, beautiful, che sono stati strizzati all’ultimo



11. MAX ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:54

Le sapete fare le sovrapposizioni o no? Reazione a Catena 20.73% – Il Segreto 20.36%.



12. iki ha scritto:

10 giugno 2014 alle 10:58

Io penso che Canale5 ci abbia preso in pieno questa volta.
Dove sta scritto che nel preserale ci debba essere per forza un quiz?
Comunque il Segreto è sopra RAC per tutta la durata a parte l’intesa vincente e ultima catena



13. alberto ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:01

A me onestamente spiace un po per la Marcuzzi. Rispetto al Grande Fratello, EMHE mi sembra un programma ben confezionato. Personalmente queste due puntate le ho guardate molto volentieri.



14. sboy ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:01

Perchè che credavate che Il segreto facesse quanto il pomeriggio? sono due fascie completamente diverse, e fare il 20% in preserale, con delle temperature di fuoco fuori, è un miracolo.. praticamente fa quanto Bonolis in inverno…battendo quasi il game che fino all’anno scorso faceva il 30%



15. alex,ilsegretofan ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:06

Daniele
Il pubblico del segreto e cmq quello delka prima serata 3,8 4 mil….ovviamente molti lo guardano sul web
No c5 non ci ha preso affatto..a qyesto punto era meglio fare solo due prime serate a settimana



16. Mattia Buonocore ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:08

Nel dettaglio:

18:52:19 19:44:40 IL SEGRETO – 20,56% – 2.882
19:49:46 19:55:16 IL SEGRETO – 19,94% – 3.490



17. griser ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:10

Diciamo che Amadeus già prima de Il Segreto non facesse questi numeri ed effettivamente ho visto una puntata e devo dire che si rimpiange Pino Insegno



18. roberto manfredi ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:11

Scusa temi ma li sapete fare i conti ? Se fate la media tra i due risultati di Reazione a catena vedete che risulta 21,4% contro il 20,5%. Quindi non è vero che sto segreto ha vinto, ma è riuscito a tenergli testa ad Amadeus con risultati più che soddisfacenti. E poi vorrei dire alla’amico Miciouy che non è vero che Amadeus ha perso 5 punti rispetto alla’anno scorso, perché Insegno un anno fa andava contro il nulla e quindi è ovvio che volava al 28%. Poi queste sono le prime puntate e anche Insegno nelle prime puntate dell’anno scorso superava di poco il 20% e contro The Money Drop.



19. marco ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:11

scusate ma perchè non diciamo chiaramente e senza paura che IL SEGRETO ha battuto Amadeus ??? la seconda parte dura di Reazione a Catena dura 5 minuti !!! (era così anche per l’ eredità ma nessuno la voleva dare vinta a Paolo Bonolis) così è una vergogna !!!



20. Emma ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:13

Io non ho trovato EMHE così spiacevole. La Marcuzzi stranamente ci sa fare, è giusta per il programma, e forse la puntata di ieri è stata anche meglio della prima.ma Terrence hill è un usato sicuro, si sa, e scandalosamente acchiappa spettatori anche con fiction vecchie!



21. gioia ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:13

Ma mi spiegate chi cavolo è il direttore di canale 5 , e veramente un cretino , il segreto lo doveva mettere alle 14:45 che sicuramente toccava i 4 milioni



22. maggyx ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:16

vince IL SEGRETO AL 20,49

con reazione a catena in sovrapposizione al 20,35

CLAMOROSO



23. luca ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:22

Buongiorno,
scusate potete aggiungere i dati di XENA, PRINCIPESSA GUERRIERA, per favore? Grazie



24. luca ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:23

Buongiorno,
scusate potete aggiungere i dati di XENA, PRINCIPESSA GUERRIERA, di ieri mattina su Italia1, per favore? Grazie



25. Marco89 ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:31

Clamoroso il dato de Il segreto che già alla prima puntata batte quasi completamente (tranne gli ultimi 10 minuti) Reazione a catena. Da non credere. Giusta la mossa di Mediaset che ha deciso di coprire quella fascia di orario più delicata, dove Rai1 primeggiava. Tenere la soap al pomeriggio, contro le repliche di Rai1 avrebbe avuto poco senso, Canale 5 di giorno se la cava comunque.

Crolla la Maya, devono pensarci bene prima di affidarle la conduzione di Unomattina.

Tempesta d’amore nel nuovo orario fa peggio de la replica del Segreto, scendendo sotto il 5%.



26. Pietro ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:44

Secondo me hanno fatto bene a piazzare il Segreto nel preserale, perché semplicemente volevano mettere in crisi l’unico slot in cui Rai 1 era leader, ovvero quello occupato da Reazione a catena. Cmq io volevo un doppio episodio di beautiful, e secondo me Cuore ribelle sarà un successo.



27. Pietro ha scritto:

10 giugno 2014 alle 11:49

Dimenticavo, avete visto che nel promo di Cuore ribelle c’è un personaggio nudo, con il sedere in bella vista? Ahahah mi chiedo se nell’orario in cui andrà in possa non creare problemi. Cmq mi dispiace tantissimo per Extreme Makeover, a me piace molto, lo trovo piacevole, anche se secondo me il format non è adatto ad un pubblico italiano, non funziona solo perché noi italiani, come sempre, siamo gli ultimi del mondo avendo preferenze totalmente opposte a quelle delle altre nazioni. Mi piacerebbe che Davide Maggio o un suo collaboratore possa scrivere un articolo in cui analizza EMHE Italia e i motivi per cui non ha riscontrato successo, sono curioso.



28. luca ha scritto:

10 giugno 2014 alle 12:10

Ma c e anche xena alla.mattina?quanto ha fatto?



29. Mattia Buonocore ha scritto:

10 giugno 2014 alle 12:22

@luca 2.09% e 115.000 spettatori.



30. Micioyu ha scritto:

10 giugno 2014 alle 12:23

Il segreto costa 10 euro, invece tenere un quiz costa milioni di euro, forse ci siam capiti male.

Rai1 primeggiava in access prime time e prima serata, ora è rimasta leader solo nella prima serata; nel resto delle 24 ore fa acqua su tutti i fronti, c’è da ammetterlo



31. Micioyu ha scritto:

10 giugno 2014 alle 12:26

Ah dimenticavo, vogliamo parlare di Uomini e donne e poi che pur calando e non costando assolutamente nulla in quanto replicato e solo montato diversamente, batte tutto il pomeriggio in diretta di rai1, che schiera tra l’altro un programma nuovo di zecca? Comincio a pensare davvero che troppe persone siano faziose e schierate per la rai, i fatti parlano



32. scream. ha scritto:

10 giugno 2014 alle 12:27

Ottimo come sempre il segreto anche nello slot del preserale! Mossa vincente quella di canale 5 che in questo modo ha messo in serie difficoltà l’unica fascia vincente di Rai 1: il preserale. Mantenerla al pomeriggio sarebbe stata inutile perché comunque sia canale 5 è sempre vincente in quella fascia e di certo non serviva il segreto per mantenere vivo lo slot. E da lunedì secondo me ne vedremo delle belle con cuore ribelle che secondo me farà molto bene. Mi dispiace per alessia perché il programma è ben fatto e le sta benissimo addosso.



33. scream. ha scritto:

10 giugno 2014 alle 12:30

P.s. su canale 5 iniziano a girare in promo per il concerto di Alessandra Amoroso dall’arena di Verona!



34. Giovanni ha scritto:

10 giugno 2014 alle 12:30

Credimi Piero, io è da anni che dico che l’Italia è sempre indietro su tutto. Siamo probabilmente l’unico paese europeo in cui non hanno successo i moderni format americani (come EMHE) ed europei (come The Voice). L’unico format che credo abbia avuto un po’ di successo è forse Got Talent, ma ormai è passato a Sky. Si salvava anche X-Factor, ma in America non è più tanto seguito, in quanto è stato ampiamente superato da The Voice. Per non parlare poi delle serie televisive. In Italia siamo solo capaci di guardare telenovelas scadenti. Prima però che mi accusino di esterofilia, voglio dire che esistono fortunatamente programmi e serie televisive decenti prodotti in Italia, ma sono comunque molto pochi.



35. Michele87 ha scritto:

10 giugno 2014 alle 12:31

Il segreto si conferma l’inaspettata gallina dalle uova d’oro di Canale 5 di quest’annata e pensare che era partita come un riempitivo estivo (ma anche con Beautiful andò così del resto).

Dopo anni di oblio le telenovelas tornano protagoniste della scena televisiva italiana, a quando una nuova produzione di questo genere made in Italy? Secondo me Mediaset dovrebbe pensarci, anche perchè quest’estate, con la morte di Pepa, forse c’è il rischio di un crollo degli ascolti, che questi serial accusano sempre quando un’eroina muore (è accaduto ad esempio a Sentieri con la morte di Maureen ed a Dallas con quella di Pamela)



36. lezioni.americane ha scritto:

10 giugno 2014 alle 12:34

Per i fans de “IL SEGRETO”, in specie Alex
Credo che “il segreto” stia facendo rivivere i fasti (assai lontani) delle prime soap e stia coinvolgendo, anche emotivamente, milioni di persone, incidendo sulle loro abitudini. Capisco, quindi, alex che dà del somaro a chi ha destinato la soap al preserale, negandole un orario che le avrebbe consentito almeno 500mila spettatori in più. E tuttavia, una tv privata non ragiona solo in termini numerici, altrimenti la soap andrebbe programmata solo in prima serata, dove sinora ha avuto mediamente 3.869.000 spettatori. Una tv privata ragiona anche per costi/ricavi, per capacità di traino dei programmi, per audience dei tg e delle rubriche informative, per capacità dei programmi di determinare le abitudini degli spettatori (qui siamo all’apice del successo, ovviamente) invece che di assecondarle.
Quindi, Alex, cerchiamo di ragionare su questo scacchiere complesso. Se Mediaset, nel corso di una crisi economica generale tanto lunga e profonda, non ragionasse così … avrebbe chiuso nel 2012. Quindi, Alex, aspettiamo di vedere, prima di boicottarla, la soap “Cuori ribelli”



37. iki ha scritto:

10 giugno 2014 alle 13:09

Non si sono capiti due punti fondamentali del discorso:
-non è il ritorno agli anni ‘80 cioè a quelle delle telenovelas e soap perchè delle nuove il grande riscontro ce l’ha solo il Segreto,le altre so tutti FLOP( Legami,Pasion ProhibidA e secondo me anche Bandolera sarà così.
Quindi smettetela di dire che siamo tornati all’era di soap opera perchè a parte l’ever green Beautiful,il resto è tutta terra bruciata(vedi Centovetrine Tempesta D’amore)
Quindi è il prodotto in se(ovvero il Segreto) a piacere e a riscuotere successo.
Il fatto che poi sia considerato un prodotto di serie B non trova assolutamente considerazione.
Ma perchè ad esempio il trono di spade è arte del cinema riproposta in TV.
Non mi pare proprio(e non è solo l’anima da telespettatrice del segreto che mi fa parlare)



38. francesco2 ha scritto:

10 giugno 2014 alle 13:33

è un vero peccato per EMHE… mi spiace. spero che lo riconfermino, ma a questo punto su la5.
Uno dei pochi programmi utili e sensati che abbiamo in Italia.. potrebbero provare a raccontare due storie per serata..



39. roberto manfredi ha scritto:

10 giugno 2014 alle 14:00

Io ve lo ripeto. Dovete fare la media tra i due risultati di Reazione a catena il 19,8% e il 23% e vedete che risulta 21,4 contro il 20,5% del segreto. Quindi è un testa a testa, visto che c’è più o meno un punto di differenza. Quindi voi fan del segreto dovreste capire che sono andati bene tutti e due, ma la vittoria è di Amadeus anche se di poco. E poi chissà si potrebbe anche verificare un sorpasso già da oggi. Quindi cari fan del segreto siate realisti e non sparate delle cavolate gigantesche.



40. iki ha scritto:

10 giugno 2014 alle 14:18

Manfredi: tu invece non hai capito che la durata delle due parti di RAC non é la stessa e che quindi non puoi fare la media delle due parti



41. roberto manfredi ha scritto:

10 giugno 2014 alle 14:26

Iki: potresti avere ragione, ma secondo te la prima parte fa 2,6 milioni poi fa la pubblicità e appena comincia l’ultima parte (che dura come dici tu 5 minuti) gli spettatori sono diventati improvvisamente 3,9 milioni in quei pochi minuti. Gli ascolti aumentano man mano che la trasmissione va avanti (in quell’ora di durata) e poi alla fine arrivano a 3,9 milioni. Non è che salgono o scendono di 1 milione così a caso.



42. roberto manfredi ha scritto:

10 giugno 2014 alle 14:26

Iki: potresti avere ragione, ma secondo te la prima parte fa 2,6 milioni poi fa la pubblicità e appena comincia l’ultima parte (che dura come dici tu 5 minuti) gli spettatori sono diventati improvvisamente 3,9 milioni in quei pochi minuti. Gli ascolti aumentano man mano che la trasmissione va avanti (in quell’ora di durata) e poi alla fine arrivano a 3,9 milioni. Non è che salgono o scendono di 1 milione così a caso.



43. iki ha scritto:

10 giugno 2014 alle 14:51

Manfredi:è come nell’Eredità che per la ghigliottina molto spesso ci sono 5 mln di tlsp davanti.
Peró delle due fasce non puoi fare la media



44. marco ha scritto:

10 giugno 2014 alle 15:02

@Mattia Buonocore
potrei sapere quanto ha fatto DISTRETTO DI POLIZIA alle 15:20 su Mediaset Extra (canale 34) ?



45. Peppe93 ha scritto:

10 giugno 2014 alle 15:08

Male le case, benissimo la7 con la Merlino.



46. roberto manfredi ha scritto:

10 giugno 2014 alle 16:28

In sintesi, vittoria per Terence Hill in prima serata
Nel preserale vince ancora Reazione a catena che batte la corazzata del segreto.



47. alex,ilsegretofan ha scritto:

10 giugno 2014 alle 16:43

Lezioni americane
Analisi ben fatta la tua…ma io preferivo le 14 10. Per il segreto…e nel preserale potevano mettere cuore ribelle oppure uomini e donne e poi..
Manfredi vince il segreto non rac



48. miss pippi ha scritto:

10 giugno 2014 alle 17:31

x Manfredi
sovrapposizione esatta: Il segreto 20,49% a fronte del 20,46% di RAC



49. roberto manfredi ha scritto:

10 giugno 2014 alle 17:41

Miss Pippo: scusa dove l’hai trovato sto 20,46% per Rac



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.