1
agosto

Ascolti TV | Lunedì 31 Luglio 2023. Temptation saluta in bellezza (28.1% – 3,55 mln), si difende Il Giovane Montalbano (17.4% – 2,71 mln). Terra Amara vola al 25% (2,6 mln), La Promessa 24.2% (2,1 mln)

temptation island

Temptation Island

Nella serata di ieri, lunedì 31 luglio 2023, su Rai1 la fiction Il Giovane Montalbano ha appassionato 2.712.000 spettatori pari al 17.4%. Su Canale 5 – dalle 21.40 alle 0.41 – l’ultima puntata della decima edizione di Temptation Island ha raccolto davanti al video 3.559.000 spettatori pari al 28.1% di share (qui com’è andata a finire, qui la gaffe del TG5, qui gli ascolti dell’ultima puntata della precedente edizione).  La media delle sei puntate di questa edizione di Temptation Island è di 3.496.000 spettatori e il 26.44% di share. Su Rai2 Che Todd Ci Aiuti ha interessato 459.000 spettatori pari al 3.1% di share. Su Italia1 la replica de Le Iene Presentano Inside ha intrattenuto 607.000 spettatori con il 4.7% (anteprima: 611.000 – 3.7%). Su Rai3 Report in replica ha raccolto davanti al video 856.000 spettatori pari ad uno share del 5.3% (presentazione di 6 minuti: 758.000 – 4.6%, Plus: 634.000 – 4.5%). Su Rete4 Nico totalizza un a.m. di 662.000 spettatori con il 4.4% di share. Su La7 il film Il Giovane Hitler ha registrato 338.000 spettatori con uno share del 2.7%. Su Tv8 la prima stagione di Gomorra – La Serie segna 200.000 spettatori con l’1.3%. Sul Nove Only Fun – Comico Show ha raccolto 452 .000 spettatori con il 2.9%. Sul 20 Deep Impact segna 375.000 spettatori con il 2.5%. Su Rai4 Fire Country registra 213.000 spettatori con l’1.3%. Su Iris La Papessa ha ottenuto 337.000 spettatori con il 2.2%. Su Rai Movie L’Ultimo Apache ha ottenuto 366.000 spettatori con il 2.2%. Su Rai Sport – dalle 18.24 alle 23.12 – i Campionati del Mondo Paralimpici di Nuoto hanno raccolto 84.000 spettatori pari allo 0.6%.

Ascolti TV Access Prime Time

Prima di Temptation, Paperissima si avvicina a Techetechetè.

Su Rai1 Techetechetè raccoglie 2.892.000 spettatori con il 17.7%. Su Canale 5 Paperissima Sprint registra una media di 2.876.000 spettatori con uno share del 17.6%. Su Rai2 TG2 Post Estate ha ottenuto 819.000 spettatori con il 4.9%. Su Italia1 CSI Miami ha registrato 947.000 spettatori con il 6%. Su Rai3 Un Posto al Sole ha appassionato 1.522.000 spettatori (9.2%). Su Rete4 Controcorrente ha radunato 747.000 individui all’ascolto (4.8%), nella prima parte, e 864.000 spettatori (5.2%), nella seconda parte. Su La7 In Onda ha interessato 1.080.000 spettatori (6.6%). Su Tv8 4 Hotel ha intrattenuto 418.000 spettatori con il 2.6%. Sul Nove la replica di Cash or Trash ha raccolto 428.000 spettatori con il 2.6%.

Preserale

Reazione a Catena al 27% (qui il ‘fuori programma’).

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.075.000 spettatori (22.7%) mentre Reazione a Catena ha raccolto 3.200.000 spettatori (27.3%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 1.158.000 spettatori (13.2%) mentre Caduta Libera ha interessato 1.633.000 spettatori (14.3%). Su Rai2 Hawaii Five O ha raccolto 413.000 spettatori (3.8%). NCIS ha raccolto 628.000 spettatori (4.6%). Su Italia1 Studio Aperto Mag raccoglie 366.000 spettatori con il 3.7%. CSI Miami ha ottenuto 481.000 spettatori (3.7%). Su Rai3 le news dei TGR hanno raccolto 1.734.000 spettatori con il 13.9%. Blob segna 687.000 spettatori con il 4.7%. Via dei Matti N 0 segna 861.000 spettatori con il 5.6%. Su Rete4 Tempesta d’Amore ha radunato 547.000 individui all’ascolto (3.8%). Su La7 Padre Brown ha raccolto 89.000 spettatori (1.1%), nel primo episodio, e 107.000 spettatori (1%) nel secondo episodio. Su Tv8 4 Ristoranti raccoglie 287.000 spettatori con il 2.5%. Sul Nove Cash or Trash registra 394.000 spettatori con il 3%.

Daytime Mattina

Agorà Estate scende al di sotto del 4%.

Su Rai1 TgUnoMattina Rassegna Stampa ha raccolto 270.000 spettatori con il 13.3%. Il TG1 delle 7 ha ottenuto 424.000 spettatori con il 15.1%. TgUnoMattina Estate ha raccolto 681.000 spettatori con il 18.2%; all’interno il TG1 delle 8 ha informato 789.000 spettatori con il 20%. Uno Mattina Estate dà il buongiorno a 664.000 telespettatori con il 15.3%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 ha informato 433.000 spettatori con il 18.3%. TG5 Mattina ha informato 929.000 spettatori con il 23.7%. A seguire l’appuntamento con Morning News ha intrattenuto 735.000 spettatori con il 19.2%, nella prima parte, e 740.000 spettatori con il 18.5% nella seconda parte. Su Rai 2 Radio 2 Happy Family ha raccolto 137.000 spettatori con il 3.5%. Su Italia 1 Dr House ottiene un ascolto di 88.000 spettatori (2.3%) e 100.000 spettatori (2.5%). CSI: NY ha ottenuto 139.000 spettatori con il 3.3%. Su Rai3 dopo una presentazione (149.000 – 3.8%), Agorà Estate convince 147.000 spettatori pari al 3.8% di share (Agorà Extra: 139.000 – 3.5%). Su Rai3 Elisir – A Gentile Richiesta raccoglie 138.000 spettatori con il 3.4%. Su Rete 4 Un Detective in Corsia registra una media di 102.000 spettatori (2.5%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 94.000 spettatori con il 3.4%, nelle News, e 168.000 spettatori con il 4.3%, nel Dibattito. A seguire Coffee Break Estate ha informato 177.000 spettatori pari al 4.4%.

Daytime Mezzogiorno

Bene Sport Mediaset.

Su Rai1 Camper in Viaggio ha raccolto 1.270.000 spettatori con il 17.5%. Camper ha ottenuto 1.668.000 spettatori con il 16.4%. Su Canale 5 la replica di Forum arriva a 1.172.000 telespettatori con il 17.8%. Su Rai2 La Nave dei Sogni raccoglie 379.000 spettatori (5.4%). Su Italia 1 CSI: NY ha ottenuto 185.000 spettatori con il 3.1%. Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset ha ottenuto 808.000 spettatori con il 6.9% (Extra: 565.000 – 4.9%). Su Rai3 Doc Martin raccoglie 234.000 spettatori con il 4.7%. A seguire il TG3 delle 12 ha ottenuto 638.000 spettatori (9.3%). Quante Storie ha raccolto 462.000 spettatori (5.4%) e 367.000 spettatori (3.4%). Passato e Presente ha interessato 416.000 spettatori con il 3.6%. Su Rete4 Carabinieri 5 ha appassionato 148.000 spettatori con il 3.2%. Dopo il tg, la replica de Il Segreto ha raccolto 140.000 spettatori con l’1.5%. La Signora del West ha ottenuto 257.000 (2.2%). Su La7 L’Aria che Tira Estate interessa 238.000 spettatori con share del 4.8% nella prima parte, e 315.000 spettatori con il 3.3% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.

Daytime Pomeriggio

Solo il 3.6% per I Simpson.

Su Rai1 dopo il TG1 Economia (2.197.000 – 19.2%), Don Matteo ha ottenuto 1.112.000 spettatori con il 10.9%, nel primo episodio, e 1.029.000 spettatori con il 12.5%, nel secondo episodio. Sei Sorelle ha raggiunto 729.000 spettatori con il 10.1%. Dopo il TG1 (917.000 – 13.2%), Estate in Diretta ha raccolto 1.383.000 spettatori con il 18.1% (presentazione: 1.138.000 – 16.2%). Su Canale5 Beautiful ha appassionato 2.370.000 spettatori con il 20.7%. Terra Amara ha convinto 2.618.000 spettatori con il 25% di share. A seguire La Promessa ha ottenuto 2.101.000 spettatori con il 24.2%. My Home My Destiny ha fatto compagnia a 1.628.000 spettatori con il 21.8%. Un Altro Domani ha ottenuto un ascolto medio di 1.144.000 spettatori pari al 15.6% di share. Su Rai2 l’appuntamento con Pomeriggio Sportivo ha raccolto 383.000 spettatori con il 3.6%. La serie Squadra Speciale Cobra 11 ha interessato 335.000 spettatori con il 3.7%. I Misteri di Martha’s Vineyard ha raccolto 329.000 spettatori con il 4.4%. Su Italia1 l’appuntamento con I Simpson ha raccolto 400.000 spettatori (3.6%), nel primo episodio, 400.000 spettatori (3.6%), nel secondo episodio. I Griffin segna 297.000 spettatori con il 3.3%.  Magnum PI ha interessato 266.000 spettatori con il 3.3%, nel primo episodio, e 327.000 spettatori con il 4.6%, nel secondo episodio. Su Rai3 l’appuntamento con le notizie dei TGR è stato seguito da 2.001.000 spettatori con il 17.9%. Alla Scoperta del Ramo D’Oro ha coinvolto 345.000 spettatori pari al 4.2%. Geo Magazine ha registrato 728.000 spettatori con il 9.2%. Su Rete4 la replica de Lo Sportello di Forum è stato seguito da 528.000 spettatori con il 5.3%. TG4 Diario del Giorno ha interessato 437.000 spettatori con il 5.7%. Su La7 Eden – Un Pianeta da Salvare ha interessato 179.000 spettatori con il 2.1%. Su TV8 il film Le Pagine della Mia Vita ha raccolto 222.000 spettatori con il 3%. Su Rai Sport il Tiro con l’Arco ha ottenuto 101.000 spettatori e l’1.4%.

Seconda Serata

Codice fermo al 5.4%.

Su Rai1 Codice – La Vita è Digitale è stato seguito da 500.000 spettatori con il 5.4% di share.  Su Canale 5 TG5 Notte ha totalizzato una media di 736.000 spettatori pari ad uno share del 19.5%. Su Rai2 Chiamata d’Emergenza segna 190.000 spettatori con il 2.1%. Su Rai 3 Il Fattore Umano segna 418.000 spettatori con il 3.9%. A seguire il Tg3 Linea Notte segna 309.000 spettatori con il 3.7%. Su Italia1 Lights Out – Terrore nel Buio è visto da 184.000 spettatori (5.3%). Su Rete 4 Training Day è stato scelto da 123.000 spettatori con il 2% di share.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 2.920.000 (25.1%)
Ore 20.00 3.617.000 (25.2%)
TG2
Ore 13.00 1.440.000 (12.8%)
Ore 20.30 1.153.000 (7.4%)
TG3
Ore 14.25 1.339.000 (13%)
Ore 19.00 1.269.000 (12.1%)
TG5
Ore 13.00 2.746.000 (24.2%)
Ore 20.00 2.641.000 (18%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.141.000 (12.4%)
Ore 18.30 476.000 (5.8%)
TG4
Ore 11.55 280.000 (4.1%)
Ore 18.55 481.000 (4.4%)
TGLA7
Ore 13.30 563.000 (4.9%)
Ore 20.00 914.000 (6.3%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 16.07 18.08 15.4 16.66 12.9 23.84 17.59 10.34
RAI 2 4.27 2.27 3.83 6.45 4.13 4.24 4.68 2.64
RAI 3 6.28 5.25 3.93 7.99 5.71 9.5 6.31 3.86
RAI SPEC 7.28 7.11 8.51 6.6 8 6.25 6.55 8.15
RAI 33.89 32.72 31.67 37.69 30.74 43.83 35.13 24.99
CANALE 5 20.69 20.53 17.77 21.88 20.7 14.89 20.11 29.27
ITALIA 1 4.58 2.9 2.76 6.01 3.93 3.94 4.99 4.83
RETE 4 3.66 1.53 2.83 3.09 5.03 3.72 4.67 3.25
MED SPEC 11.55 11 14.29 9.18 12 10.04 11.08 12.94
MEDIASET 40.48 35.96 37.65 40.16 41.66 32.59 40.85 50.28
LA7+LA7D 3.76 4.63 4.85 3.36 2.65 2.94 5.12 3.88
SATELLITE 15.03 16.05 18 12.98 18.65 14.07 12.62 14.17
TERRESTRI 6.84 10.64 7.82 5.81 6.3 6.58 6.28 6.67
ALTRE RETI 21.87 26.69 25.82 18.79 24.96 20.64 18.9 20.84

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Viola come il mare
Ascolti TV | Giovedì 9 Maggio 2024. Europa League vince ma non sfonda (18.8% – 3.92 mln), va forte l’Eurovision (13.9% – 2,82 mln). Viola come il Mare cala al 14% (2,51 mln)


foto-una-nessuna-centomila-show-arena-5-maggio-2024-prandoni-08315
Ascolti TV | Mercoledì 8 Maggio 2024. Una Nessuna Centomila svetta (25.8% – 3,83 mln), Una Famiglia Vincente 10.7%, Sciarelli 10%. Ancora peggio La Pupa e il Secchione (4.1%). La7: Padre Brown 1.4%, Mentana 7.8%, Gruber 9.7%


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV | Martedì 7 maggio 2024. La Champions vince col 19.5%, parte bene l’Eurovision (9.5%), Rai1 floppa (9.9%), crescono Le Iene (12%) e Floris (8.9%). Gruber vola oltre i 2 milioni (9.2%), tiene La Ruota (21.2%)


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV: i debutti di quest’anno confrontati con quelli della precedente stagione. Ecco chi sale e chi scende

3 Commenti dei lettori »

1. Anonimo ha scritto:

1 agosto 2023 alle 12:14

gerry imbarazzante… e stra inflazionato in vista dell’autunno. così facendo cl oltre i 3 milioni non andrà e l’eredità crescerà ancora di più.
io per l’estate proporrei questo: un bel quiz sulla spiaggia (magari a Riccione?), con gente giovane, condotto magari da papi. una bella squadra, non troppo costosa, qualche velina per attirare noi tipi, qualche fisico da palestra per le tipe e via. e invece di nuovo la muffa con gerry scotti, che per quanto mi stia simpatico, dopo un po’ basta.
temptation molto bene, prova che i reality possono ancora funzionare. il problema sta proprio nel gf e l’isola, che sono ormai vecchi e sempre uguali a se stessi.
al pomeriggio, monstre terra amara. 25 percento a fine luglio, mado. segue bene la promessa che prima di p5 farebbe sicuro un buon lavoro.



2. Domenico ha scritto:

1 agosto 2023 alle 13:16

@john2207, (ti rispondo riguardo l’articolo “Gaffe del TG5 su Temptation Island”) il Tg5 è un telegiornale Mediaset. Significa che ogni singola parola è finalizzata a fare cassa. In una tv commerciale funziona così. Questo modo di fare propaganda ha un effetto “attrattivo” sul telespettatore medio.
Se viene ribadito ogni tre per due “programma campione d’ascolti”, “è il successone dell’estate”, “punte del 30%”, si innesca, nello spettatore, una sorta di psicologia inconscia; “stasera tutta l’Italia guarderà i falò di confronto, e io no? sarò uno sfigato!!!😟”.
Tipo quello che faceva l’EX conduttrice di Pomeriggio Cinque; che esordiva dando i numeri del “Lotto e Superenalotto” e la casalinga di Voghera ci cascava con tutte le… pantofole 👡



3. dviani ha scritto:

1 agosto 2023 alle 15:29

@ Anonimo lo sai che l’eredità in autunno non andrà in onda? devi aspettare il 1° Gennaio 2024! condotto da Pino Insegno



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.