31
luglio

Temptation Island 2023: com’è andata a finire

Vittoria al falò con Daniele - Temptation Island

Vittoria al falò con Daniele - Temptation Island

E’ arrivato il tempo di scrivere la parola fine al viaggio nei sentimenti delle sette coppie di Temptation Island 2023. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda stasera, Filippo Bisciglia ha infatti svelato l’epilogo di tutti i protagonisti che hanno preso parte al reality di Canale 5, parlando anche di quello che è successo un mese dopo il termine delle registrazioni. In primis un dato di fatto: nessuna coppia è rimasta  all’Is Morus Relais per tutti i canonici 21 giorni.

Temptation Island 2023: il percorso nel villaggio

I primi ad affrontare il falò di confronto sono stati Manuel “Manu” Marascio e Isabella Recalcati, fidanzati da tre anni e mezzo. Nonostante alcune incomprensioni, derivanti soprattutto dalla differenza di status sociale che tanto pesava al ragazzo meno agiato, Manu e Isabella hanno deciso di uscire dal programma insieme, certi del fatto che il loro amore potesse superare qualsiasi ostacolo.

Un epilogo analogo si è verificato anche con la coppia formata da Davide Rosati e Alessia Bottiglia, con il primo che si è detto pronto a perdonare la donna – dopo 11 anni d’amore – per un tradimento precedentemente subito, promettendole tra l’altro che non le avrebbe più “fatto scontare”, con il suo atteggiamento e la sua diffidenza, l’errore commesso in passato.

Al contrario, per uscire insieme da Temptation Island, i fidanzati da sette anni Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara hanno dovuto affrontare due falò di confronto: nel primo si sono lasciati, ma poi il giovane è riuscito in un secondo incontro a fare cambiare idea alla sua amata, che ha ammesso di non avere mai smesso di amarlo (nonostante il bacio di ripicca scambiato col tentatore Fouad Elshafi).

Hanno posto fine, invece, alla loro relazione le coppie formate da Manuel Maura e Francesca Sorrentino, insieme da due anni e quattro mesi, e da Mirko Brunetti e Perla Vatiero, uniti da cinque anni. Questi ultimi, dopo essersi detti addio, hanno deciso di approfondire rispettivamente la conoscenza di Greta Rossetti e Igor Zeetti, i tentatori che hanno conosciuto nel villaggio.

Nell’ultima puntata, scosso dalla vicinanza “intima” tra la sua donna e il single Edoardo CorianòDaniele De Bosis ha chiesto di poter fare un falò di confronto immediato con Vittoria Egidi, sua fidanzata da quattro anni. Entrati nel villaggio per capire se potevano avere un figlio insieme, proprio come Vittoria desiderava “entro novembre“, i due hanno deciso di separare le loro strade di comune accordo poiché hanno constatato che i loro sentimenti non erano più gli stessi di un tempo.

Infine, Alessia “Ale” Ligotti ha chiesto alla produzione di far vedere al fidanzato Federico Viviani tutti i video rimasti in sospeso dal giorno in cui ha deciso di escluderlo dal suo “viaggio nei sentimenti”, compreso quello relativo al bacio con il tentatore Lorenzo “Lollo” Di Curzio. Federico non c’è rimasto male -  “Siamo come fratello e sorella. A me non viene voglia di baciarla” – perché Ale, dal suo punto di vista, si è comportata così solo per farlo ingelosire. Forse anche per questo, Viviani ha cercato di baciare Carmen Manfregola, che però l’ha scansato, ed ha ribadito di non avere mai amato probabilmente la Ligotti, proprio “come nelle mie altre relazioni“. Il rapporto tra Ale e Federico si è quindi interrotto dopo tre anni.

Temptation Island 2023: ecco che cosa è successo un mese dopo

Un mese dopo la fine delle riprese, Mirko e Perla hanno confermato la decisione di porre fine alla loro storia d’amore. Mirko ha approfondito il rapporto con Greta, di cui si è detto innamorato, ed ha conosciuto i genitori di lei, che contraccambia i suoi sentimenti ed ha deciso di condividere con lui un tatuaggio (“I tuoi occhi, la mia cura“). Lo stesso ha fatto Perla, che si è rimessa in gioco con Igor.

La pace raggiunta nel secondo falò straordinario ha dato modo a Giuseppe e Gabriela di riscoprirsi,  con la donna intenta a dare al fidanzato la “possibilità di dimostrarmi che può cambiare“, anche se non si fida ancora al 100%. Giuseppe, inoltre, si è detto pronto a “mantenere la promessa” fatta a Gabriela e costruire con lei, tra due anni, una famiglia. Tutto bene anche tra Isabella e Manu, che provano un forte sentimento da preservare, mentre Alessia e Davide – nonostante l’uscita insieme - sono in pausa ma non si sono lasciati perché, una volta tornati a casa, l’uomo ha capito che non gli sono piaciuti alcuni atteggiamenti assunti dalla donna nel villaggio con un tentatore.

Francesca non ha perdonato Manuel per la sesta volta, dopo le loro cinque rotture precedenti al programma, ed è ritornata a casa sua, interrompendo dunque la convivenza. Interrogato da Filippo, Manuel ha ammesso invece di sentire la mancanza di Francesca, che non cerca perché l’ha messa per la prima volta al primo posto e non vuole farle più del male: “Ho sbagliato tanto, ma non sono cattivo“.

Vittoria si è detta ancora innamorata di Daniele, con il quale non è ritornata insieme, ed ha preferito non approfondire con il single Edoardo poiché nutre ancora una speranza di rappacificazione. Al contrario, Daniele è deluso, ferito e considera definitiva la rottura con Vittoria. Per concludere, anche Ale e Federico si sono detti addio e non si sono più rivisti dal giorno del falò. Ale ha rivisto Lollo ma “non è successo nulla“: il suo desiderio è quello di rimettersi in pista, da sola, dopo una relazione di tre anni. Sono quindi soltanto tre – su sette – le coppie uscite indenni da Temptation Island 2023.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca e Manuel - Temptation Island 2023
Le coppie di Temptation Island 2023


temptation
Temptation Island e il sapore del reale


FILIPPO BISCIGLIA_3I9878 copia
BOOM! Temptation riparte con Filippo Bisciglia e 6/7 coppie nip. Registrazioni al via il 9 giugno


Temptation Island
Temptation Island: aperti i casting della prossima edizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.