10
marzo

Isola dei Famosi 2017, giorno 39 | Nancy si ribella, Giulio Base: ‘napoletanità da vittima’.

Giulio Base e Samantha De Grenet

C’è tensione sull’Isola dei Famosi 2017, ma questa volta nulla ha a che vedere con Raz Degan. Nancy Copolla è stufa di certi atteggiamenti, mentre Rocco Siffredi invita il gruppo a ribellarsi a Giulio Base e Samantha De Grenet.

Isola dei Famosi 2017, giorno 39 | Isola della Caccia

La pioggia riporta problemi di convivenza sull’Isola della Caccia. Protagoniste della discussione sono Eva e Nancy. La Grimaldi, in piena notte, “scappa” dal fuoco ed entra velocemente nella capanna per ripararsi dalla pioggia. Lo fa, però, svegliando la cantante, che si altera. Nancy sembra essere arrivata al limite e il mattino seguente decide di indire una nuova riunione e parlare al gruppo:

“Visto che sono l’ultima ruota del carro, oggi dico quello che mi sta bene e quello che non mi sta bene [...] Se io devo portare rispetto a voi e non devo parlare quando dormite, va tutto bene. Se voi dovete dormire, tutti quanti sotto la capanna, io mi sacrifico. Ma no che io già sto dormendo, venite cinque minuti e tu (Eva, ndDM) mi fai ‘Permesso? C’è permesso? Siamo ospiti’. Perché io già stavo dormendo, quindi esigo rispetto”.

Eva non tollera il tono della napoletana e le ribatte urlando:

Ho capito. E smettila!.

Infuriata, Nancy si allontana e si lascia andare alle lacrime. Poco dopo Samantha la raggiunge per risollevarle il morale, mentre Giulio spiega che quello di Nancy a detta sua è un tipo di “napoletanità da vittima”.

La prova ricompensa riporta un po’ il buon umore, ma Nancy ha le idee chiare su certi naufraghi e certi atteggiamenti:

Quello che dicono loro è legge, dice a parte del gruppo, riferendosi a Giulio e Samantha.

Le fa eco l’ospite Rocco Siffredi:

“Questo l’ho notato appena sono arrivato, pure su di me [...] Perché avete accettato questo fin dall’inizio? Perché accettate questo che dentro vi fa rodere il cu*o?”. Poi, in confessionale, ribadisce: “Samantha e Giulio sono persone che adoro singolarmente, però stanno facendo una strategia estremamente precisa [...] Samantha è molto brava a manipolare.

L’attore sprona così il gruppo a smascherare “la Roma bene” dell’Honduras.

Prova ricompensa

Indossate le divise rosse, tutti i naufraghi – eccetto l’ospite – raggiungono su un’altra spiaggia Stefano Bettarini per la nuova prova ricompensa. Hanno otto minuti di tempo per creare delle piramidi umane e raggiungere i totem appesi a delle palme. Dopo aver recuperato un totem, possono gustarsi la relativa ricompensa nascosta in una cassa.

Tra verdure e polpette, i naufraghi riescono a riconquistare energie. A tempo scaduto, soltanto in quattro, scelti in un meccanismo a catena, beneficiano anche delle ricompense rimaste: la leader Malena sceglie Nancy, Nancy sceglie Simone e Simone sceglie Samantha.

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI



Articoli che potrebbero interessarti


Nancy Coppola
Isola dei Famosi 2017, giorno 46 | Nancy contro Giulio e Samantha: ‘Almeno uno se ne deve andare’


Rocco Siffredi e Raz Degan
Isola dei Famosi 2017, giorni 40-41-42 | Rocco saluta tutti, tra il dispiacere di Raz e il sollievo di Samantha


Raz Degan e Rocco Siffredi
Isola dei Famosi 2017, giorno 38 | Siffredi definisce Samantha e Giulio «”la Roma bene”. Hanno proprio la strategia in faccia»


Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017, giorni 54-55 | ‘Samantha e Giulio stanno ancora qua ad aspettare qualche furgone che getterà gelati’. Parola di Raz Degan

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.