E chiudiamo il nostro viaggio tra gli ascolti di ottobre 2014 con la piattaforma Sky, dopo aver passato al setaccio le reti generaliste e le reti tematiche del digitale terrestre free.
Ascolti ottobre 2014 satellite – Gruppo Sky
Continua a non convincere Sky Atlantic che arriva allo 0.12% nelle 24 ore, toccando lo 0.2 in prima serata. Buoni risultati per Sky Cinema 1 allo 0.35% nel totale giornata e allo 0.51% in prima serata mentre tra i restanti tematici spiccano solo Cinema Family allo 0.14% e Cinema Max allo 0.18%. Bene Sky Calcio allo 0.26% che diventa lo 0.38% tra le 15 e le 18 e lo 0.43% in prime time mentre Sky Supercalcio tocca lo 0.22%. Sky Sport 1 arriva allo 0.37% che diventa lo 0.74% in prime time e Sky Sport 24 allo 0.29% (0.35% in seconda serata). Grazie ad X Factor, Sky Uno raggiunge lo 0.45% mentre in prima serata aggancia lo 0.68%. 0.29% è lo share medio di Sky TG 24.
Ascolti ottobre 2014 satellite – Fox
Tra i canali del gruppo Fox Channels Italy, bene Fox allo 0.37% (0.40% in prima serata) mentre Fox Crime arriva allo 0.36% (0.31% in prima serata, 0.43% in seconda) e Fox Life allo 0.22%. Tra i canali sportivi, Fox Sports si ferma allo 0.10% (0.21% tra le 15 e le 18), mentre tra quelli doc National Geographic non va oltre lo 0.09%.
Ascolti ottobre 2014 satellite – Discovery
Se Discovery va a gonfie vele sul digitale terreste, su pay tv i canali tematici del gruppo raggiungono risultati variegati: Discovery Channel tocca un ottimo 0.16% (0.21% in seconda serata), mentre Science arriva allo 0.05% superando Travel e Living allo 0.04%. Per quanto riguarda i canali sportivi, invece, Eurosport si ferma allo 0.03%, mentre Eurosport 2 allo 0.02%.
Ascolti ottobre 2014 satellite – Altri Sky
Per il gruppo A+E History si deve accontentare dello 0.10%, superando Crime + Investigation fermo allo 0.06%, mentre Sony raggiunge lo 0.07% con AXN. Sul fronte DeAgostini, DeA Kids tocca lo 0.09% mentre sia DeA Sapere che DeA Junior si fermano allo 0.01%. Soffermandoci sui canali kids, Disney Channel vola allo 0.23% (0.36% in preserale), superando Nickelodeon allo 0.10% e Cartoon Network allo 0.09%. Risultati non eccezionali per Digicast RCS che con Lei raggiunge lo 0.08% e con Dove lo 0.05%. 0.08% anche per Comedy Central di Viacom mentre ai canali musicali del gruppo restano le briciole. Fermo al palo Diva Universal allo 0.04%.
Nota: gli ascolti dei canali timeshift sono sommati.