16
ottobre

DM LIVE24: 16 OTTOBRE 2014. LA CINA CENSURA IL SITO DELLA BBC – STORIE DI RAGAZZI (RAI GULP) IN LIBRERIA

BBC

BBC

La Cina censura il sito della BBC

(TMNews)  Il sito della Bbc è stato bloccato in Cina, qualche ora dopo la pubblicazione di un video di alcuni poliziotti di Hong Kong che malmenavano un manifestante filodemocratico. Tutto questo mentre Pechino inasprisce ulteriormente il suo controllo sui media e su internet.

E’ la prima volta che il sito della tv pubblica britannica è completamente bloccato in Cina da dicembre 2010, quando era stato reso inaccessibile per vari giorni in seguito al conferimento del premio Nobel per la pace al dissidente cinese in carcere Liu Xiaobo.

La versione in cinese del sito della Bbc, dal canto suo, è totalmente inaccessibile dal suo lancio nel 1999, a parte una breve parentesi di qualche mese in occasione dei Giochi Olimpici di Pechino nel 2008. “Subiamo un inasprimento della censura oggi in Cina”, ha commentato su Twitter il direttore dell’Ufficio Asia della Bbc, Jo Floto, che vive a Pechino. Le autorità cinesi, ha ricordato, avevano già l’abitudine di oscurare BBC World mentre venivano diffusi i resoconti su Hong Kong. (TmNews, 15 ottobre 2014)

Le Storie di Ragazzi di Monica Setta arrivano in libreria

Storie di Ragazzi è la serie di Rai Gulp (andata in onda quest’anno tutti i giorni alle ore 13.45) che ha catturato l’interesse dei ragazzi italiani e che è stata premiata a giugno dal MOIGE per la stagione televisiva 2013/2014, con questa motivazione: “per l’affascinante viaggio-inchiesta nel quale emerge un universo giovanile composito, ma vivo e pulsante”.

Le interviste di Monica Setta si scaldano fino a diventare storie di vita, ritratti in cui i ragazzi riconosceranno se stessi, i compagni di scuola, gli amici. Ragazzi normali, pieni di progetti, speranze, grandi e piccole insicurezze. C’è chi gioca al campetto e chi punta alle Olimpiadi. Qualcuno è in ospedale, qualcuno ha già viaggiato in tutto il mondo con la famiglia, qualcuno vive lontano dai suoi. Ci sono ragazzi che convivono con ferite dolorose, altri frequentano una scuola speciale, altri ancora partecipano ad un progetto per la loro comunità. Tutti gli intervistati hanno tra i 9 e i 16 anni e sono ragazzi come tanti, spesso con vissuti particolari e storie speciali da condividere.

6 titoli che andranno contemporaneamente in libreria, ognuno composto da 4 storie vere e dedicati ai temi più sentiti dai ragazzi: sentimenti, bellezza, futuro, scuola, internet e popolarità.

Caratteristiche dei titoli della collana:

Il sole è di tutti – 4 storie sui sentimenti

La perfezione non esiste -  4 storie sulla bellezza

Il domani è mio – 4 storie sul futuro

Soli tra i banchi – 4 storie sulla scuola

La vita sulla tastiera -  4 storie su internet

Chi vuole essere me? -  4 storie sulla popolarità



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Setta - Nicola Carraro - Mattino Chic
DM LIVE24: 12 MAGGIO 2015. MATTINO CHIC PER MONICA SETTA SU AGON – MARA VENIER FURIOSA CON MONICA MOSCA – SERIE DEDICATA A LUPIN III SU ITALIA 2


Rona Fairhead
DM LIVE24: 1 SETTEMBRE 2014. RONA FAIRHEAD VERSO LA PRESIDENZA DELLA BBC – ANDREA FAUSTINI DA TI LASCIO UNA CANZONE A X FACTOR UK


Belen
DM LIVE24: 7 MARZO 2014. LA BBC TAGLIA – CASTING APERTI PER COME MI VORREI, NUOVO PROGRAMMA DI BELEN


DM LIVE24: 16 OTTOBRE 2014. LA CINA CENSURA IL SITO DELLA BBC - STORIE DI RAGAZZI (RAI GULP) IN LIBRERIA
DM LIVE24: 19 FEBBRAIO 2013: CASCHETTO E SANREMO, ROSETTA E MARIA, ANTONELLA E LA PARANZA DI SILVESTRI, GIORNALISTI BBC IN SCIOPERO

1 Commento dei lettori »

1. RG87 ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 20:39

Avvistato “Miami Ink” su DeeJay Tv; il programma era precedentemente in onda su DMAX.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.