[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 26 febbraio, 9.950.653 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.238.407 spettatori con l’8% di share (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, le partite di andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, senza squadre italiane in campo, in onda dalle 20.45, hanno avuto un seguito di 676.695 spettatori medi complessivi (1.775.215 spettatori unici)*. In particolare, Schalke 04-Real Madrid, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 182.923 spettatori medi complessivi*, mentre Galatasaray-Chelsea, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito in media da 166.546 spettatori complessivi*. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con Diretta Gol ha avuto un seguito di 327.226 spettatori medi*. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato visto in media da 153.311 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 210.221 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, share del 2,34% in prime time. In particolare, il film in prima visione “Promised Land”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 244.117 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “Beautiful creatures – La sedicesima luna”, in onda dalle 13.35 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno raccolto un ascolto cumulato di 129.241 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare il primo episodio di “Project Runway Italia”, in onda dalle 21 e dalle 23 circa su Fox Life HD/+1/+2, che è stato seguito nel complesso da 232.858 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il secondo episodio della serie documentaristica “Lupi di mari”, dalle 21.25 su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 33.918 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%**. In evidenza anche l’episodio di “The big bang theory”, dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2, che è stato seguito da 137.620 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,6%**. Tra le 15 e le 18 , lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,3%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno ottenuto 1.786.056 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.499.079 spettatori unici*. In particolare l’edizione delle 14.30 è stata seguita da 148.059 spettatori medi*.
____________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la ventesima puntata di “MasterChef Italia 3”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.962.070 spettatori, di cui 615.247 in ascolto differito, pari al 31,4% dell’ascolto medio totale, registrando il record per Sky On Demand per un contenuto Sky Uno.
Totale editore SKY 3,74 5,92 2,90 3,31 2,54 3,58 2,67 5,19 4,65
Totale editore FOX 1,30 1,66 0,40 0,95 0,99 1,52 1,22 1,33 1,83
Totale editore Disney 0,42 0,11 0,46 0,44 0,39 0,87 0,61 0,25 0,09
Totale editore Discovery 5,29 13,84 4,23 5,64 5,15 6,17 4,57 3,68 6,58
Totale editore LT Multimedia 0,25 0,25 0,10 0,40 0,32 0,42 0,17 0,14 0,22
Totale editore DIGICAST 0,10 0,04 0,09 0,11 0,17 0,08 0,13 0,06 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 1,06 1,89 1,16 1,31 1,09 1,39 1,07 0,66 0,95
Totale editore EUROSPORT 0,07 0,02 0,04 0,06 0,07 0,19 0,04 0,04 0,02
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,02 0,03 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,07
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,02 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,15 0,01 0,21 0,15 0,15 0,24 0,20 0,05 0,16
Totale editore AXN 0,17 0,05 0,10 0,15 0,16 0,14 0,14 0,16 0,29
Totale editore DE AGOSTINI 0,58 0,17 1,20 0,67 0,51 0,89 0,90 0,31 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,26 0,06 0,35 0,06 0,09 0,07 0,02 0,04
Totale editore A+E 0,19 0,45 0,08 0,08 0,32 0,32 0,14 0,10 0,16
Altri editori SAT 1,40 1,12 3,09 4,53 1,17 1,54 1,82 0,58 0,43
ALTRE SATELLITARI 1,84 2,75 1,79 3,21 1,59 2,56 1,87 1,27 1,50