[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 11 dicembre, 9.984.962 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.679.347 spettatori con il 9,5% di share (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio le partite della 6a giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45, hanno ottenuto un ascolto medio di 1.443.412 spettatori complessivi, con il 5,02% di share (2.431.894 spettatori unici)*. In particolare, Milan-Ajax, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 596.035 spettatori medi complessivi e 1.475.910 spettatori unici*, mentre Napoli-Arsenal, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto 475.654 spettatori medi complessivi e 1.202.426 spettatori unici*. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con “Diretta Gol” ha avuto un seguito di 338.833 spettatori medi (1.008.726 spettatori unici)*. Per i canali Cinema, il film “The twilight saga – Breaking down – Parte 2”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 108.533 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, in evidenza gli ascolti della quarta stagione di “Masterchef USA”: l’episodio delle 21.10 circa è stato seguito nel complesso da 235.589 spettatori medi*, mentre quello trasmesso dalle 22 circa ha avuto un’audience media di 246.687 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%**. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 258, è stato visto in media da 385.415 spettatori complessivi (1.341.684 spettatori unici)*. Per l’Intrattenimento, la puntata di “X Factor – Daily”, dalle 19.50 circa su Sky Uno/+1 HD, è stata vista in media da 203.430 spettatori complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,1%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,5%**. Nel pomeriggio, la ripresa di Galatasaray-Juventus, dalle 14 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stata vista nel complesso da 885.839 spettatori medi, con il 5,41% di share e 1.407.260 spettatori unici*.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 495.788 spettatori medi complessivi (1.074.056 spettatori unici)*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Affari di famiglia”, dalle 23.50 circa su History HD/+1, è stato visto da 45.890 spettatori medi complessivi.
News
Si tratta del mercoledì migliore di sempre su Sky per la fase a gironi della Champions League, con 280.817 spettatori medi complessivi* per i canali Sport e Calcio nell’intera giornata. Nell’intera giornata, sono stati 2.142.511 gli spettatori unici* che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. In particolare l’edizione delle 22.30 circa è stata seguita in media da 225.488 spettatori*. Nell’intera giornata, sono stati 2.304.941 gli spettatori unici* raccolti da Sky TG24 HD e Sky Meteo24.
______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
Ascolti Differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la settima puntata di X Factor 2013, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.185.489 spettatori, di cui 205.650 in ascolto differito, pari al 17,3% dell’ascolto medio totale, registrando un +6% rispetto alla medesima puntata dell’anno scorso.
Ascolti per Editore (fasce auditel)
Totale editore SKY 5,50 4,58 2,60 3,23 4,95 5,56 3,41 7,79 7,06
Totale editore FOX 1,27 3,78 0,36 1,34 0,96 1,48 1,07 0,86 2,01
Totale editore Disney 0,35 0,28 0,47 0,31 0,31 0,54 0,55 0,27 0,12
Totale editore Discovery 4,67 9,33 3,18 4,81 3,69 6,10 4,31 3,48 6,09
Totale editore LT Multimedia 0,39 1,04 0,66 0,79 0,18 0,49 0,44 0,19 0,43
Totale editore DIGICAST 0,13 0,01 0,05 0,11 0,05 0,20 0,13 0,09 0,26
Totale editore MTV-VIACOM 1,03 2,74 1,23 1,53 0,72 1,38 0,96 0,79 0,96
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,00 0,00 0,00 0,04 0,03 0,02 0,01 0,00
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,00 0,02 0,02 0,01 0,01 0,06
Totale editore ROCK TV 0,01 0,03 0,00 0,00 0,00 0,02 0,02 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,14 0,01 0,36 0,08 0,21 0,27 0,19 0,03 0,02
Totale editore AXN 0,13 0,29 0,07 0,07 0,14 0,12 0,06 0,04 0,32
Totale editore DE AGOSTINI 0,38 0,13 0,76 0,30 0,56 0,55 0,48 0,25 0,09
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,12 0,09 0,08 0,07 0,09 0,05 0,01 0,01
Altri editori SAT 1,32 1,06 3,21 3,42 1,17 1,31 1,70 0,67 0,69
ALTRE SATELLITARI 1,77 3,17 1,55 2,86 1,56 1,78 1,65 1,46 1,97