[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 6 ottobre, 12.532.601 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,7% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.433.631 spettatori con il 12,6% di share (17,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In evidenza i due posticipi Juventus-Milan, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 2.145.494 spettatori medi complessivi*, con il 7,79% di share e 3.309.375 spettatori unici*, e Lazio-Fiorentina, dalla stessa ora su Sky Calcio 2 HD, visto in media da 229.593 spettatori*. Inoltre, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 161.706 spettatori *.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,2%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,6%**. Tra le 12 e le 15, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,5%**, mentre tra le 15 e le 18, del 12,5% (16,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite della 7^giornata del Campionato Italiano di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.146.455 spettatori medi, con il 6,7% di share e 2.067.425 spettatori unici*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Napoli-Livorno, su Sky Calcio 1 HD, seguito in media da 441.088 spettatori*, e Sampdoria-Torino, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 3 HD, che ha ottenuto 118.518 spettatori medi complessivi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 428.794 spettatori e 1.005.500 spettatori unici*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 220.095 gli spettatori medi complessivi e 1.037.292 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. Alle 12.30, l’anticipo Parma-Sassuolo, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 430.647 spettatori medi e 1.204.059 spettatori unici*. Sugli stessi canali, il post gara, dalle 14.30 all’interno di “Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience di 379.004 spettatori medi complessivi*. Per la Formula 1, in evidenza il Gran Premio di Corea, in diretta esclusiva su Sky: la gara, in onda dalle 8 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 449.657 spettatori medi complessivi e 854.632 spettatori unici*, con il 6% di share. Per il Cinema, il film “Natale in crociera”, dalle 17 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto in media da 249.251 spettatori complessivi*. Da segnalare anche “La fabbrica di cioccolato”, in onda dalle 17.30 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, seguito nel complesso da 129.831 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,6% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.712.266 spettatori unici*. In particolare, sono stati 109.151 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 20. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.571.065 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 23, è stata vista da 111.981 spettatori medi*.
Ascolti per fasce auditel
Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 7,91 8,02 6,42 5,84 9,84 5,38 11,04 8,23
Totale editore FOX 1,42 0,61 1,13 1,40 1,62 1,97 0,86 1,63
Totale editore Disney 0,34 0,33 1,02 0,37 0,30 0,49 0,13 0,05
Totale editore Discovery 5,70 6,04 7,00 5,68 6,09 5,48 3,34 6,35
Totale editore LT Multimedia 0,19 0,22 0,43 0,14 0,24 0,18 0,09 0,17
Totale editore DIGICAST 0,09 0,12 0,05 0,04 0,06 0,16 0,05 0,17
Totale editore MTV-VIACOM 1,62 1,35 3,23 2,73 1,88 1,07 0,61 0,79
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,03 0,08 0,09 0,09 0,04 0,01 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,25 0,22 0,33 0,24 0,35 0,19 0,11 0,34
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,00 0,02 0,00 0,05 0,01 0,02 0,07
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,16 0,23 0,35 0,12 0,20 0,24 0,09 0,02
Totale editore AXN 0,09 0,04 0,07 0,09 0,10 0,06 0,11 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,53 0,79 1,36 0,56 0,57 0,49 0,37 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,04 0,17 0,06 0,05 0,02 0,02 0,05
Altri editori SAT 1,54 2,07 4,88 1,59 0,91 1,54 0,68 1,00
ALTRE SATELLITARI 1,67 1,98 2,40 1,44 1,82 1,51 1,41 1,38