[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 11 luglio, 9.265.045 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.679.731 spettatori con il 7,7% di share (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,99% in prime time. In evidenza la prima tv del film “Le paludi della morte”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, seguita in media da 283.524 spettatori complessivi* e i nuovi passaggi del film “La fidanzata di papà”, dalle 15.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 107.931 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare i due appuntamenti con l’ottava stagione di “CSI New York” in prima serata su Fox Crime HD/+1/+2: il dodicesimo episodio, in onda dalle 21.55 circa, è stato seguito da 186.487 spettatori medi complessivi*, mentre l’undicesimo, trasmesso dalle 21, è stato visto nel complesso da 168.664 spettatori medi*. In evidenza anche l’appuntamento con la dodicesima stagione di “America’s Next Top Model” in onda su Sky Uno HD/+1 dalle 22 circa, seguito in media da 136.538 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la decima stagione di “Affari di famiglia”, dalle 19.15 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 45.785 spettatori medi complessivi*.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,3%**.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,7% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS - Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.907.894 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.605.441 spettatori unici*. In evidenza l’edizione delle 20 circa, seguita in media da 110.361 spettatori*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 4,03 3,16 4,02 3,15 4,97 3,34 4,06 5,13
Totale editore FOX 1,40 0,39 0,82 1,13 1,19 1,36 1,43 2,41
Totale editore Disney 0,57 0,64 1,26 0,68 1,07 0,68 0,22 0,16
Totale editore Discovery 4,04 2,77 4,51 3,09 4,96 3,13 2,35 6,65
Totale editore LT Multimedia 0,27 0,36 0,28 0,24 0,40 0,26 0,23 0,18
Totale editore DIGICAST 0,10 0,03 0,09 0,12 0,18 0,11 0,07 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 1,21 0,94 1,82 1,02 1,49 1,23 0,99 1,21
Totale editore EUROSPORT 0,11 0,04 0,06 0,09 0,45 0,06 0,06 0,03
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,85 0,35 0,87 0,32 0,83 0,70 0,64 1,90
Totale editore JIM JAM 0,02 0,01 0,00 0,02 0,03 0,01 0,04 0,01
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,02 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,23 0,29 0,62 0,24 0,22 0,27 0,17 0,12
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,55 2,37 4,21 2,59 3,37 2,30 1,49 2,64
Totale editore AXN 0,18 0,06 0,05 0,13 0,29 0,10 0,08 0,41
Totale editore DE AGOSTINI 0,82 0,94 2,57 0,72 1,22 0,87 0,56 0,25
Totale editore ELEMEDIA 0,10 0,02 0,14 0,06 0,15 0,13 0,04 0,08
Altri editori SAT 1,62 3,48 2,71 1,06 1,77 2,53 1,20 1,04
ALTRE SATELLITARI 0,73 0,60 1,11 0,57 0,56 0,67 0,62 0,89
—————————————————————————————–
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”