29
giugno

TOUR DE FRANCE 2013: GLI APPUNTAMENTI DI RAI3 ED EUROSPORT

Tour de France

Gli organizzatori e gli sponsor della più importante corsa a tappe planetaria non saranno di certo contenti della “pubblicità” arrecata all’evento da Lance Armstrong, che del Tour de France è stato prima l’eroe (7 volte maglia gialla “sul campo” come amerebbero dire alla Juventus tra il 1999 e il 2005) e poi il grande traditore con la revoca dei titoli conquistati per abuso di doping. Il corridore statunitense, proprio alla vigilia dell’edizione n.100 della corsa, dalle colonne del quotidiano Le Monde ha sparato la bomba:

Impossibile vincere questa corsa senza farmaci. È una prova di endurance in cui l’ossigeno è determinante. L’Epo non aiuta uno sprinter a vincere i 100 metri ma per un corridore di resistenza è fondamentale

Che crediate o meno all’onestà di questo sport, comunque, oggi si ricomincia con le 21 tappe della corsa che si concluderà domenica 21 luglio sui Campi Elisi a Parigi con un arrivo che per la prima volta si svolgerà in notturna, quasi a sottolineare i festeggiamenti per l’anniversario dell’evento sportivo più seguito del mese di luglio.

L’eco del Tour de France è abbastanza rilevante anche nel Belpaese dove è possibile seguire la corsa in HD sulla Rai ed Eurosport con le emittenti che predisporranno tutta una serie di rubriche di contorno per soddisfare gli esigenti palati di tutti gli appassionati di ciclismo.

Il Servizio Pubblico dedica al Tour ben tre canali: Rai3, Raisport 2 e RaiHd saranno le reti dove seguire tutte le emozioni de “La Grand Boucle“. Le telecronache (ogni giorno a partire dalle 14.50) saranno affidate a Francesco Pancani, supportato dal commento tecnico di Davide Cassani e dalle interviste di Alessandra De Stefano. Al termine di ogni tappa spazio ai commenti e alle interviste all’interno della rubrica Tour Replay condotta da Auro Bulbarelli con la presenza in studio di Beppe Conti. In seconda serata su Raisport 2 sarà Tour di sera a cura di Alessandra De Stefano a raccontare il meglio della giornata attraverso la voce dei protagonisti e le migliori immagini del tour.

Eurosport, invece, si affiderà al commento della collaudata coppia composta da Andrea Berton e Riccardo Magrini. La telecronaca di ogni tappa sarà preceduta da un’introduzione di circa venti minuti e si concluderà con il programma Tour de France Extra, in diretta dalla linea di arrivo. Le migliori immagini della giornata saranno riproposte in un programma di highlights di un’ora in onda su Eurosport in prima serata, con replica la mattina successiva su Eurosport 2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vincenzo Nibali - Tour de France 2018
Tour de France 2018: scatta la 105° edizione, in diretta sulla Rai ed Eurosport. Ecco le 21 tappe


Tour de France 2017
Tour de France 2017 in diretta sulla Rai ed Eurosport. Ecco il calendario delle tappe


Prima tappa Tour de France 2022
Tour de France 2022 al via. Diretta su Rai 2 ed Eurosport, tutti i giorni per 21 tappe


Tour de France 2021
Tour de France 2021 al via. De Luca e Garzelli tornano alla telecronaca su Rai 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.