[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 30 settembre 11.198.513 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 10,7% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.768.362 spettatori con il 10,4% di share (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo Inter-Fiorentina, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.625.759 spettatori medi complessivi*, con il 6,04% di share e 3.055.378 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 368.726 spettatori complessivi* mentre il post gara, dalle 22.45, ha ottenuto un’audience di 386.940 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’unicorno”, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 179.765 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche “Limitless”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, che è stato visto da 120.644 spettatori medi complessivi*.Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, dalle 20.35 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 68.378 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,4% (13,3% se si considera il target commerciale)**. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi di “Law & Order C.I.”, su Fox Crime HD/+1/+2: quello in onda dalle 18.20 circa è stato visto in media da 155.766 spettatori medi complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 17.30 circa ha raccolto nel complesso davanti alla tv 151.367 spettatori medi*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,2% e tra le 15 e le 18 del 15,8% (20,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite della 6^giornata del Campionato Italiano di Serie A 2012-2013, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.477.593 spettatori medi, con il 9,8% di share e 2.360.493 spettatori unici*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Sampdoria-Napoli, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 608.444 spettatori (1.154.369 spettatori unici, share del 4,04%)*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 509.846 spettatori (1.087.650 spettatori unici)*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 322.418 gli spettatori medi complessivi (1.163.479 spettatori unici)* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show” con Ilaria D’Amico. Alle 12.30, l’anticipo Udinese-Genoa, trasmesso su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 467.579 spettatori medi, con 1.343.174 spettatori unici*. Il film “Ex – Amici come prima”, dalle 15.55 sempre su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 00.25 circa su Sky Cinema +24 HD, è stato seguito da 188.212 spettatori complessivi cumulati*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato del 9,9% (13,4% se si considera il target commerciale)**.
NEWS – Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.771.322 spettatori unici*. In particolare, sono stati 205.233 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 15.45 alle 16.15. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.638.214 spettatori unici*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:
Totale editore SKY 7,80 3,23 4,42 6,24 12,82 6,16 9,64 6,81
Totale editore FOX 1,48 1,29 1,60 1,15 1,36 1,79 0,98 1,75
Totale editore Disney 0,56 0,58 1,70 0,64 0,62 0,62 0,27 0,11
Totale editore Discovery 2,86 3,80 3,30 2,83 3,11 2,07 1,66 4,04
Totale editore LT Multimedia 0,21 0,09 0,36 0,15 0,25 0,22 0,08 0,26
Totale editore ESPN 0,03 0,01 0,00 0,02 0,03 0,05 0,03 0,01
Totale editore DIGICAST 0,10 0,06 0,05 0,10 0,15 0,10 0,06 0,15
Totale editore MTV-VIACOM 1,08 1,59 2,92 0,93 1,30 0,81 0,58 0,78
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,02 0,06 0,03 0,04 0,02 0,01 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,34 0,42 0,50 0,27 0,28 0,25 0,27 0,43
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,00 0,02 0,00 0,01 0,01 0,03 0,08
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,03 0,02 0,00 0,00 0,02 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,27 0,73 0,24 0,14 0,12 0,07 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,63 3,81 3,86 2,55 3,15 2,54 1,44 2,45
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,06
Totale editore AXN 0,16 0,06 0,17 0,12 0,14 0,14 0,11 0,31
Totale editore DE AGOSTINI 0,63 0,52 1,60 0,59 0,89 0,63 0,24 0,27
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,02 0,30 0,06 0,06 0,08 0,02 0,01
Altri editori SAT 0,95 1,88 2,37 0,82 0,98 1,19 0,37 0,46
ALTRE SATELLITARI 0,83 1,05 1,18 0,59 1,10 0,64 0,58 0,85
______________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand.