19
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 18 GIUGNO 2012: CON IL BOOM DI ITALIA-IRLANDA, I CANALI SKY CROLLANO AL 4.3% IN PRIME TIME. GREY’S ANATOMY A QUOTA 385.000

Grey's Anatomy

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 18 giugno, 10.780.166 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.234.408 spettatori con il 4,3% di share**. Per l’Intrattenimento, il 23esimo episodio dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy”, trasmesso dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 384.837 spettatori, con 527.312 spettatori unici e una permanenza del 73%*. Da segnalare anche gli ascolti di altre due serie tv, su Fox Crime HD/+1/+2: l’undicesima puntata di“Navi Ncis”, in onda dalle 21, è stata vista nel complesso da 154.423 spettatori*, mentre il quarto appuntamento con “Delitti in paradiso”, dalle 21.55, ha raccolto un’audience media di 180.905 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9%

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 10,7%**.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.282.923 spettatori unici*. Sky Sport24 HD ha raccolto 1.946.789 spettatori unici*. In particolare, sono stati 108.107 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione dedicata al calciomercato in onda dalle 19 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 11,6% (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. I nuovi passaggi di “Aniene 2 – Molto rigore per nulla” di Corrado Guzzanti, in onda dalle 22.50 circa su Sky Uno HD/+1, hanno raccolto in media davanti alla tv 89.193 spettatori complessivi (327.132 gli spettatori unici)*. Per lo Sport, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 circa su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, è stato seguito da 106.678 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Dog whisperer”, dalle 22.55 circasu NatGeo Wild HD, ha avuto un séguito di 61.242 spettatori medi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:

Totale editore SKY 3,25 7,31 2,36 3,76 3,04 4,55 3,00 1,44 4,73
Totale editore FOX 1,79 2,55 0,81 1,47 1,49 2,10 1,95 1,28 2,67
Totale editore Disney 0,74 0,07 1,12 1,90 0,85 1,27 0,70 0,33 0,51
Totale editore Discovery 2,65 5,83 2,02 3,27 2,34 3,26 2,02 1,07 4,71
Totale editore LT Multimedia 0,24 0,43 0,17 0,48 0,27 0,33 0,36 0,06 0,21
Totale editore ESPN 0,02 0,00 0,00 0,00 0,03 0,02 0,02 0,01 0,05
Totale editore DIGICAST 0,13 0,04 0,23 0,26 0,13 0,19 0,16 0,05 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,43 0,19 0,63 0,96 0,61 0,67 0,44 0,20 0,20
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,11 0,05 0,13 0,01 0,01 0,03 0,01 0,04
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,38 0,89 0,30 0,36 0,22 0,65 0,34 0,07 0,79
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,01 0,07 0,07 0,00 0,02 0,00 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,02 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,31 0,04 0,73 0,40 0,34 0,52 0,67 0,11 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,30 0,01 1,81 3,41 1,53 2,39 1,54 0,35 0,79
Totale editore ODEON 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02
Totale editore AXN 0,17 0,80 0,07 0,14 0,12 0,19 0,24 0,06 0,25
Totale editore DE AGOSTINI 0,23 0,38 0,41 0,98 0,16 0,39 0,30 0,06 0,08
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,01 0,00 0,06 0,03 0,04 0,02 0,00 0,00
Altri editori SAT 1,02 0,61 1,67 3,08 0,61 1,75 1,57 0,42 0,57
ALTRE SATELLITARI 0,71 1,04 0,59 1,29 0,43 1,03 0,76 0,46 0,89

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 21esimo episodio della prima stagione di “C’era una volta”, in onda su Fox HD/+1/+2, ha raccolto un’audience media complessiva di 468.937 spettatori, di cui 150.839 in ascolto differito, pari al 32,2% dell’ascolto medio totale.

_____________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.