7
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 6 MARZO 2012: ARSENAL-MILAN FA ‘SOFFRIRE’ BEN 1,2MLN DI TIFOSI (4.1%)

Arsenal-Milan

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 6 marzo, 10.507.038 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.958.060 spettatori con il 10,3% di share (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, in primo piano la UEFA Champions League con le gare di ritorno degli ottavi di finale. In particolare, Arsenal-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.211.919 spettatori (share del 4,1% e 2.330.481 spettatori unici)*, mentre alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 144.234 spettatori*. A seguire, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky SuperCalcio HD, il post partita (dalle 22.45) è stato visto da 425.768 spettatori medi complessivi*. Sui canali Cinema, in evidenza il docu-film in prima tv “Ice”, su Sky Cinema Max/+1 HD: la prima parte, in onda dalle 21, ha raccolto in media davanti alla tv 310.507 spettatori medi complessivi*, mentre la seconda, trasmessa dalle 22.30 circa, è stata seguita da 280.892 spettatori medi complessivi*. Inoltre, la prima tv del film “Dalla vita in poi”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 170.534 spettatori*. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con la serie tv “C’era una volta”, dalle 21 su Fox HD/+1/+2 che ha ottenuto un’audience media complessiva di 320.123 spettatori* (di cui 51.858 in ascolto differito, pari al 16,2% dell’ascolto medio totale)*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%

DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 7,6%**. Tra le proposte di “mondi e culture”,  l’episodio della serie documentaristica “Gli eroi del ghiaccio”, trasmesso dalle 17.20 circa su History  Channel HD/+1, ha raccolto davanti alla tv 71.422 spettatori medi complessivi*.

NEWS – Nell’intera giornata le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.556.692 spettatori unici*. Sky Sport24 HD ha raccolto 2.020.770 spettatori unici*. In particolare, 165.611 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 21.30 alle 22 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,4%**. L’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD , ha registrato un ascolto medio complessivo di 108.268 spettatori*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 4,13 5,88 3,06 2,56 1,95 2,59 2,22 7,10 6,69
Totale editore FOX 1,68 2,45 0,53 2,27 1,54 1,69 1,56 1,32 2,44
Totale editore Disney 0,42 0,07 0,76 0,55 0,35 0,57 0,74 0,33 0,05
Totale editore Discovery 1,67 2,52 1,45 1,72 1,43 2,03 1,74 1,06 2,28
Totale Gruppo SitCom 0,22 0,20 0,11 0,25 0,23 0,43 0,19 0,13 0,20
Totale editore ESPN 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore DIGICAST 0,07 0,08 0,14 0,06 0,09 0,08 0,05 0,06 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,38 0,39 0,60 0,25 0,29 0,59 0,61 0,25 0,21
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,00 0,09 0,03 0,08 0,01 0,02 0,09
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,22 0,69 0,28 0,14 0,14 0,22 0,20 0,13 0,39
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01 0,02 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,00 0,05 0,01 0,03 0,01 0,01 0,02 0,06
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,21 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01
Totale editore TURNER 0,20 0,02 0,50 0,14 0,18 0,36 0,40 0,08 0,00
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,76 0,01 1,18 0,50 0,43 1,28 1,23 0,53 0,52
Totale editore ODEON 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,02
Totale editore AXN 0,22 0,23 0,09 0,17 0,08 0,22 0,19 0,19 0,50
Totale editore DE AGOSTINI 0,25 1,41 0,41 0,63 0,16 0,41 0,23 0,09 0,12
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,17 0,02 0,10 0,01 0,01 0,03 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,78 1,19 1,92 1,69 0,42 0,96 1,05 0,41 0,46
ALTRE SATELLITARI 0,75 1,52 0,56 1,20 0,57 1,08 0,71 0,52 0,77

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Men in black II”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 708.631 spettatori, di cui 71.131 in ascolto differito, pari al 10% dell’ascolto medio totale**.

______________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Juventus-Barcellona (da Facebook)
Ascolti TV | Mercoledì 28 ottobre 2020. Juventus-Barcellona 23% (6 mln), Ulisse 13.1%, Bignardi 1.5%. Mare Fuori chiude al 7.5%


quo vado
Ascolti TV | Martedì 27 Ottobre 2020. Imma Tataranni 15.31%, Quo Vado 12.15%. Parte bene Il Collegio 11.58%


gregoraci pretelli
Ascolti TV | Lunedì 26 Ottobre 2020. Io Ti Cercherò 18.5% (4,4 mln), GF Vip 19.2% (3,1 mln). Infante 3%, Detto Fatto 4.9% (anteprima 3.7%)


L'Allieva 3 - Antonia Liskova
Ascolti TV | Domenica 25 ottobre 2020. L’Allieva 20.5%, D’Urso 12.3% (anteprima 9.2%), Fazio 11.5%-7.8%, Giletti 5.5%-6.5%. Flop Salvini sul Nove (0.6%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.