[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 1° febbraio, 11.177.154 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.813.253 spettatori con il 12,2% di share (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, sono stati 2.327.248 gli spettatori medi complessivi (7,3% di share e 3.633.019 contatti unici)* che hanno seguito gli incontri della 2^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 20.45. Il match più visto della serata è stato Inter-Palermo su Sky Calcio 2 HD con 508.793 spettatori medi (1.387.697 i contatti unici)*. Poi Lazio-Milan su Sky Calcio 1 HD con 503.674 spettatori medi(1.334.838 i contatti unici)* e Napoli-Cesena, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD vista da 311.390 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche gli ascolti di Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD, con 471.190 spettatori medi* e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 HD, con 244.048 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, su Fox Crime HD/+1/+2, il primo episodio della nuova serie “Unforgettable” in onda dalle 21, è stato seguito da 279.323 spettatori medi complessivi*. Inoltre su Fox Life HD/+1/+2, la puntata di“Revenge”, in onda dalle 21 circa, ha ottenuto un’audience media di 180.470 spettatori medi complessivi (di cui 17.725 in ascolto differito, pari al 9,8% dell’ascolto medio totale)*, mentre l’episodio di “Desperate housewives” in onda dalle 21.55, ha raccolto davanti al video 177.859 spettatori medi complessivi*. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento in prime time con “Gli Sgommati – Apocalisse 2012”, trasmesso dalle 21.10, ha raccolto258.350 spettatori unici*. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Amore e altri rimedi”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD/+1, è stato visto da 170.385 spettatori medi complessivi* (di cui 15.572 in ascolto differito, pari al 9,1% dell’ascolto medio totale)*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’episodio della serie documentaristica“Seconds from disaster”, dal titolo “Il disastro del traghetto di Zeebrugge”, in onda dalle 19.30 circa su National Geographic ChannelHD/+1, è stato seguito in media da 56.022 spettatori complessivi*. Inoltre, 258.372 spettatori medi* hanno seguito dalle 19.30 alle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD la prima parte di “Sky Calcio Show” e i pre partita personalizzati delle gare in programma.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,6%**.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 4.056.131 spettatori unici*. Inoltre il canale all news Sky Sport24 HD ha raccolto 2.462.713 spettatori unici*. In particolare, 199.295 spettatori medi* hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23.20 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9%**. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 22.45 con la seconda parte di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 498.605 spettatori medi complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata
Totale editore SKY 4,65 3,44 2,94 2,51 2,07 3,04 3,11 9,04 6,66
Totale editore FOX 1,52 2,84 0,68 1,43 1,25 1,89 1,22 1,38 2,12
Totale editore Disney 0,55 0,11 0,49 0,96 0,58 0,83 0,88 0,31 0,05
Totale editore Discovery 1,67 4,48 1,28 1,80 1,36 1,65 1,66 1,04 2,56
Totale Gruppo SitCom 0,16 0,09 0,03 0,20 0,17 0,35 0,09 0,08 0,20
Totale editore ESPN 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,08 0,10 0,11 0,07 0,10 0,10 0,06 0,06 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,56 0,22 1,10 0,84 0,73 1,03 0,53 0,22 0,21
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,00 0,03 0,01 0,06 0,09 0,02 0,05
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,04 0,03 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,26 0,00 0,39 0,70 0,26 0,42 0,31 0,11 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,89 0,01 1,30 1,31 0,91 1,17 1,15 0,60 0,48
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore AXN 0,17 0,28 0,10 0,15 0,13 0,26 0,19 0,08 0,25
Totale editore DE AGOSTINI 0,22 0,13 0,45 0,65 0,21 0,18 0,23 0,03 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,01 0,03 0,02 0,03 0,02 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,76 1,25 1,28 1,04 0,42 0,77 1,06 0,58 0,69
ALTRE SATELLITARI 0,75 1,14 1,03 1,10 0,53 0,73 0,66 0,71 0,88
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Vento di primavera”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 447.787 spettatori, di cui 37.576 in ascolto differito, pari all’8,4% dell’ascolto medio totale**.
_________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
1. pongo boy ha scritto:
2 febbraio 2012 alle 20:58