2
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 1 FEBBRAIO 2012: LA SERIE A IN NOTTURNA TOCCA I 2,3MLN (7.3%). INTER-PALERMO IL MATCH PIU’VISTO (510.000 SPETTATORI)

Inter-Palermo

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 1° febbraio, 11.177.154 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.813.253 spettatori con il 12,2% di share (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, sono stati 2.327.248 gli spettatori medi complessivi (7,3% di share e 3.633.019 contatti unici)* che hanno seguito gli incontri della 2^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 20.45. Il match più visto della serata è stato Inter-Palermo su Sky Calcio 2 HD con 508.793 spettatori medi (1.387.697 i contatti unici)*. Poi Lazio-Milan su Sky Calcio 1 HD con 503.674 spettatori medi(1.334.838 i contatti unici)* e Napoli-Cesena, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD vista da 311.390 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche gli ascolti di Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD, con 471.190 spettatori medi* e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 HD, con 244.048 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, su Fox Crime HD/+1/+2, il primo episodio della nuova serie “Unforgettable” in onda dalle 21, è stato seguito da 279.323 spettatori medi complessivi*. Inoltre su Fox Life HD/+1/+2, la puntata di“Revenge”, in onda dalle 21 circa, ha ottenuto un’audience media di 180.470 spettatori medi complessivi (di cui 17.725 in ascolto differito, pari al 9,8% dell’ascolto medio totale)*, mentre l’episodio di “Desperate housewives” in onda dalle 21.55, ha raccolto davanti al video 177.859 spettatori medi complessivi*. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento in prime time con “Gli Sgommati – Apocalisse 2012”, trasmesso dalle 21.10, ha raccolto258.350 spettatori unici*. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Amore e altri rimedi”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD/+1, è stato visto da 170.385 spettatori medi complessivi* (di cui 15.572 in ascolto differito, pari al 9,1% dell’ascolto medio totale)*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’episodio della serie documentaristica“Seconds from disaster”, dal titolo “Il disastro del traghetto di Zeebrugge”, in onda dalle 19.30 circa su National Geographic ChannelHD/+1, è stato seguito in media da 56.022 spettatori complessivi*. Inoltre, 258.372 spettatori medi* hanno seguito dalle 19.30 alle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD la prima parte di “Sky Calcio Show” e i pre partita personalizzati delle gare in programma.


DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,6%**.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 4.056.131 spettatori unici*. Inoltre il canale all news Sky Sport24 HD ha raccolto 2.462.713 spettatori unici*. In particolare, 199.295 spettatori medi* hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23.20 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9%**. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 22.45 con la seconda parte di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 498.605 spettatori medi complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata

Totale editore SKY 4,65 3,44 2,94 2,51 2,07 3,04 3,11 9,04 6,66
Totale editore FOX 1,52 2,84 0,68 1,43 1,25 1,89 1,22 1,38 2,12
Totale editore Disney 0,55 0,11 0,49 0,96 0,58 0,83 0,88 0,31 0,05
Totale editore Discovery 1,67 4,48 1,28 1,80 1,36 1,65 1,66 1,04 2,56
Totale Gruppo SitCom 0,16 0,09 0,03 0,20 0,17 0,35 0,09 0,08 0,20
Totale editore ESPN 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,08 0,10 0,11 0,07 0,10 0,10 0,06 0,06 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,56 0,22 1,10 0,84 0,73 1,03 0,53 0,22 0,21
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,00 0,03 0,01 0,06 0,09 0,02 0,05
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,04 0,03 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,26 0,00 0,39 0,70 0,26 0,42 0,31 0,11 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,89 0,01 1,30 1,31 0,91 1,17 1,15 0,60 0,48
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore AXN 0,17 0,28 0,10 0,15 0,13 0,26 0,19 0,08 0,25
Totale editore DE AGOSTINI 0,22 0,13 0,45 0,65 0,21 0,18 0,23 0,03 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,01 0,03 0,02 0,03 0,02 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,76 1,25 1,28 1,04 0,42 0,77 1,06 0,58 0,69
ALTRE SATELLITARI 0,75 1,14 1,03 1,10 0,53 0,73 0,66 0,71 0,88

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Vento di primavera”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 447.787 spettatori, di cui 37.576 in ascolto differito, pari all’8,4% dell’ascolto medio totale**.

_________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. pongo boy ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 20:58

boom nelle 24h sky tg24 e meteo 24,ovviamente tutti vogliono sapere le previsioni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.