[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Mercoledì 4 gennaio 10.497.713 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,5% sul target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.517.989 spettatori con il 9,1% di share (11,5 sul target commerciale). Per il Cinema, il film in prima tv Amore e altri rimedi, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato visto da 417.527 spettatori medi complessivi. In evidenza anche il film Il paradiso all’improvviso, dalle 21 su Sky Cinema Comedy, seguito da 150.817 spettatori medi (di cui 15.496 in ascolto differito, pari al 10,3% dell’ascolto medio totale). Su Sky Uno e Sky Uno+1, l’episodio della miniserie Neverland – La vera storia di Peter Pan, in onda dalle 21.10 circa, è stato visto da 120.112 spettatori medi complessivi (di cui 18.154 in ascolto differito, pari al 15,1% dell’ascolto medio totale). Per lo Sport, in primo piano il calcio internazionale: la partita di Premier League inglese Newcastle-Manchester United, trasmessa dalle 21 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio, ha ottenuto un ascolto medio di 211.354 spettatori complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%. Su Sky Uno e Sky Uno+1, l’appuntamento con X Factor Daily, trasmesso dalle 19.40, ha raccolto 135.636 spettatori medi complessivi. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, il film d’animazione Gnomeo e Giulietta, trasmesso dalle 19.35 circa, ha registrato un’audience media complessiva di 161.724 spettatori.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 10,9%. Per l’Intrattenimento, da segnalare due puntate di Ncis su Fox Crime, Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quella in onda dalle 16.40 è stata vista da 288.643 spettatori medi complessivi, mentre quella trasmessa dalle 17.30 circa ha raccolto nel complesso 216.624 spettatori medi.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.534.112 spettatori unici. Sky Sport24 ha raccolto 1.819.611 spettatori unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 12,1%.Tra le proposte di mondi e culture, il documentario A caccia di tesori, trasmesso dalle 22.50 circa su History e History+1, è stato seguito da 69.443 spettatori medi complessivi.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 4,36 5,81 3,27 4,38 3,04 4,53 3,00 5,24 6,08
Totale editore FOX 1,92 4,53 1,02 1,97 1,38 2,09 2,04 1,50 2,59
Totale editore Disney 0,71 0,09 0,20 1,80 0,93 0,92 0,79 0,43 0,28
Totale editore Discovery 1,59 3,84 1,52 1,63 1,46 1,92 1,41 0,98 2,12
Totale Gruppo SitCom 0,22 0,03 0,02 0,39 0,15 0,46 0,21 0,15 0,19
Totale editore ESPN 0,02 0,20 0,00 0,00 0,01 0,02 0,00 0,01 0,03
Totale editore DIGICAST 0,07 0,02 0,02 0,03 0,06 0,07 0,07 0,09 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,49 0,10 0,61 1,15 0,65 0,65 0,45 0,26 0,26
Totale editore EUROSPORT 0,10 0,00 0,01 0,05 0,18 0,30 0,07 0,03 0,04
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,02 0,00 0,01 0,02 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,02 0,03 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,07 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,35 0,12 0,22 0,97 0,50 0,51 0,40 0,13 0,07
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,05 0,03 0,69 2,01 1,15 1,74 1,17 0,49 0,73
Totale editore ODEON 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore AXN 0,17 0,72 0,10 0,11 0,10 0,16 0,22 0,14 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,20 0,38 0,17 0,56 0,18 0,29 0,20 0,11 0,12
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,00 0,02 0,20 0,03 0,06 0,03 0,01 0,01
Altri editori SAT 0,99 0,59 1,42 1,76 0,63 1,16 1,41 0,71 0,80
ALTRE SATELLITARI 1,18 1,99 1,11 1,67 0,93 1,30 1,06 1,00 1,42
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la settima puntata live del talent show X Factor su Sky Uno , ha raccolto un’audience media complessiva di 901.210 spettatori, di cui 103.511 in ascolto differito, pari all’11,5% dell’ascolto medio totale (di questi, 31.255 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 3,5% dell’ascolto medio totale).