[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 23 novembre, 9.235.318 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.731.915 spettatori con il 9,3% di share (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match di andata della quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1.406.592 spettatori medi, share del 4,7% e 2.356.957 spettatori unici*. In particolare, Milan-Barcellona, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 1.232.959 spettatori, share del 4,1% e 2.207.849 spettatori unici*. Inoltre, sempre alle 20.45, 156.127 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato visto da 403.362 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Vi presento i nostri”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 172.865 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il terzo ed ultimo appuntamento con il documentario “Cosa ti dice il cervello?”, dalle trasmesso dalle 22 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito da 105.744 spettatori medi complessivi*.
PRSERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1%. Su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento con “X Factor Daily”, trasmesso dalle 19.40, ha raccolto 99.423 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,4%**. Per l’Intrattenimento, l’episodio del cartoon “I Simpson”, in onda dalle 12.25 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato seguito da 175.637 spettatori medi complessivi*.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.407.082 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.708.139 spettatori unici*. In particolare, 156.678 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.35 alle 23.20 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9%**. L’appuntamento con“Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30, ha raccolto davanti al video 159.079 spettatori medi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero.Di seguito, trovate i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 4,09 5,02 2,33 3,67 2,09 2,90 2,55 7,07 5,31
Totale editore FOX 1,31 2,30 0,45 1,20 1,28 1,55 1,02 1,00 2,02
Totale editore Disney 0,52 0,10 0,61 0,45 0,34 1,11 0,98 0,27 0,09
Totale editore Discovery 1,31 3,46 1,20 1,58 1,00 1,48 1,30 0,85 1,77
Totale Gruppo SitCom 0,21 0,59 0,02 0,53 0,18 0,32 0,20 0,07 0,23
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,01 0,00 0,01 0,02 0,02 0,01 0,03
Totale editore DIGICAST 0,07 0,03 0,11 0,03 0,04 0,16 0,08 0,08 0,03
Totale editore MTV-VIACOM 0,39 0,07 0,84 0,33 0,26 0,71 0,51 0,31 0,18
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,00 0,02 0,00 0,01 0,02 0,02 0,01 0,02
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,02 0,00 0,01 0,09 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03 0,00 0,00 0,01 0,02 0,12 0,04 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,24 0,09 0,36 0,48 0,18 0,38 0,50 0,09 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,84 0,00 1,35 0,82 0,62 1,25 1,22 0,68 0,52
Totale editore ODEON 0,01 0,18 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore AXN 0,17 0,74 0,09 0,19 0,14 0,15 0,21 0,10 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,14 0,11 0,27 0,13 0,08 0,19 0,16 0,15 0,10
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,05 0,07 0,02 0,03 0,08 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,49 0,87 0,58 1,22 0,45 0,79 0,39 0,23 0,40
ALTRE SATELLITARI 1,00 2,44 0,95 1,63 0,90 1,15 0,84 0,74 1,12
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata live del talent show “X Factor”, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media complessiva di 1.001.446 spettatori, di cui 77.132 in ascolto differito, pari al 7,7% dell’ascolto medio totale**.
_____________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
1. Gene ha scritto:
24 novembre 2011 alle 17:15