24
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 23 NOVEMBRE 2011: MILAN-BARCELLONA RACCOGLIE 1,2MLN DI SPETTATORI (4.1%), X FACTOR ARRIVA AL MILIONE CON I DATI DIFFERITI

X Factor

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 23 novembre, 9.235.318 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.731.915 spettatori con il 9,3% di share (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match di andata della quinta giornata della fase a gironi  della UEFA Champions League ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1.406.592 spettatori medi, share del 4,7% e 2.356.957 spettatori unici*. In particolare, Milan-Barcellona, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 1.232.959 spettatori, share del 4,1% e 2.207.849 spettatori unici*. Inoltre, sempre alle 20.45, 156.127 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato visto da 403.362 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Vi presento i nostri”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 172.865 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il terzo ed ultimo appuntamento con il documentario “Cosa ti dice il cervello?”, dalle trasmesso dalle 22 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito da 105.744 spettatori medi complessivi*.

PRSERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1%. Su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento con “X Factor Daily”, trasmesso dalle 19.40, ha raccolto 99.423 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,4%**. Per l’Intrattenimento, l’episodio del cartoon “I Simpson”, in onda dalle 12.25 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato seguito da 175.637 spettatori medi complessivi*.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.407.082 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.708.139 spettatori unici*. In particolare, 156.678 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.35 alle 23.20 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9%**. L’appuntamento con“Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30, ha raccolto davanti al video 159.079 spettatori medi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero.Di seguito, trovate i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 4,09 5,02 2,33 3,67 2,09 2,90 2,55 7,07 5,31
Totale editore FOX 1,31 2,30 0,45 1,20 1,28 1,55 1,02 1,00 2,02
Totale editore Disney 0,52 0,10 0,61 0,45 0,34 1,11 0,98 0,27 0,09
Totale editore Discovery 1,31 3,46 1,20 1,58 1,00 1,48 1,30 0,85 1,77
Totale Gruppo SitCom 0,21 0,59 0,02 0,53 0,18 0,32 0,20 0,07 0,23
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,01 0,00 0,01 0,02 0,02 0,01 0,03
Totale editore DIGICAST 0,07 0,03 0,11 0,03 0,04 0,16 0,08 0,08 0,03
Totale editore MTV-VIACOM 0,39 0,07 0,84 0,33 0,26 0,71 0,51 0,31 0,18
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,00 0,02 0,00 0,01 0,02 0,02 0,01 0,02
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,02 0,00 0,01 0,09 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03 0,00 0,00 0,01 0,02 0,12 0,04 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,24 0,09 0,36 0,48 0,18 0,38 0,50 0,09 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,84 0,00 1,35 0,82 0,62 1,25 1,22 0,68 0,52
Totale editore ODEON 0,01 0,18 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore AXN 0,17 0,74 0,09 0,19 0,14 0,15 0,21 0,10 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,14 0,11 0,27 0,13 0,08 0,19 0,16 0,15 0,10
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,05 0,07 0,02 0,03 0,08 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,49 0,87 0,58 1,22 0,45 0,79 0,39 0,23 0,40
ALTRE SATELLITARI 1,00 2,44 0,95 1,63 0,90 1,15 0,84 0,74 1,12

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata live del talent show “X Factor”, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media complessiva di 1.001.446 spettatori, di cui 77.132 in ascolto differito, pari al 7,7% dell’ascolto medio totale**.

_____________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


che dio ci aiuti
Ascolti TV | Giovedì 17 gennaio 2019. Che Dio Ci Aiuti monstre (26.1%), Canale 5 fermo al 10%. Masterchef 8 parte dal 3.6% e dal 3.8%. Porta a Porta con Di Maio al 18.3%


Simona Ventura ascolti 25 settembre 2018 temptation island
Ascolti TV | Martedì 25 settembre 2018. Temptation Island Vip cresce (22.21%) e batte Una Pallottola nel Cuore (16.53%). STEP deve accontentarsi del 6.6%. A mezzogiorno: Isoardi 12.37%, Magalli 7.46-9.74%, Augias 6.92%, Palombelli 17.27%


Ascolti tv 1 luglio 2018
Ascolti TV | Domenica 1 luglio 2018. In 7,6 mln per Croazia-Danimarca (38.7%), I Bastardi di Pizzofalcone 8.6%, Balalaika 19%. Russia-Spagna 44.3%


Che Tempo Che Fa ascolti Maria De Filippi
Ascolti TV | Domenica 8 Aprile 2018. Fazio 16.7%-14.7%, Furore 10.1%. Formula 1 su Tv8 all’8.4%

2 Commenti dei lettori »

1. Gene ha scritto:

24 novembre 2011 alle 17:15

Quindi sommando i dati di Sky Uno con quelli di Cielo, X FACTOR arriva a 1.318.446 spettatori!! Davanti ad un risultato del genere non si può far altro che togliersi il cappello!!



2. tammaro ha scritto:

25 novembre 2011 alle 00:19

PURE FACCHINETTI FACEVA QUESTI RISULTATI,AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.