Ieri, mercoledì 28 settembre, 8.846.106 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME - L’audience media dei canali Sky è stata di 2.387.144 spettatori con l’8,7% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, i match della seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 1.088.091 spettatori medi (2.031.050 spettatori unici)*. In particolare, Milan-Viktoria Plzen, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 752.863 spettatori (1.652.516 spettatori unici)*, mentre 193.314 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol” su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Per i canali Cinema, il nuovo passaggio del film “I mercenari – The expendables”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 139.061 spettatori medi complessivi*. La puntata della serie tv “Numb3rs”, trasmessa dalle 21 sugli stessi canali, ha avuto un’audience media complessiva di 206.506 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Il mito degli antenati alieni”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 47.661 spettatori complessivi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%. Per l’Intrattenimento, l’episodio di “Ncis”, in onda dalle 20.05 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato seguito in media da 207.274 spettatori complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10%**.
SECONDA SERATA – Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3%**. Il post Milan-Viktoria Plzen (fino alle 23.30) è stato visto in media da 280.366 spettatori complessivi*. A seguire, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 123.008 spettatori medi*.
NEWS - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.159.695 spettatori unici*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.911.214 spettatori unici*; in particolare 140.022 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 22.30 alle 23 circa.
_________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quinto episodio di “Spartacus: Gli dei dell’arena” ha raccolto un’audience media complessiva di 454.580 spettatori, di cui 119.862 in ascolto differito, pari al 26,4% dell’ascolto medio totale** (di questi 32.356 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 7,1% dell’ascolto medio totale**).
ASCOLTI EDITORI PER FASCE AUDITEL
Totale editore SKY 3,87 3,89 2,16 2,65 2,32 3,38 2,73 5,74 5,25
Totale editore FOX 1,82 2,77 0,96 1,85 1,42 2,07 1,74 1,66 2,50
Totale editore Disney 0,40 0,16 0,73 0,50 0,43 0,86 0,66 0,19 0,01
Totale editore Discovery 1,31 2,80 1,27 1,54 1,03 1,40 1,25 1,10 1,68
Totale Gruppo SitCom 0,22 0,24 0,20 0,27 0,19 0,41 0,32 0,09 0,21
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08 0,06 0,11 0,10 0,07 0,14 0,04 0,06 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,44 0,56 0,97 0,84 0,40 0,65 0,63 0,18 0,20
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,00 0,01 0,05 0,04 0,05 0,02 0,01 0,14
Totale editore JIM JAM 0,03 0,00 0,00 0,02 0,06 0,13 0,04 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,07 0,03 0,02 0,02 0,01 0,01 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,02 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,28 0,00 0,51 0,58 0,21 0,50 0,52 0,15 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,97 0,04 1,33 0,67 0,90 1,75 1,48 0,62 0,59
Totale editore ODEON 0,00 0,04 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00
Totale editore AXN 0,18 0,33 0,05 0,25 0,16 0,19 0,14 0,09 0,38
Totale editore DE AGOSTINI 0,30 0,37 0,83 1,10 0,39 0,31 0,22 0,08 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,05 0,04 0,00 0,07 0,01 0,01 0,02
Altri editori SAT 0,41 0,49 0,60 1,03 0,28 0,95 0,35 0,15 0,30
ALTRE SATELLITARI 0,99 3,17 0,74 1,38 0,76 1,55 0,90 0,58 1,19
Altre analogiche 1,21 4,12 1,35 1,24 1,39 1,24 0,58 0,96 1,55
Altre DTT 5,10 9,34 6,63 6,34 3,95 6,13 5,53 3,94 5,44
ALTRE TERRESTRI 6,31 13,46 7,98 7,58 5,35 7,38 6,10 4,90 6,99
TOTALE MEZZO 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00