[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 23 agosto, 7.860.676 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.714.612 spettatori con il 9,4% di share**. I canali Cinema hanno totalizzato in prime time uno share pari al 3,8%, percentuale che sale al 5,3% se si considera il target commerciale. Il film “L’acchiappadenti”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 317.980 spettatori*, mentre “Predators”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema +24, ha ottenuto un ascolto medio di 144.070 spettatori* . Sui canali Sport e Calcio, in evidenza la UEFA Champions League, con i match di ritorno dei preliminari playoff. In particolare, gli ascolti hanno premiato “Diretta Gol”, in onda dalle 20.45 alle 23.30 circa su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha avuto un’audience media complessiva di 242.124 spettatori e 1.043.724 spettatori unici*. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “Ncis Los Angeles”, in onda dalle 21.00 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 218.173 spettatori*, mentre l’episodio di “CSI Miami” dalle 21.50 sugli stessi canali ha registrato 192.395spettatori*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5%.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,7%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Megafabbriche”, dalle 15.40 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 39.186 spettatori complessivi*.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.350.781 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.924.335 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,2%**. L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.40 circa su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 116.150 spettatori medi complessivi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Rat Race” ha raccolto un’audience media complessiva di 195.434 spettatori, di cui 43.755 in ascolto differito, pari al 22,4% dell’ascolto medio totale** (di questi 13.519 spettatori lo hanno visto tramite “Sky On Demand”, pari al 6,9% dell’ascolto medio totale**).
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”