[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 7 giugno, 8.280.830 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,7% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.732.634 spettatori con il 6,2% di share**. Il dato sale a 2.026.645 spettatori medi con il 7,3% di share** se si considera il satellite***. Per l’intrattenimento, si segnala il doppio appuntamento con “Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 395.792 spettatori complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa, ha avuto nel complesso un séguito di 366.164 spettatori medi*. In evidenza anche l’episodio della serie tv “Castle”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, visto nel complesso da 255.383 spettatori medi* (per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 18.976 spettatori, ovvero al 7,4% dell’ascolto medio totale), mentre la puntata di“Private Practice”, dalle 21.55 sugli stessi canali, ha raccolto nel complesso un’audience media di 178.049spettatori* (di cui 33.481 in ascolto differito, pari secondo Auditel al 18,8% dell’ascolto medio totale). Per il Cinema, i nuovi passaggi del film “The Karate Kid – La leggenda continua”, in onda su Sky Cinema 1, Sky Cinema+1 e Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 300.062 spettatori complessivi* (di cui 30.122 in ascolto differito, pari secondo Auditel al 10% dell’ascolto medio totale).
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6% mentre il satellite***del 9,6%**.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,7%**. Per quanto riguarda il satellite*** lo share è stato dell’11,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, in onda dalle 14.10 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 45.749 spettatori complessivi*.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.558.944 spettatori unici*, Sky Sport24 ha raccolto 1.730.339 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8% e il dato di share sale al 10%** se si considera il satellite***.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore:
Totale editore SKY 3,14
Totale editore FOX 1,84
Totale editore Disney 0,71
Totale editore Discovery 1,28
Totale Gruppo SitCom 0,12
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 0,50
Totale editore EUROSPORT 0,10
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,02
Totale editore TURNER 0,31
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,51
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,24
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,50
ALTRE SATELLITARI 1,07
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 17°episodio della settima stagione della serie tv “Desperate Housewives”, in onda dal 1°giugno a ieri, è stato visto nel complesso da 250.961 spettatori medi, di cui 42.004 in ascolto differito, pari al 16,7% dell’ascolto medio totale**. Sempre per l’intrattenimento, il 10°appuntamento della quarta stagione del talent show “Italia’s Next Top Model” nei sette giorni ha raccolto un’audience media complessiva di 238.559 spettatori, di cui 28.466 in ascolto differito, ovvero all’11,9% dell’ascolto medio totale**.
_______________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
*** Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7