1
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 30 APRILE 2011: BENE GLI ANTICIPI NAPOLI-GENOA (1.080.000 SPETTATORI – 4.3%) E CESENA-INTER (660.000 – 4.5%).

Napoli-Genoa

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 30 aprile, 8.736.514 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,8% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.212.949 spettatori con l’8,8% di share. Il dato sale a 2.495.896 spettatori medi con il 9,9% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano l’anticipo serale della 35^giornata del Campionato Italiano di Serie A Napoli-Genoa, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.076.387 spettatori (2.409.258 i contatti unici e share del 4,3%). Sui canali Cinema, il film “Non abbiate paura – La vita di Papa Giovanni Paolo II”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da114.036 spettatori medi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,9% mentre il satellite*del 12%. Lanticipo delle 18 Cesena-Inter, su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguito in media da 661.174 spettatori complessivi (1.339.133 i contatti unici e share del 4,5%). Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Storia dell’Universo”, in onda dalle 19.05 su History Channel e History Channel+1, ha ottenuto in media 35.777 spettatori complessivi.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 14,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per l’intrattenimento, da segnalare tre appuntamenti dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: l’episodio in onda dalle 12.40 circa è stato seguito in media da 141.633 spettatori complessivi, quello trasmesso dalle 13.05 ha raccolto nel complesso 144.029 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 13.30 circa è stato visto da 142.627 spettatori medi complessivi. Inoltre, su Sky Uno e Sky Uno+1, 134.478 spettatori unici hanno seguito “Gli Sgommati compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana, in onda dalle 14.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 3.015.732 contatti unici mentre il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.318.868 spettatori unici. In particolare, 148.095 spettatori in media hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 20 alle 20.30 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8% e il dato di share sale al 9,6% se si considera il satellite*. In questo slot,  il post gara di Napoli-Genoa, fino alle 23.30 sugli stessi canali della partita,  è stato visto in media da 255.433 spettatori complessivi.

*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


Settebello argento ai Mondiali 2022 di Pallanuoto
Ascolti TV | Domenica 3 luglio 2022. Mina Settembre in replica (17.4%) doppia Canale 5 (9.4%). Sport: l’argento del Settebello 6.6%, la Formula 1 vola su Sky (13.6%) e Tv8 (14.4%), il Tour sale all’arrivo (12.9%). Ottima Linea Verde Estate (24.5%)


Il Volo
Ascolti TV | Sabato 2 luglio 2022. Bene la replica del Tributo a Ennio Morricone (23.2%), quella di Tú Sí Que Vales 15.9%. La7 vola col Palio (7.4%-10.5%)


New Amsterdam
Ascolti TV | Venerdì 1 luglio 2022. Bene Top Dieci in replica (18.6%), New Amsterdam 10.1%. Il Tour de France parte su Rai 2 dal 6.9%-4.7%


Stefano De Martino - Tim Summer Hits
Ascolti TV | Giovedì 30 giugno 2022. Il Summer Hits parte bene (12%), Don Matteo vince la serata (14.8%) e supera Un Altro Domani al pomeriggio (16.4% vs 15.8%), crescono le Teche con la Berti (20.8%), Morning News sempre leader (21.4%-18.5%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.