17
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 16 APRILE 2011: REAL-BARCELLONA (760.000 SPETTATORI) TALLONA MILAN-SAMPDORIA (790.000). NEL POMERIGGIO BUON RISCONTRO PER ROMA-PALERMO A QUOTA 737.000.

Real Madrid-Barcellona

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 16 aprile, 8.562.017 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,7% (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.495.447 spettatori con il 9,8% di share. Il dato sale a 2.717.460 spettatori medi con il 10,7% di share se si considera il satellite*. Sono 1.458.321 gli spettatori medi complessivi (2.735.219 i contatti unici, share del 5,7%) che hanno seguito le due partite in programma alle 20.45: in particolare, Milan-Sampdoria su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 789.185 spettatori (con 2.123.316 contatti unici) mentre Parma-Inter su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto davanti alla tv 363.971 spettatori medi (con 1.259.760 contatti unici); mentre Diretta Gol, che trasmetteva in contemporanea i match di San Siro e del Tardini, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition) ha registrato 299.171 spettatori medi. Sui canali Cinema, si segnala il film trasmesso alle 21.10 da Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) “Sunshine cleaning”che  ha registrato un’audience media di 126.836 spettatori complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,1% mentre il satellite*del 12,6%. L’anticipo pomeridiano del campionato di Serie A Roma-Palermo, in onda dalle 18 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 736.907 spettatori complessivi (1.809.313 i contatti unici, share del 5,2%). Inoltre, per il calcio internazionale, la semifinale di FA Cup Manchester City-Manchester United, trasmessa dalle 18.15 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) è stata vista nel complesso da 122.977 spettatori medi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,1%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 15,5% tra le 9 e mezzogiorno e del 14% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Sui canali Cinema, il nuovo passaggio di “Prince of Persia: le sabbie del tempo”, in onda dalle 13.45 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) è stato visto nel complesso da 155.779 spettatori medi. Per l’intrattenimento, in primo piano due appuntamenti dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: quello in onda dalle 12.40 è stato seguito in media da 200.157 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 13.10 circa ha raccolto nel complesso 182.852 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “La storia delle armi”, in onda dalle 14.20 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, ha ottenuto in media 26.692 spettatori complessivi. Inoltre, 133.749 spettatori medi hanno seguito la semifinale del torneo di tennis di Montecarlo tra Nadal e Murray, in onda dalle 15.30 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition).

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.493.897 contatti unici, mentre Sky Sport24 ha raccolto 2.324.671 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,5% e il dato di share sale all’11,8% se si considera il satellite*. Per il calcio internazionale, in evidenza il match della Liga spagnola Real Madrid-Barcellona, in onda in esclusiva dalle 22 circa su Sky Sport 3 e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha avuto un’audience media complessiva di 760.113 spettatori (1.779.974 i contatti unici). Inoltre, su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), il post partita delle gare di Serie A (fino alle 23.30), ha raccolto davanti alla tv 279.164 spettatori medi complessivi.


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


blanca 6 dicembre 2021
Ascolti TV | Lunedì 6 Dicembre 2021. Blanca va forte (24.2%-5,2 mln), record stagionale per il GF Vip (3,4 mln – 22.6%). Felice compleanno per la Clerici (17.5%)


Carla - Alessandra Mastronardi
Ascolti TV | Domenica 5 dicembre 2021. Carla vince ma non sfonda (17.7%). All Together Now 12.3%, Fazio 11.1%-9%. La finale dello Zecchino al 16.6%


Uà - Michelle Hunziker e Claudio Baglioni (da Facebook)
Ascolti TV | Sabato 4 dicembre 2021. Floppa Baglioni (14% – 2.3 mln), vola Ballando (23.4% – 3.8 mln, Tutti in Pista 19.4% – 4.3 mln)


Un Professore - Francesca Cavallin e Alessandro Gassmann
Ascolti TV | Giovedì 2 dicembre 2021. Il Professore leader (22.2% – 4.6 mln), cala Zelig (19.5% – 3.4 mln), niente da fare per Quelli che… (2.3%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.