[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 14 aprile, 7.810.932 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8% (9,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,3% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.853.860 spettatori con il 6,6% di share. Il dato sale a 2.152.042 spettatori medi con il 7,6% di share se si considera il satellite*. Per il Cinema, il film in prima tv “The last song”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 162.123 spettatori medi, mentre “Karate Kid II – La storia continua”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience media di 111.728 spettatori. Per l’intrattenimento, da segnalare l’appuntamento su Sky Uno e Sky Uno+1 con il nono episodio di “Spartacus: sangue e sabbia”, in onda dalle 21.10 circa, ha raccolto nel complesso 147.471 spettatori medi, con 303.505 contatti unici e una permanenza del 49%. In evidenza anche l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, trasmesso dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, che ha ottenuto un ascolto medio di 349.833 spettatori complessivi, e la puntata di “Ncis Los Angeles”, in onda dalle 21.55 circa sugli stessi canali, è stata vista da 289.558 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3% mentre il satellite*dell’8,1%. Su Sky Uno e Sky Uno+1 in 151.821 spettatori unici hanno seguito nel complesso “Gli Sgommati”, in onda dalle 21; inoltre, l’appuntamento con “Extreme makeover home edition”, trasmesso dalle 20.15 circa, è stato visto da 105.517 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Affari di famiglia”, in onda dalle 20.35 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 44.688 spettatori complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,7%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.325.990 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.415.366 spettatori unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7% e il dato di share sale all’8,5% se si considera il satellite*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 2,66
Totale editore FOX 1,65
Totale editore Disney 0,63
Totale editore Discovery 0,84
Totale Gruppo SitCom 0,16
Totale editore ESPN 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,38
Totale editore EUROSPORT 0,03
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,32
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,12
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,14
Totale editore DE AGOSTINI 0,23
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,46
ALTRE SATELLITARI 1,18
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.