11
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 10 APRILE 2011: FIORENTINA-MILAN SFIORA I 2 MLN DI SPETTATORI (7.1%), BENE ANCHE JUVE-GENOA (1,2 MLN – 7.2%).

Fiorentina-Milan

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 10 aprile, 9.085.268 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,9% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12,4% (15,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.936.734 spettatori con il 10,8% di share. Il dato sale a 3.165.733 spettatori medi con l’11,7% di share se si considera il satellite*. Il posticipo del campionato di Serie A Fiorentina-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), risulta essere il programma più visto della giornata con 1.943.967 spettatori medi (3.308.664 i contatti unici e 7,1% di share). Sui canali Cinema, in evidenza l’appuntamento con “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri”, trasmesso dalle 21.15 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e High Definition) che ha raccolto nel complesso 135.229 spettatori.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,4% mentre il satellite*dell’ 11,2%. Sui canali Cinema, il film “L’era glaciale 2 – Il disgelo”, in onda dalle 19.30 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 158.720 spettatori complessivi. Per l’intrattenimento, 232.853 spettatori unici hanno seguito su Sky Uno e Sky Uno+1 gli “Sgommati Compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana. Nella domenica di sport di Sky, anche l’Augusta Masters di golf: l’ultima giornata del prestigioso torneo americano, in onda dalle 20 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto nel complesso 422.241 contatti unici. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture”, in onda dalle 19.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 32.483 spettatori complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Alle 12.30, l’anticipo Juventus-Genoa, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.246.779 spettatori medi (2.356.423 contatti unici e 7,2% di share). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7(entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 402.555 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, in 341.112 spettatori medi hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 32^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.251.604 spettatori medi (2.189.312 contatti unici e 8,7% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Bologna-Napoli, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 357.344 spettatori medi. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 455.033 spettatori medi, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 155.535 spettatori. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 254.650 spettatori medi complessivi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.392.123 contatti unici, mentre Sky Sport24 ha raccolto 2.524.177 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% e il dato di share sale all’11,6% se si considera il satellite*. In questo slot, il post gara di Fiorentina-Milan, in onda dalle 22.45 sugli stessi canali del match, è stato seguito da 421.388 spettatori medi complessivi. Inoltre, su Sky Uno e Sky Uno+1, 107.938 spettatori unici hanno seguito l’ottavo episodio di “Spartacus: sangue e sabbia” trasmesso dalle 23.05 circa.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 6,98
Totale editore FOX 1,37
Totale editore Disney 0,56
Totale editore Discovery 0,92
Totale Gruppo SitCom 0,14
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,35
Totale editore EUROSPORT 0,11
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,24
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,93
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,06
Altri editori SAT 0,41
ALTRE SATELLITARI 1,31


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

2 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

11 aprile 2011 alle 15:49

sperando che qualche interista abbia visto la partita e abbia capito cosa sia una partita di calcio



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

11 aprile 2011 alle 16:54

Io l’ho vista e la Fiorentina mi sembrava l’Akragas Calcio :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.