[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 4 aprile, 8.043.241 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,1% (8,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,7% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.602.281 spettatori con il 5,4% di share. Il dato sale a 1.932.461 spettatori medi con il 6,5% di share se si considera il satellite*. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Happy Family”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 335.912 spettatori complessivi. Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv “White collar” in onda dalle 21.50 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato seguito da 266.869 spettatori medi complessivi. Inoltre, su Sky Uno eSky Uno+1, 101.143 spettatori unici hanno seguito “Gli Sgommati”, in onda dalle 21.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,6% mentre il satellite*del 7,1%.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,4%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 10% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.225.032 contatti unici, mentre Sky Sport24 ha raccolto 1.481.161 spettatori unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,2% e il dato di share sale al 7,6% se si considera il satellite*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Delitti – Nuovi casi”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato visto da 29.013 spettatori medi complessivi.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 2,18
Totale editore FOX 1,41
Totale editore Disney 0,64
Totale editore Discovery 0,96
Totale Gruppo SitCom 0,14
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,39
Totale editore EUROSPORT 0,03
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,26
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,06
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,24
Totale editore ELEMEDIA 0,01
Altri editori SAT 0,34
ALTRE SATELLITARI 1,19