[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 3 marzo, 8.056.621 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,3% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.833.117 spettatori con il 6,3% di share. Il dato sale a 2.202.861 spettatori medi con il 7,6% di share se si considera il satellite*. Per il Cinema, il film in prima tv “The Road”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 179.700 spettatori medi complessivi. Per l’intrattenimento, in evidenza il doppio appuntamento con “Csi – Scena del crimine”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: la puntata in onda dalle 21 ha ottenuto un ascolto medio di 489.456 spettatori complessivi, mentre quella trasmessa dalle 21.50 circa è stata seguita nel complesso da 459.602 spettatori medi. Su Sky Uno e Sky Uno+1, il programma più visto è stato “Spartacus: sangue e sabbia”: il terzo episodio, trasmesso dalle 21.10 circa, ha raccolto nel complesso 131.082 spettatori medi, con 334.894 contatti unici.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite*dell’8,2%
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,1%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’8,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “L’esercito tedesco di Churchill”, in onda dalle 15.35 suNational Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 38.244 spettatori complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.813.160 contatti unici. Inoltre, nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.705.594 contatti unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,1% e il dato di share sale all’8,4% se si considera il satellite*. Per lo Sport, il match di Liga spagnola “Real Madrid-Malaga”, in onda dalle 22 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 104.817 spettatori medi complessivi.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,59
Totale editore FOX 1,54
Totale editore Disney 0,67
Totale editore Discovery 1,01
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,37
Totale editore EUROSPORT 0,05
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,28
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,94
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,32
ALTRE SATELLITARI 1,44
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.
1. marco ha scritto:
4 marzo 2011 alle 22:12