3
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 2 MARZO 2011: CON 292.000 TELESPETTATORI ‘OPERAZIONE SPY SITTER’ E’ IL PROGRAMMA PIU’ VISTO DELLA GIORNATA.

Operazione Spy Sitter

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 2 marzo, 8.224.021 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8% (9,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,2% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.004.594 spettatori con il 6,8% di share. Il dato sale a 2.271.833 spettatori medi con il 7,7% di share se si considera il satellite*. Per il Cinema, si segnalano due film in prima tv in prima serata: “Operazione Spy Sitter”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 292.439 spettatori medi complessivi, mentre “L’inverno dei sogni infranti”, dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 144.465 spettatori complessivi. Sui canali Fox, si segnalano due episodi della serie tv “Law & Order C.I.”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quello trasmesso dalle 21 ha registrato un’audience media complessiva di 202.866 spettatori, mentre quello in onda dalle 21.55 circa è stato seguito nel complesso da 218.402 spettatori medi. In evidenza anche due puntate di “Bones” su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: quella in onda dalle 21, è stata vista nel complesso da 187.238 spettatori medi mentre quella trasmessa dalle 21.55, ha raccolto in media 186.355 spettatori medi complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3% mentre il satellite*del7,7%.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’8,7% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. In evidenza anche la programmazione dei due nuovi canali targati Sky Cinema: il film “Ghost – Il Fantasma”, in onda dalle 13.15 su Sky Cinema Passion (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 102.569 spettatori, mentre “Johnny Stecchino”, dalle 15.15 su Sky Cinema Comedy (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 91.862 spettatori.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 3.005.490 contatti unici, mentre Sky Sport24 ne ha raccolto 1.756.874.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,1% e il dato sale all’8,3% se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, la sfida al vertice della Liga spagnola Valencia-Barcellona, in onda dalle 22 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 169.016 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Journey to Europa”, in onda dalle 22.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 35.333 spettatori complessivi.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,51
Totale editore FOX 1,50
Totale editore Disney 0,62
Totale editore Discovery 0,91
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,37
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,32
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,87
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,12
Altri editori SAT 0,39
ALTRE SATELLITARI 1,37


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.