[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 11 febbraio, 8.278.161 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (9,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,4% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.768.961 spettatori con il 6,3% di share. Il dato sale a 2.045.805 spettatori medi con il 7,3% di share se si considera il satellite*. I nuovi episodi di “Criminal minds”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ottengono la palma del programma più visto della giornata: in particolare, quello in onda dalle 21 ha registrato un’audience media di 341.570 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.50 circa è stato visto nel complesso da 373.871 spettatori medi. Sui canali Cinema gli episodi conclusivi di “Boardwalk Empire – L’impero del crimine”, la serie tv Usa targata Hbo e prodotta da Martin Scorsese, trasmessi dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) hanno raccolto nel complesso 438.026 spettatori unici. In particolare, la nona puntata dalle 21.10 circa è stata seguita in media da 159.887 spettatori complessivi, mentre la decima dalle 22 circa ha raccolto nel complesso 151.951 spettatori medi. Per quanto riguarda lo Sport, l’anticipo di Serie B Atalanta-Siena, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 193.234 spettatori complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9% mentre il satellite*dell’8,3%.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 10,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.491.751 spettatori unici, mentre il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.611.274 contatti unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% e il dato di share sale al 9,3% se si considera il satellite*. In questo slot, 150 mila spettatori unici hanno seguito il primo appuntamento con “Lady Burlesque – Le selezioni”, dalle 22 circa su Sky Uno e Sky Uno+1. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Delitti”, in onda dalle 23.05 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 34.788 spettatori complessivi.
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.